Calciomercato
Milan e Real Madrid si sfideranno l’8 agosto: intrecci di mercato possibili
Milan e Real Madrid si sfideranno l’8 agosto in amichevole: da Odriozola ad Isco, si aprono diversi scenari interessanti per i rossoneri sul mercato: Ancelotti e Perez pronti a dare una mano al Diavolo.
Il Milan ha ufficializzato in queste ore un’importante amichevole estiva: l’otto agosto, in Austria, i rossoneri affronteranno il Real Madrid di Carlo Ancelotti, indimenticato ex allenatore del Diavolo. L’occasione, oltre a rappresentare un’importante vetrina per la squadra di Pioli, sarà l’occasione per parlare di mercato e fare il punto su quelle trattative abbozzate nei giorni scorsi.
Detto di Brahim Diaz, che dovrebbe tornare a Milanello proprio questa settimana, sono altri due calciatori dei Blancos a fare gola all’accoppiata Maldini–Massara. Il primo è Alvaro Odriozola, terzino destro individuato dall’area tecnica rossonera come prima alternativa a Diogo Dalot nel caso in cui il Manchester United non aprisse al prestito con diritto (al momento gli inglesi vogliono l’obbligo). Florentino Perez si è detto disponibile a venire incontro alle esigenze del Milan ed è pronto a liberare il calciatore a formule vantaggiosissime.
Il secondo della lista è chiaramente Isco: lo spagnolo, al netto della trattativa per Vlasic, sarebbe il grande colpo dell’estate anche in vista del ritorno in Champions League. L’otto agosto, giorno del confronto diretto, se ne parlerà più approfonditamente.
Calciomercato
Fiorentina, Kouame ai margini del progetto: Grosso pensa a lui ma non solo..
Fiorentina, il destino di Christian Kouame appare segnato e sarà lontano da Firenze. Su di lui c’è il Sassuolo di Fabio Grosso, che vorrebbe arrivare anche un altro giocatore viola.
Christian Kouame scenderà in campo con la Fiorentina Primavera in questo weekend, ed è un ulteriore segnale di come la sua avventura viola sia arrivata ormai al capolinea.
L’ex Genoa, infatti, non rientra più nel progetto e la dirigenza è al lavoro per trovargli una nuova sistemazione.
Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, su di lui avrebbe messo gli occhi il Sassuolo, il quale sarebbe interessato a un altro giocatore toscano, ovvero Mbala Nzola.
Di rientro dal prestito al Pisa, l’angolano verrà girato al un altro club entro la chiusura del mercato, e i neroverdi avrebbero manifestato interesse anche in tal senso.
Calciomercato
Vis Pesaro, vicina all’acquisto di Podrini dal Trapani
La Vis Pesaro si avvicina a Francesco Podrini del Trapani, giovane talento italiano classe 2007, per rinforzare la fascia sinistra.
Un talento promettente per la Vis Pesaro
La Vis Pesaro sta per concludere un’importante operazione di mercato, assicurandosi le prestazioni di Francesco Podrini, giovane esterno sinistro attualmente in forza al Trapani. Podrini, nato nel 2007, è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico giovanile italiano. La sua capacità di correre lungo la fascia e di effettuare cross precisi lo rende un elemento prezioso per qualsiasi squadra.

Dettagli dell’operazione
L’acquisizione di Podrini rappresenta un passo significativo per la Vis Pesaro, che mira a rafforzare il proprio settore giovanile e a gettare le basi per un futuro competitivo. Le trattative sembrano essere in fase avanzata, con le due società che stanno lavorando per definire gli ultimi dettagli del trasferimento. Questo movimento di mercato sottolinea l’importanza di investire sui giovani talenti per costruire una squadra solida e competitiva negli anni a venire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#VisPesaro in chiusura per l’esterno sinistro del #Trapani Francesco #Podrini (classe 2007). #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 23, 2026
Calciomercato
Lazio, programmate per lunedì le visite mediche di Edoardo Motta
La Lazio si prepara ad accogliere il portiere Edoardo Motta in arrivo dalla Reggiana: visite mediche fissate per lunedì, contratto fino al 2030.
Edoardo Motta alla Lazio: i dettagli dell’accordo
La Lazio ha concluso l’accordo per l’acquisto di Edoardo Motta dalla Reggiana. Il giovane talento italiano sarà sottoposto alle visite mediche lunedì prossimo, un passo cruciale prima di firmare un contratto che lo legherà alla squadra biancoceleste fino al 2030. L’operazione di mercato, dal valore di 1 milione di euro, prevede anche un bonus del 5% sulla futura vendita del calciatore. Inoltre, la Lazio invierà un giocatore in prestito alla Reggiana come parte dell’accordo.

MAURIZIO SARRI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un investimento a lungo termine per i biancocelesti
L’ingaggio di Edoardo Motta rappresenta un investimento strategico per la Lazio, che punta a consolidare il suo organico con un talento promettente. Questo affare dimostra la volontà del club di investire nei giovani e di garantire una crescita sostenibile della squadra. Motta, con il suo potenziale, potrebbe diventare un pilastro della formazione romana nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Excl. – #Lazio are already planning Edoardo #Motta’s medicals on Monday. Then he will sign the contract until 2030. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Done Deal! Edoardo #Motta to #Lazio from #Reggiana for €1M + 5% on the future sale. Contract until 2030. Lazio will also give a player on loan to Reggiana. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2014457313474588964
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 24, 2026
-
Calciomercato3 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile5 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato3 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
-
Serie A6 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
