È Thauvin il nome giusto per il Milan, Paolo Maldini e soprattutto Frederic Massara ne sono sicuri pertanto starebbero preparando un capolavoro di trattativa per portare il francese a Milano la prossima estate, ma non si esclude una piccola possibilità di vederlo in rossonero già a gennaio.
Florian Thauvin è un classe 1993, esterno offensivo in forza al Marsiglia con un contratto in scadenza nel 2021 che al momento non intenderebbe rinnovare. Mancino naturale, gioca prevalentemente come ala destra, ma é in grado di coprire anche la fascia opposta. Possiede un’ottima capacità di corsa, ideale per un 4-3-3, ma utilizzabile anche in altri schemi. La buona tecnica individuale gli ha permesso in qualche circostanza di giocare anche da trequartista
.Maldini vuole portare Thauvin a Milano a parametro zero sfruttando il fatto che il giocatore vuole lasciare il Marsiglia per confrontarsi in altri campionati. L’idea del dirigente sarebbe però quella di portarlo a Milano già a gennaio riconoscendo un indennizzo al club francese con il quale ci sarebbero già stati contatti da alcuni mesi a questa parte.
Con Thauvin il Milan potrebbe effettuare un salto di qualità importante, senza nulla togliere a Castillejo e Saelemaekers, l’esterno francese può davvero consacrarsi a grande giocatore dopo che ci é andato vicino parecchie volte, ma per alcuni problemi caratteriali ed altri fisici non ci é ancora del tutto riuscito.
L'attaccante francese del Chelsea Christopher Nkunku è finito nel mirino del Borussia Dortmund, ma la…
Il talento francese del Bayern Monaco Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio: ne…
Salernitana-Carrarese è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si…
Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili…
Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan…
In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti,…