Milan, tiene banco il discorso rafforzamento sulla linea mediana. Sono diversi i giocatori attenzionati dalla dirigenza e l’intenzione è quella di farne arrivare almeno uno a gennaio.
Il Milan è molto attivo sul mercato, nonostante le parole di circostanza di Ibrahimovic, alla voce mediano. Sono veramente molti i giocatori attenzionati da Moncada ad iniziare dal suggestivo ritorno di Sandro Tonali che potrebbe appunto rimanere un rumors visto l’alto costo del cartellino. Sicuramente l’intenzione del giocatore di tornare in rossonero c’è, ma non basta quella.
Di Carney Chukwuemeka abbiamo già scritto. Il classe 2003 è forse l’innesto più realizzabile in quanto si potrebbe trasferire a Milano già a gennaio con la formula del prestito secco o con diritto di riscatto. Il mediano inglese vuole giocare con maggiore frequenza e la soluzione Milan potrebbe fare al caso suo.
Ci sono altri due giocatori che stuzzicano non poco la fantasia della dirigenza, uno è Ayyoub Bouaddi, classe 2007 del Lille e l’altro è Samuele Ricci del Torino. Il primo era stato lanciato proprio da Paulo Fonseca in Ligue 1 e viene considerato uno dei migliori talenti. Peraltro non andrebbe a incidere sulle liste vista la giovanissima età.
Il secondo lo conosciamo, classe 2001 granata e ora nel giro della Nazionale. Un mediano in forte crescita che però Urbano Cairo vuole cedere a fine stagione e al giusto prezzo. Motivo per il quale la trattativa potrebbe essere lunga.
Per arrivare a questi due prospetti il Milan ha una strategia ben precisa, bloccarli adesso per evitare possibili assalti di altre contendenti in estate.
Aggiornato al 20/11/2024 11:30
Alberto Gilardino non è più l'allenatore del Genoa. Arrivato a metà stagione nel 2022, ha…
Al Social Football Summit stamattina è intervenuto il presidente della Liga Javier Tebas: ecco che…
L'ex tecnico e attuale opinionista sportivo Fabio Capello ha rilasciato alcune dichiarazioni de La Gazzetta…
Olanda, il ct Koeman si è fatto sentire nel post partita lamentando le condizioni del…
Palermo, Fabio Lucioni non è più un difensore rosanero. Manca solo l'ufficialità, ma l'avventura dell'ex…
La vicenda di Samuele Ricci si prospetta come una delle telenovele di mercato più seguite…