Calciomercato
Milan: e se alla fine arrivasse Spalletti?
Difficile interpretare questo periodo, Rangnick si, Rangnick no? Solo smentite di rito per lasciare lavorare in tranquillità Pioli oppure qualcosa tra il Milan ed il tecnico tedesco è andato storto? Diciamola tutta: Rangnick è tutt’ora il favorito alla panchina rossonera, ma in queste ore stanno alimentandosi dubbi da ambo le parti.
I dubbi del Milan
Il Milan riflette sul fatto che il tecnico tedesco sia da anni che non allena in maniera continuativa e che preferisca di fatto un ruolo più manageriale alla ricerca di nuovi talenti, cosa peraltro di cui è bravissimo considerato i top player scovati e portati al Salisburgo ed al Lipsia. Sulle doti caratteriali e sulla preparazione non si discute, ma in un momento in cui il Milan ha bisogno di certezze per non incappare nell’ennesima stagione storta, puntare su un tecnico straniero con idee di calcio specifiche, ma difficili da assimilare, pare un rischio forse troppo grande da sostenere. Abbiamo tutti davanti agli occhi mistero Gianpaolo, tecnico preparato, ma che purtroppo ha fallito perché ha voluto anteporre gli schemi ai giocatori ed al contempo non è stato messo nelle condizioni di lavorare con maggiore calma. Il rischio che Rangnick rappresenti un Gianpaolo-bis è reale e concreto, il Milan attuale non se lo può più permettere.
Rangnick non è convinto del progetto
Se il Milan potrebbe non essere sicuro di Rangnick, anche il tecnico tedesco non è convinto del progetto targato Elliott. Sappiamo tutti quali siano le idee dell’ex Lipsia, una squadra giovane, possibilmente under 23 in grado di essere forgiata a sua immagine e somiglianza. Rangnick pero vuole garanzie, per venire a Milano pretende di avere carta Bianca sul mercato e sulle scelte tecnico tattiche, ergo Elliott dovrà mettere mani al portafoglio ed anche i giovani, soprattutto se promettenti, hanno un costo.
Un allenatore che convince tutti
Il dubbio è legittimo, la domanda pure: perché anziché impegolarsi in nuove sfidanti avventure non ci affida ad un usato sicuro? Un uomo di calcio come Luciano Spalletti, ecco che in questi giorni il nome del tecnico toscano sta prendendo piede, le quotazioni salgono e dopo il mancato accordo dello scorso autunno, questa potrebbe essere la volta buona. Spalletti accetterebbe di buon grado il progetto rossonero, sia per rilanciarsi e sia per una sorta di sgarbo alla sua ex squadra che ha preferito pagargli lo stipendio anziché permettergli di allenare già da questa stagione.
Spalletti sicuramente punterebbe su una squadra giovane, ma senza tralasciare qualche uomo di esperienza a cui affiancare giovani in cerca di crescita e visibilità. Resta soltanto da capire quali siano le vere intenzioni di Gazidis che vorrebbe sì una squadra composta da soli giovani, ma se la prossima stagione non ci sarà una sorta di svolta, la testa a saltare sarà la sua, pertanto forse si convincerà che senza profili importanti difficilmente si potranno traguardare obiettivi di un certo livello. È purtroppo un gatto che si morde la coda, se non vinci non prendi soldi, se non vinci non hai sponsor importanti e coi giovani non vinci, quindi niente soldi e niente sponsor. Avrà voglia di rischiare così tanto sulla propria pelle Ivan Gazidis? Ritengo di no, per questo Spalletti potrebbe sul serio arrivare.
Calciomercato
Novara, arriva Andrea Dossena come allenatore fino a giugno
Il Novara calcio annuncia Andrea Dossena come nuovo allenatore, con un contratto valido fino al 30 giugno. Il tecnico guiderà il primo allenamento domani.
