Categorie: Calciomercato

Milan, è ufficiale: Ante Rebic resta in rossonero

Milan, ufficiale, Ante Rebic resta in rossonero. Dopo un periodo nel quale sembrava che il croato fosse vicino all’addio, la società gli ha recapitato la convocazione per il ritiro estivo di Milanello. Con grande soddisfazione dello staff tecnico, del giocatore e di Maldini

Le avance della Roma che lo voleva nell’affare Zaniolo, la telefonata di Mourinho e….il “no” di Ibrahimovic. Andiamo a vedere tutti i dettagli di una situazione che aveva inquietato la tifoseria rossonera, da sempre legata all’ombroso giocatore

Ante Rebic sta trascorrendo buona parte delle vacanze nella sua Imotski (Croazia), dove è nato  il 21/09/1993. E proprio nella città situata nell’entroterra della Regione spalatino-dalmata, ai piedi di una collina, ai confini con l’Erzegovina, ha ricevuto la lettera di convocazione per il prossimo ritiro della squadra rossonera.

Previsto per il 04/07/2022, anche se i nazionali impegnati nella Nations League potranno aggregarsi a partire dal 14/07/2022.

L’attaccante sembrava a un passo dall’addio, con il possibile inserimento del suo nome in direzione Roma, nell’affare Zaniolo

. L’allenatore giallorosso, Josè Mourinho aveva anche fatto una telefonata al giocatore, per convincerlo della bontà del progetto romano. Scontrandosi con la poca elasticità dell’ombroso croato, molto legato ai terreni e all’ambiente di Milanello.

Il giocatore al di là del poco utilizzo avuto nella stagione appena conclusa. è determinato a ripresentarsi ai nastri di partenza della nuova stagione, convinto di avere spazi importanti.

Milan, la chat whatsapp fra Ibrahimovic e Rebic, la soddisfazione di Pioli e Maldini

Nei giorni in cui Rebic sembrava lontano da Milano, un whatsapp di Ibrahimovic ha riportato il croato al centro del villaggio. Lo svedese, uno dei pochi in grado di interfacciarsi con il carattere scontroso del nazionale croato, gli ha scritto per ribadirgli la stima umana e professionale, spiegandogli che il progetto rossonero non poteva fare a meno della sua presenza. Un carico motivazionale importante, parole che hanno colpito l’esterno nel profondo.

In seguito a quella chiacchierata, ci sono stati contatti con Pioli e Maldini, che hanno rassicurato il calciatore sull’importanza del suo ruolo, nello scacchiere milanista.  In particolare il colloquio con il tecnico, ha fatto capire a Rebic che con un buono stato fisico, avrà molti spazi sulle fasce, in virtù di una stagione lunga e impegnativa, su più fronti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Botman e la parola di Maldini: rottura totale con il Lille

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Manchester United, Amorim stregato dalla rivelazione della Bundesliga

Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…

29 mins fa

Leicester-West Ham, probabili formazioni e dove vederla

Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…

50 mins fa

La FIGC apre un’inchiesta sull’evasione degli arbitri: le ultime

La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…

1 ora fa

Albertini: “Speriamo che tutto passi velocemente per Bove. Su Del Piero in FIGC…”

Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…

1 ora fa

Bayern Monaco, Kompany: “Kane? Non si può sostituire, ma troveremo una soluzione”

Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…

1 ora fa

Udinese, Toure rosso ad inizio partita ma non è il più veloce: ecco il primato

Nell'ultima sfida di Serie A, Udinese-Genoa, il difensore bianconero è stato espulso dopo circa 2…

2 ore fa