Categorie: Calciomercato

Milan: ecco i nomi per la difesa

Sulla porta della dirigenza rossonera compare la scritta lavori in corso, sono infatti parecchie le questioni a cui il tandem Maldini Massara dovranno mettere mano con una certa urgenza ad iniziare dai rinnovi di Donnarumma Calhanoglu per arrivare alla definizione del mercato invernale con la scelta di un difensore centrale in primis, oltre a puntellare anche le altre zone del campo con qualche opportunità che potrebbe venire fuori.

I nomi per la difesa sono molti, il Milan sta valutando diversi profili con un occhio sempre vigile al portafoglio perché questi non sono di certo i periodi per scialacquare denaro, la proprietà lo sa bene e doserà con sapienza le liquidità in mano alla dirigenza.

Piace Lovato

Da diverse settimane il Milan sarebbe sulle tracce di Matteo Lovato, difensore in forza al Verona autore di un inizio di campionato davvero interessante. Prelevato per 500 mila euro dal Padova, il classe 2000 sta calamitando gli occhi di mezza Serie A su di lui, oltre al Milan infatti anche Juventus e Napoli sarebbero interessate al gioiello degli scaligeri. La quotazione di Lovato si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

Scende il prezzo di Kabak

Un altro obiettivo di mercato dell’estate é stato di certo Ozan Kabak, centrale dello Schalke 04 che starebbe spingendo per cambiare aria. Il club tedesco aveva chiesto 25 milioni 

per il cartellino del giocatore nato ad Ankara nel 2000, ma adesso dovrà abbassare le pretese pertanto viene ragionevole pensare che i rossoneri potrebbero offrire una cifra intorno ai 18 milioni più bonus per mettere le mani sul turco.

Simakan alla finestra

Rimane alla finestra Mohamed Simakan, difensore in forza allo Strasburgo. Durante l’ultimo giorno della sessione estiva sembrava praticamente fatta per il francese al Milan, addirittura era stato fatto partire un aereo privato per andarlo a prelevare e la proprietà Elliott aveva dato il benestare all’acquisto. Le alte pretese dello Strasburgo hanno però fatto desistere Maldini il quale ha preferito non compiere una mossa dettata dalla fretta ed aspettare quindi il mercato di gennaio.

Il sogno Milenkovic

E chiudiamo il quartetto di difensori centrali con il grande sogno dei rossoneri, quel Nikola Milenkovic a lungo seguito in estate per il quale Commisso aveva chiesto una cifra intorno ai 40 milioni di euro. Il classe 1997 rimane forse il più grande obiettivo anche per gennaio, il serbo originario di Belgrado infatti sembra non avere intenzione di rinnovare con la Fiorentina pertanto Maldini potrebbe tentare un secondo assalto forte della consapevolezza di provare a portarlo a Milano per una cifra decisamente minore.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

John Elkann alle ATP Finals: “Quando uno guarda questi otto campioni, c’è sempre da imparare…”

L'amministratore delegato della Exor John Elkann ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la…

4 ore fa

Juventus, Di Gennaro duro su Vlahovic: “Non gli va bene neanche Motta”

Antonio Di Gennaro non le ha mandate a dire all'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic, che…

4 ore fa

Serie A, David parla del club dei suoi sogni e avvisa le big italiane

Serie A, Jonathan David, attaccante canadese classe 00, in questa stagione con la maglia del…

4 ore fa

Lipsia, Sesko obiettivo di molti top club per l’estate

Benjamin Sesko, è diventato l'oggetto del desiderio di molti top club europei. Arrivato in Germania…

5 ore fa

Monza, annunciato il nuovo direttore sportivo

Novità in casa Monza. Cambia l'organigramma del club, che annuncia il nuovo direttore sportivo. Scopriamo…

5 ore fa

Torino, obiettivo in casa Ajax

Il Torino si muove per rinforzare la rosa di Vanoli: occhi su un difensore dell'Ajax.…

5 ore fa