Calciomercato
Milan e le storie tese, intreccio Zielinski: un nome a sorpresa

Milan, storie tesissime in casa rossonera. Un mercato in alto mare che stenta a mettere le ali e librarsi in volo. Tanti nomi sondati, tante idee, come ad esempio quella nel caso in cui De Ketelaere non dovesse arrivare.
Il mancato arrivo di Charles De Ketelaere sta mettendo in forte apprensione l’intera tifoseria rossonera. Sul belga abbiamo scritto in maniera approfondita, pertanto in questa sede non ci andremo a soffermare sui dettagli della trattativa. Riteniamo comunque che i rossoneri siano in una posizione di forza e che il trequartista classe 2001 agli inizi della prossima settimana possa arrivare a Milano.
Premessa doverosa per affrontare il secondo discorso, ossia quello inerente invece l’eventuale mancato arrivo di De Ketelaere. Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport viene riportato il nome di Piotr Zielinski, trequartista in forza al Napoli di Luciano Spalletti.
Sebbene le caratteristiche del polacco rispondano perfettamente ai desiderata di Stefano Pioli, riteniamo sarà pressoché impossibile vedere il classe 1994 con la maglia rossonera. In primis per una questione di prezzo. Il giocatore viene infatti valutato 40 milioni di euro, cifra al momento nemmeno ipotizzabile per il Milan che starebbe faticando a chiudere per De Ketelaere a cifre inferiori. In secondo luogo l’investimento non potrebbe venire accettato dalla proprietà proprio per l’età di Zielinski.
Trattare con Aurelio De Laurentiis non è di certo cosa semplice, i rossoneri saprebbero già in partenza di non ottenere alcuno sconto. Proprio come successo per un altro pallino del Milan, ci riferiamo al sempre osservato Elmas.
Milan, intreccio con il Napoli per un classe 2000
Sarebbe invece decisamente gradito ed economicamente più vantaggioso Dominik Szoboszlai, trequartista in forza al Lipsia. La Bundesliga sta stretta al giocatore il quale avrebbe chiesto di essere ceduto e ci sarebbe proprio il Napoli alla finestra.
Attenzione però ai rossoneri i quali, solo ed esclusivamente non dovesse arrivare De Ketelaere, potrebbe virare proprio sull’ungherese essendo egli un pallino di vecchia data di Paolo Maldini.
Szoboszlai ha un contratto in scadenza fissato al 30 giugno del 2026 che permetterebbe la strada del prestito oneroso con diritto di riscatto. Il valore del cartellino si aggira invece intorno ai 25 milioni, cifra questa volta abbordabile per le casse rossonere. La prossima settimana si prospetta rovente, e non solo per il clima.
Calciomercato
Napoli, si fa sul serio per David: offerto il doppio dell’ingaggio attuale

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Napoli avrebbe seriamente messo nel mirino Jonathan David in vista della sessione estiva di mercato
Napoli-David, la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime il Napoli avrebbe fatto passi in avanti per David che al momento sarebbe la prima scelta per rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione.
Si tratta di un calciatore che può far comodo a molte squadre essendo un attaccante di cui non si discutono le capacità balistiche brava nel gioco aereo e che ha esperienza in ambito internazionale.
Si tratta di un calciatore che in questa stagione ha messo a referto 25 reti e 12 goal in 48 presenze stagionali e nell’intera esperienza nel club francese ha siglato 87 presenze e 16 assist in 177 presenze totali.
Il calciatore è sempre stato una priorità dell’Inter ma secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport al momento il Napoli sembra favorito per il calciatore canadese.
Infatti il club campano sarebbe intenzionato a strappare il si del calciatore nel più breve tempo possibile e avrebbe messo sul piatto un ingaggio di 6 milioni per il calciatore, il doppio rispetto a quello che percepisce attualmente.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che il Napoli vuole superare la concorrenza di tutti per accaparrarsi il bomber nord americano e avere un bomber in più in vista della prossima stagione
Calciomercato
Inter, rivoluzione in vista a centrocampo: Frattesi potrebbe salutare

Il centrocampo dell’Inter si avvia verso una rivoluzione per la prossima stagione di mercato. Frattesi potrebbe salutare: sullo sfondo c’è il Napoli.
In casa Inter, Henrikh Mkhitaryan, Davide Frattesi e Kristjan Asllani sembrano vivere un momento di stallo, poiché lo stile di gioco non sembra allinearsi con le idee del tecnico Simone Inzaghi. Nonostante i recenti gol decisivi del centrocampista italiano ex Sassuolo, il cambio di linea sembra essere nell’aria, con il Napoli alla finestra.

L’ESULTANZA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, i cambiamenti per la prossima stagione
In vista della prossima stagione, l’Inter potrebbe apportare delle modifiche in mediana. Al fine di ricostruire la squadra, qualcuno tra Mkhitaryan, Frattesi e Asllani potrebbe salutare. Al momento, solo Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu e Piotr Zielinski sembrano avere il posto assicurato. Frattesi si sarebbe lamentato del “poco spazio” concessogli nell’ultima stagione, trovando l’alternativa nel Napoli.
Se il desiderio dovesse avverarsi, i nerazzurri avrebbero in mente il sostituto: Luka Sucic, 22enne croato in forza alla Real Sociedad. Per il ruolo di vice-Calhanoglu, l’obiettivo sarebbe Hans Nicolussi Caviglia del Venezia. Tra le alternative figurano Samuele Ricci del Torino, Morten Frendrup del Genoa e Nico Paz del Como, il quale resta il sogno proibito di Inzaghi. Tutte indiscrezioni riportate da Tuttosport.
Calciomercato
Juventus, spunta il colpo a parametro zero dal Bayern Monaco: di chi si tratta?

La Juventus è già al lavoro per programmare la prossima stagione. Il direttore sportivo Giuntoli è al lavoro per regalare alcuni big alla Vecchia Signora.
La Juventus non ha vissuto la stagione che ad inizio anno ci si aspettava. Thiago Motta, complice anche l’emergenza in difesa che dura da inizio campionato, non ha convinto e anche Igor Tudor, arrivato al posto dell’ex Bologna, non è riuscito a trasformare la squadra.
Anche con la conquista del quarto posto, ultimo slot valido per la Champions League, difficilmente il tecnico verrà confermato dopo il Mondiale per Club. Ma sulla graticola non ci sono solo i due tecnici e i giocatori, ma anche il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, reo di aver sperperato il budget della scorsa estate su calciatori che hanno poi floppato malamente, su tutti Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico Gonzalez.
Servirà quindi una nuova rivoluzione per far tornare la Juventus a competere per il Tricolore ed ecco che dal mercato può arrivare una grossa mano. Infatti, Leroy Sané, esterno offensivo del Bayern Monaco si sarebbe offerto alla Juventus.

LEROY SANE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’ex Manchester City è in scadenza di contratto con il club bavarese e avrebbe incontrato degli emissari della Vecchia Signora per aprire ad un suo trasferimento in Serie A. Il tutto si starebbe muovendo per un acquisto a parametro zero dal Bayern con la Juventus pronta ad offrire al classe ’96 un contratto triennale a circa 6 milioni di euro l’anno.
Un’operazione che fa già sognare i tifosi bianconeri ma che sicuramente richiederà tempo per avere una vera e propria fumata bianca.
-
Notizie23 ore fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A3 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Notizie3 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A2 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”