Categorie: Calciomercato

Ultim’ora Milan: Icardi può davvero arrivare

Milan, si ragiona in grande. I nomi in ballo sono molti, ma in base alle nostre indiscrezioni il ballottaggio è a due. Ovviamente ci riferiamo al reparto offensivo. Andremo qui di seguito a fare chiarezza sulle mosse della dirigenza rossonera. E non saranno di certo scontate.

In questi giorni sta tornando di moda accostare Dusan Vlahovic al Milan. Certo, sarebbe probabilmente l’attaccante ideale, giovane ma già con una certa esperienza, fisicamente possente e con la testa giusta per sostenere il peso di un attacco importante. Il risvolto della medaglia, e non potrebbe essere altrimenti, è il prezzo. Rocco Commisso vuole monetizzare almeno 60 milioni di euro, al momento cifre superiori paiono esagerate per tutti.

Veniamo ora al punto, cosa c’è di vero in merito ad una presunta trattativa con il Milan? Al momento possiamo sostenere senza timori di essere smentiti che il Milan ha fatto un sondaggio per Vlahovic e sta costantemente monitorando la situazione. Paolo Maldini avrebbe infatti parlato con la dirigenza viola per capire quali, e soprattutto quanti, potrebbero essere i margini di manovra. Sul tavolo alcune idee fantasiose che dovrebbero però trovare accoglimento nei salotti di Firenze.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Julian Alvarez, parla il dirigente: Juventus e Milan col cerino in mano

Milan, per Vlahovic la strada è in salita

La situazione non è ancora definita, l’attaccante piace moltissimo e siamo certi che da qui alla fine della stagione potrebbe essere fatta una vera e propria offerta ufficiale. Sappiamo però che il giocatore ha parecchio seguito anche all’estero, soprattutto in Premier League ed il suo destino, ad oggi, potrebbe essere lì. Ma aspettiamoci sorprese, potrebbe essere il primo vero investimento importante della gestione Elliott. Gli incassi della Champions attuale, quelli di una futura – si spera – qualificazione potrebbero essere un boost importante. I tifosi sognano in grande.

La soluzione di atterraggio non sarebbe però di certo un ripiego, anzi, il club meneghino da lungo tempo avrebbe imbastito fattivi accordi con l’agente del giocatore Wanda Nara. Scontato dire a chi ci riferiamo, un nome suggestivo, un bomber la cui efficacia è da sempre sotto agli occhi di tutti.

Milan, molto più che una suggestione

Come da tempo scritto proprio su Calcio Style, è Mauro Icardi uno dei principali obiettivi di questo Milan. L’attaccante argentino durante l’estate scorsa sembrava vicinissimo al passaggio in rossonero, addirittura si era mosso in prima persona Zlatan Ibrahimovic 

il quale aveva contattato il giocatore per capire quali fossero le sue motivazioni. Il responso era stato positivo.

Tutto finì in un nulla di fatto perchè non ci fu l’autorizzazione della proprietà Elliott, troppo alti i due ingaggi. Situazione che in estate potrebbe cambiare, sappiamo infatti che con ogni probabilità Ibrahimovic rinnoverà per un altro anno, ma le cifre dell’ingaggio non andranno oltre i 4 milioni bonus compresi.

 

Il Milan sarà quindi nelle condizioni di sostenere lo stipendio di Icardi, quantificato intorno ai 6,5 milioni più bonus,cifra discussa in estate ed accettata dall’entourage del giocatore.

Una questione di cuore

E veniamo ora all’aspetto forse meno calcistico, un risvolto che sfocia nel gossip ma che, in una disamina completa, deve essere sviscerato per dovere di informazione. Tutti sappiamo della crisi, o presunta tale, tra Icardi e Wanda Nara. D’altronde è stata per giorni spiattellata ai quattro venti praticamente un po’ ovunque. Verità o funzione? Mossa ad oc, o vita privata? Non ci è dato sapere.

Fatto sta che la famiglia Icardi vorrebbe costruirsi una nuova vita lontana da quella attuale, in un posto in cui la moglie Wanda possa avere sbocchi lavorativi ed i figli possano coltivare le loro passioni, guarda caso nel settore giovanile del Milan calcio. Una casualità? Non ci crediamo.

Le cifre

Veniamo ora ai numeri, quelli in campo e quelli rappresentati dall’attuale ingaggio del giocatore. Discutere di Icardi riteniamo sia impossibile, 33 presenze ed 11 gol con la Sampdoria, 219 presenze e 124 gol con l’Inter e 62 presenze e 33 gol con il Paris Saint Germain, oltre i 30 gol in 39 presenze con la Primavera blucerchiata. Un totale di 353 presenze e 198 reti.

Al Psg Icardi ha un contratto in scadenza nel 2024, sappiamo benissimo che l’ingaggio è proibitivo, tra stipendio e bonus si arriva intorno ai 10 milioni, ma sappiamo anche che l’argentino sarebbe disposto ad abbassarselo in caso di trasferimento in Italia. Il Milan avrebbe in passato discusso, e non è detto che non lo faccia adesso, un prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni con un ingaggio di 6.5 più eventuali facili bonus. I rossoneri proveranno ad abbassare tale cifra, magari percorrendo la strada del prestito, o comunque rimanendo entro la cifra dei 30 milioni di euro.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Empoli, Haas operato al crociato: il comunicato

Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…

9 ore fa

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen, le probabili formazioni e dove vederla

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…

9 ore fa

Parma, buone notizie: un difensore torna in gruppo

Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…

9 ore fa

Besiktas-Maccabi Tel Aviv: probabili formazioni e dove vederla

Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…

10 ore fa

Atalanta, gioia Samardzic: primo gol in Champions League

Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…

10 ore fa

Tottenham-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…

10 ore fa