Il Milan lavora per il doppio colpo viola, stando alle ultime indiscrezioni di questi giorni, il club di Via Aldo Rossi avrebbe recepito i desideri del tecnico Stefano Pioli e sarebbe alla ricerca del modo migliore per esaudirli tutti, o almeno in parte. Stiamo parlando dei due profili Nikola Milenkovic e Federico Chiesa, due assoluti punti fermi della Fiorentina che il tecnico parmense conosce molto bene e vorrebbe avere in rosa per la prossima stagione. Se per il primo la strada potrebbe diventare in discesa grazie all’inserimento di Lucas Paquetà come contropartita tecnica, si sta studiando il modo per mettere le mani anche sul secondo la cui valutazione è di 50 milioni di euro.
In una recente intervista il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha dichiarato che se Chiesa vorrà lasciare Firenze sarà libero di farlo, ma al prezzo giusto. L’attuale valutazione è senza dubbio importante, ma il giocatore rappresenta uno dei migliori talenti del nostro campionato ed ha tutte le carte in regola per diventare un top player di caratura internazionale, per questo motivo il club viola cercherà in ogni modo di trattenerlo. Sappiamo che il Milan avrà un budget per il mercato di 75 milioni di euro
più il 50% del ricavato dalle cessioni a cui aggiungere parte degli ingaggi risparmiati con vendite di giocatori economicamente “pesanti”. Sappiamo anche che le priorità sono parecchie, si cerca infatti anche un difensore centrale, un terzino e rinforzi sulla mediana, oltre che un attaccante che possa fare le veci di Ibra. Spetterà a Maldini & Co. trovare la giusta formula per arrivare a Chiesa, sicuramente si sta lavorando in tal senso, la trattativa sarà comunque complessa e dall’esito incerto.
Fiorentina-Udinese, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per…
L'amministratore delegato del Sassuolo ha parlato del fantasista neroverde e del suo futuro, ribadendo la…
Inter-Como, vietato sbagliare. Tutti i tifosi dell'Inter hanno sotto gli occhi la prestazione della squadra…
Dopo l'esonero di Alessandro Nesta, per il Monza arriva subito l'ufficialità del nuovo allenatore: Salvatore…
L'attaccante svedese Alexander Isak è finito nel mirino del PSG. Il costo è elevato, perché…