Andrea Dossena alla guida del Novara
Il Novara Calcio ha ufficializzato la nomina di Andrea Dossena come nuovo allenatore della squadra. Il club ha deciso di affidare la panchina all’ex calciatore, che ha firmato un contratto che lo legherà alla società fino al 30 giugno. Dossena, noto per la sua carriera da calciatore in squadre come Napoli e Liverpool, avrà il compito di risollevare le sorti del Novara e portare nuova energia alla squadra.

Primi passi per il nuovo allenatore
Il primo allenamento sotto la guida di Dossena è previsto per domani, un momento atteso dai tifosi che sperano in una svolta positiva. Con l’esperienza e la determinazione che lo contraddistinguono, Dossena avrà l’opportunità di dimostrare le sue capacità anche in veste di allenatore. Le aspettative sono alte, e i tifosi non vedono l’ora di vedere come il nuovo tecnico saprà influenzare il gioco e i risultati della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Novara ha scelto Andrea #Dossena per la panchina. Contratto fino al 30 giugno. Domani il primo allenamento. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 28, 2025
Calciomercato
Genoa, Joi Nuredini (classe 2007) si affida a Lian Sports
Joi Nuredini, giovane talento del Genoa classe 2007, ha deciso di cambiare agente, con Lian Sports pronta a diventare la sua nuova agenzia.
Un cambiamento significativo per Nuredini
Il promettente attaccante del Genoa, Joi Nuredini, ha fatto una mossa strategica nel suo percorso calcistico decidendo di cambiare agente. Nato nel 2007, Nuredini è uno dei giovani talenti più promettenti del panorama calcistico italiano. La sua decisione di affidarsi a una nuova agenzia potrebbe segnare una svolta importante nella sua carriera.
Lian Sports è attualmente in pole position per diventare la nuova agenzia del giovane calciatore. Questa società è nota per la sua gestione di giocatori di alto profilo e potrebbe offrire a Nuredini l’opportunità di crescere ulteriormente e di inserirsi in contesti calcistici ancora più competitivi.
Implicazioni future del cambio di agente
Il cambio di agente di Nuredini non è solo un semplice aggiornamento amministrativo, ma potrebbe influenzare significativamente la sua carriera futura. Un’agente esperto e ben collegato come Lian Sports potrebbe facilitare trasferimenti strategici, migliorare le condizioni contrattuali e aprire nuove opportunità sia in Italia che all’estero.
Questa mossa potrebbe anche attirare l’attenzione di club più grandi, desiderosi di assicurarsi un giovane di talento come Nuredini. Con il supporto di una nuova agenzia, il giovane attaccante del Genoa potrebbe presto trovarsi sotto i riflettori del calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Genoa’s young striker Joi #Nuredini (born in 2007) has decided to change agent. Lian Sports is in pole position to become his new agency. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
Calciomercato
Genoa, poco spazio per Onana: aria di addio
Jean Onana è pronto a lasciare il Genoa nella finestra di trasferimento di gennaio, non rientrando nei piani futuri di Daniele De Rossi.
Una decisione sorprendente
Il centrocampista del Genoa, Jean Onana, sembra destinato a cambiare aria già a gennaio. La notizia è stata lanciata dall’esperto di mercato Nicolò Schira attraverso il suo profilo Twitter. Onana, che fino ad ora aveva avuto un ruolo centrale nella squadra ligure, sarebbe pronto a intraprendere una nuova avventura calcistica. Questo movimento potrebbe influenzare non solo il Genoa ma anche altre squadre in cerca di rinforzi a centrocampo.
Possibili destinazioni
Con l’approssimarsi della finestra invernale di trasferimento, le speculazioni sui potenziali acquirenti di Onana sono molteplici. Squadre di Serie A e non solo potrebbero essere interessate al giocatore, che ha dimostrato di avere qualità e versatilità in campo. Sarà interessante vedere quale club riuscirà a garantirsi i suoi servizi e come questo influenzerà il mercato di gennaio.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Jean #Onana is ready to leave #Genoa in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie5 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus3 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
