Milan, in attesa che in queste ore si ufficializzino i rinnovi in dirigenza, stasera arriverà il primo acquisto.
Infatti Divock Origi, ingaggiato dal Diavolo dopo l’esperienza (comunque del tutto positiva e propositiva in Inghilterra sotto la guida di Klopp) al Liverpool, sbarcherà in serata a Milano per iniziare la sua avventura rossonera.
Ci saranno naturalmente le visite mediche di rito, per poi concludere l’iter con la consueta firma sul contratto: il centravanti belga percepirà 3,5 mln di euro più bonus in questa esperienza sotto la Madonnina.
Ad ogni modo, Origi arriva un po’ sotto lo scetticismo generale dei milanisti: di fatti, i vertici rossoneri si sono assicurati un attaccante affidabile e dal peso specifico, che possa alternarsi lì davanti con Giroud (dato che difficilmente il francese potrà giocarle tutte nella prossima stagione, considerate le 3 competizioni che il Milan si appresta ad affrontare).
Dicevamo appunto come la tifoseria milanista non sia convinta al 100% di questo colpo sferrato dal Milan in attacco: se è vero che di Paolo Maldini ci si può fidare ciecamente (la sua figura incarna il milanismo più completo), è altrettanto vero che i diavoletti non la vedono lunga sul suo impiego.
Il classe 1995 vuole stupire tutti, facendo ricredere chi sottovaluta la sua duttilità nel reparto avanzato: il suo compito principale del belga sarà farsi trovare pronto come riserva deluxe di Olivier Giroud; tuttavia, ai Reds si è fatto valere anche nelle vesti d’esterno sinistro, con una discreta tecnica di inserimento e lucidità negli ultimi metri.
Eppure, i tifosi rossoneri non lo considerano quel bomber da 20 gol stagionali, ritenendolo non all’altezza di ricoprire il ruolo con efficacia: spetterà al belga accendere la competizione in attacco nelle geometrie di Mr Pioli, magari trascinando i rossoneri in Champions League (proprio dove, all’ultima giornata, la sua rete aveva spezzato i sogni di gloria del Milan).
In queste settimane, tra l’altro, Origi ha svolto allenamento pieno in Belgio per recuperare una condizione fisica ottimale (alcuni guai muscolari lo avevano costretto ai box per il finale di stagione, nel quale il Liverpool ha perso Premier League e finale di Champions): Origi è comunque pronto a vestire rossonero, prendere dimestichezza con la lingua e, soprattutto, feeling con la rete.
Fiorentina-Empoli termina con la vittoria degli azzurri ai calci di rigore: decisivi per i viola…
Cole Palmer: Una Promessa del Calcio Europeo Il giovane talento inglese Cole Palmer sta rapidamente…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A:…
Mo Salah Continua a Incantare: 25 Gol e Assist in 21 Partite Mohamed Salah, il…
Il Real Madrid è sempre attento alle occasione di mercato e nei prossimi mesi potrebbero…
Manca sempre meno ai sorteggi dei gironi di Euro 2025 femminili. L'Italia di Soncin sarà…