Un occhio al campionato ed uno al mercato, la dirigenza rossonera vuole costruire una squadra il più possibile competitiva non essendo infatti soddisfatta da questa stagione dove il Milan, partito con l’obiettivo di arrivare tra le prime quattro dopo l’impresa sfiorata lo scorso anno, si trova al momento a dover lottare per un posto in Europa League. Senza la Champions non arriva il prestigio e nemmeno arrivano i soldi, quindi adesso la fretta c’è eccome, altre annate come queste ultime rappresenterebbero un danno di immagine ed economico pazzeschi. Ed in un Milan in fase di costruzione andiamo a vedere chi saranno i probabili partenti che a giugno lasceranno Milano per altri lidi.
Ci si aspettava decisamente di più da Franck Kessie, centrocampista prelevato dall’Atalanta. Invece l’ivoriano, tolto un buon inizio, non ha saputo replicare quanto di buono aveva fatto vedere a Bergamo, ma soprattutto non è stato in grado di superare certi limiti tecnici e caratteriali che da sempre lo hanno frenato. Pure in questa stagione si contano sulle dita di una mano le partite dove Kessie abbia meritato la sufficienza, per il resto troppi errori, troppe imprecisioni e troppa poca qualità hanno fatto desistere il tecnico Pioli dallo schierarlo in campo preferendogli spesso e volentieri Krunic prima che si infortunasse.
La sua quotazione si aggirerebbe sui 25 milioni di euro
ed i club interessati al momento sono quelli inglesi, oltre alla Cina, per ora sempre esclusa dalla lista dei desideri dell’ivoriano che ritengo sarebbe un giocatore ideale in Premier League per una questione di fisicità.Ormai in pochi scommettono ancora su Lucas Paqueta, arrivato al Milan per 35 milioni di euro sponsorizzato da Leonardo, ma mai in grado di fare la differenza. I numeri li ha è qualcosa ha pure fatto veder la scorsa stagione sotto la guida Gattuso, ma troppo poco. Quest’anno complici i rapporti tesi con Gianpaolo la stagione è iniziata nel peggiore dei modi e nemmeno con l’arrivo di Pioli il brasiliano ha saputo ritrovare la retta via. Salvo miracoli, anche lui dovrebbe lasciare Milano in estate, la sua valutazione si aggira intorno ai 30 milioni di euro.
Il paventato e tanto sognato arrivo in rossonero di Thiago Silva a parametro zero unito all’esplosione di Matteo Gabbia faranno sì che Mateo Musacchio lascerà il Milan. Il difensore centrale rossonero non ha demeritato, per lunghi tratti della stagione passata e presente è apparso solida spalla di capitan Romagnoli, ma la difesa la prossima stagione verrà rivoluzionata ed il suo nome sarà sicuramente caldo. Il Milan vuole incassare una cifra intorno ai 10 milioni dalla sua cessione.
Fiorentina-Empoli termina con la vittoria degli azzurri ai calci di rigore: decisivi per i viola…
Cole Palmer: Una Promessa del Calcio Europeo Il giovane talento inglese Cole Palmer sta rapidamente…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A:…
Mo Salah Continua a Incantare: 25 Gol e Assist in 21 Partite Mohamed Salah, il…
Il Real Madrid è sempre attento alle occasione di mercato e nei prossimi mesi potrebbero…
Manca sempre meno ai sorteggi dei gironi di Euro 2025 femminili. L'Italia di Soncin sarà…