Calciomercato
Milan, è Icardi l’attaccante giusto? Una scelta che fa discutere
Milan, è sicuramente un attaccante che divide l’intera tifoseria rossonera. Non ci sono mezze misure, chi lo ama e chi lo odia. Ma Icardi sarebbe davvero il bomber ideale per questa squadra?
E’ sicuramente un nome caldissimo quello di Mauro Icardi nell’ambiente Milan, ma non solo. Il giocatore ha espresso la volontà di tornare in Italia e Milano sarebbe probabilmente una delle soluzioni più gradite.
I rossoneri da almeno un anno seguono molto da vicino il classe ’93 e quest’anno potrebbe davvero essere quello buono in quanto acquistabile a prezzi di saldo intorno ai 15 milioni di euro più bonus, essendo egli in scadenza di contratto al 30 giugno 2024.
Lo abbiamo scritto diverse volte e lo ribadiamo, Icardi al momento è visto come un piano B qualora non si dovesse arrivare ad obiettivi più giovani, già individuati, come ad esempio Folarin Balogun.
Ma la questione che divide tutti i tifosi è la vera resa del giocatore. Icardi sarebbe determinante in questo Milan? Il futuro nessuno lo può sapere, ma per l’argentino parlano i numeri. Durante l’attuale stagione 18 reti ed 8 assist in 23 gare. L’obiezione è che ha segnato tanti gol in un campionato modesto come quello turco. Vero, ma – come detto – i gol li ha sempre fatti, un po’ ovunque. Con l’Inter 124 reti in 219 presenze, 38 reti in 92 gare anche con il Paris Saint Germain, nonostante non fosse quasi mai titolare.
I dubbi possono tuttavia essere altri, ossia il suo stato di forma mentale. Perchè, ne siamo certi, se Icardi arriverà in Italia motivato, senza eccessive distrazioni famigliari, potrà essere letale. Diversamente, potrebbe alimentare oltremodo il gossip nazionale, cosa che di certo spaventa qualsiasi club che intende investire soldi su di lui.
Lo ripetiamo, al momento Icardi non è l’obiettivo principale, ma continua ad essere attentamente monitorato.
Calciomercato
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
Milan, resta calda più che mai la pista che porta a Samuele Ricci. Andiamo a vedere la nuova offertA rossonera al Torino.
Messo a segno il colpo Santiago Gimenez, la dirigenza del Milan e’ pronta a sistemare anche il centrocampo.
L’obiettivo numero uno, lo sanno tutti, e’ Samuele Ricci del Torino, che ha recentemente rinnovato fino al 2028 con i granata.
La nuova forza contrattuale dei piemontesi, però, non sembra scalfire la volontà del Diavolo, pronto a una nuova mossa.
Secondo quanto risulta a Calciostyle, infatti, il club rossonero sarebbe pronto a offrire 5 milioni di euro subito e un obbligo di riscatto di 25 milioni per portare subito il mediano alla corte di Conceicao.
Staremo a vedere se, questa volta, la resistenza di Urbano Cairo vacillerà.
Calciomercato
Inter, accordo per Zalewski: rinnovo con la Roma e poi addio
Nicola Zalewski prolunga il suo contratto con la Roma fino al 2026, in modo tale da poter essere girato in prestito all’Inter.
L’Inter è in procinto di ufficializzare l’arrivo di Nicola Zalewski, promettente talento polacco, in prestito dalla Roma. Il trasferimento prevede un’opzione di acquisto fissata a 6 milioni di euro. Il giocatore ha rinnovato contestualmente il suo contratto con i giallorossi, che sarebbe scaduto il prossimo 30 Giugno, fino al 2026, in modo tale da poter essere mandato in prestito alla squadra allenata da Simone Inzaghi.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚫️🔵 Inter agree deal to sign Nicola Zalewski from AS Roma, here we go!
Agreement imminent as revealed earlier today and now being sealed between all parties.
Zalewski signs new deal at Roma then joins Inter, loan with buy option clause not mandatory.
Medical being planned. pic.twitter.com/mV7ExcbUAJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 1, 2025
Inter-Roma, accordo per Zalewski: i dettagli
L’Inter ha finalmente trovato la quadra con la Roma e con il giocatore per il trasferimento del versatile esterno italo-polacco sotto le guglie del Duomo. Zalewski, ambidestro e quindi in grado di giocare su entrambe le fasce, nella rosa del tecnico piacentino prenderà il posto di Buchanan: recentemente ceduto al Villareal.
Il matrimonio fra l’Inter e il prodotto delle giovanili della Roma sarebbe comunque avvenuto il prossimo 30 Giugno, alla scadenza del suo accordo con la società capitolina, ma la partenza del canadese ha permesso di anticipare l’affare. Non sono ancora note le cifre della clausola non-obbligatoria di riscatto.
Fonte: l’account X di Schira
Nicola #Zalewski has extended his contract with #ASRoma until 2026. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 1, 2025
🔜 Done Deal and confirmed! Nicola #Zalewski to #Inter from #ASRoma on loan with the option to buy (€6M). Contract until 2029 (6-months loan + 4-years). #transfers https://t.co/6ayr1g153D
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 1, 2025
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Calciomercato
PSG, accordo col Besiktas per il prestito di Ndour: i dettagli
Cher Ndour pronto a lasciare nuovamente il PSG: il centrocampista risolve il prestito con il Besiktas e si prepara per una nuova avventura.
Il giovane centrocampista Cher Ndour, dopo un periodo in prestito al Besiktas, è pronto a tornare al Paris Saint-Germain. Secondo le ultime notizie, le pratiche burocratiche sono state completate e la firma è prevista per oggi. Ndour, però, non sembra destinato a rimanere a lungo a Parigi, dato che già si parla di un nuovo trasferimento.
Con il rientro anticipato dalla Turchia, Ndour si prepara a valutare nuove opzioni per il suo futuro. Il mercato dei trasferimenti è in fermento, e il giovane talento potrebbe attirare l’attenzione di diversi club europei. La sua volontà di lasciare nuovamente il Paris Saint-Germain suggerisce che le trattative potrebbero concludersi rapidamente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Paperworks completed and set to be signed today between #Besikas and #PSG to resolve Cher #Ndour’s loan. The midfielder returns to #Paris, but he is ready to leave again. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 1, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”