Milan: ecco i talenti scoperti da Rangnick, che nomi!

DiRedazione·Pubblicato
Milan: ecco i talenti scoperti da Rangnick, che nomi!
Condividi:
Si può dire tutto su Ralf Rangnick fuorché non sia un eccezionale scopritore di talenti. Insieme al suo staff in questi anni ha saputo creare valore per centinaia di milioni di euro andando a scovare giovani sconosciuti, pagandoli pochissimo e rivendendoli a 5-10 volte il loro valore iniziale. Qui si seguito vi elencherò alcuni dei giocatori più conosciuti e diventati famosi grazie al suo intuito. Se andiamo poi ad aggiungere che lo scopritore di Mbappé è un certo Moncada, già nella dirigenza del Milan, viene facile pensare ad un futuro senz’altro più roseo e prospettico.

Da Manè a Firmino

Iniziamo da Sadio Manè, senz’altro uno dei più famosi della scuderia Rangnick, un vero colpo da maestro per il Liverpool. Pagato 4 milioni di euro prelevandolo dal Metz, ora ne vale la bellezza di 120. Altro giocatore del Liverpool, Naby Keita passato prima al Salisburgo, poi al Lipsia, ora alla corte di Klopp. Acquistato per 1,5 milioni di euro, il suo valore attuale supera i 60 milioni. E passiamo ad un nome illustre, quello di Timo Werner, giocatore seguito dai principali club europei e pagato 14 milioni dallo Stoccarda, ora ne vale almeno 60-70. Ed ecco sulla d’arte uno dei giocatori che in prospettiva può diventare l’attaccante più forte, o tra i più forti al mondo, Erling Haaland vera e propria macchina da gol pagato 8 milioni dal Salisburgo e capace di segnare alla prima stagione 42 gol. Il suo valore ad oggi supera i 100 milioni di euro, ma è destinato a superarli. Proseguiamo poi con un nome accostato proprio al Milan, Dominik Szoboszlai, forte centrocampista che ora vale 25 milioni di euro e cerca definitiva consacrazione. Altra plusvalenza quella di Gylfi Sigurdsson, pagato dall’Everton 30 milioni ed originariamente acquistato da Rangnick per 5. Capitolo Dayot Upamecano, fortissimo difensore del Lipsia seguito dal Milan è da decine di altri club, valore attuale 50 milioni, Rangnick lo prelevò a poche migliaia di euro all’età di 16 anni dal Valenciennes. Altro talento del Lipsia, Emil Forsberg, comprato dal Molde il cui valore si è moltiplicato di oltre 7 volte il prezzo d’acquisto. Altra conoscenza del calcio italiano, Diego Demme, recente colpo del Napoli, acquistato da Rangnick nel 2014 addirittura dalla terza serie tedesca. E ritorniamo al Liverpool con Joel Matip vero pupillo del tedesco il cui valore supera i 40 milioni. Ha invece appena vinto il campionato con il Bayern Monaco Joshua Kimmich scoperto e pagato soli 2 milioni. Chiudiamo con Roberto Firmino, uno degli attaccanti più forti al mondo. Rangnick lo portò all’Hoffenheim prelevandolo dalla Figuirense per la cifra di 4 milioni. Il suo valore attuale si aggira intorno ai 100 milioni di euro.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione
Calciomercato

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione

L'attaccante è cresciuto tifando rossonero, ma il club belga non vuole venderlo a gennaio. Il prezzo supera i 50 milioni e aumenta la concorrenza europea.

05/11/2026, 10:42
Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno
Calciomercato

Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno

I nerazzurri sono avanti su Fiorentina e Ajax per il trequartista classe 2011 del Voždovac. Dalle giovanili alla prima squadra, ecco quale potrebbe essere il suo percorso a Milano.

05/11/2026, 16:03
Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez
Calciomercato

Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez

Il difensore spagnolo classe 2005 è valutato circa 50 milioni di euro, ma i blancos conservano il 50% sulla rivendita e il diritto di recompra.

05/11/2026, 15:50
Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio
Calciomercato

Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio

Il terzino era vicino alla partenza in estate, ma è diventato una risorsa importante sulla destra. Ora il rinnovo fino al 2030 può influenzare anche le strategie di mercato.

05/11/2026, 15:20
Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso
Calciomercato

Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso

Il club tedesco ha avviato i primi contatti per il terzino dell'Elche. La Roma conserva una clausola economica, ma la differenza tra rivendita e plusvalenza può cambiare l'importo.

05/11/2026, 13:48
Juventus, idea Mezzotero: i bianconeri valutano il classe 2008 della Sampdoria
Calciomercato

Juventus, idea Mezzotero: i bianconeri valutano il classe 2008 della Sampdoria

Otto gol con la Primavera e la prima rete tra i professionisti contro l'Entella: secondo Rudy Galetti, la Juventus starebbe valutando una proposta per il diciottenne, seguito anche da Dortmund e Brugge.

05/11/2026, 12:55