Calciomercato
Milan: ecco i talenti scoperti da Rangnick, che nomi!
Si può dire tutto su Ralf Rangnick fuorché non sia un eccezionale scopritore di talenti. Insieme al suo staff in questi anni ha saputo creare valore per centinaia di milioni di euro andando a scovare giovani sconosciuti, pagandoli pochissimo e rivendendoli a 5-10 volte il loro valore iniziale. Qui si seguito vi elencherò alcuni dei giocatori più conosciuti e diventati famosi grazie al suo intuito. Se andiamo poi ad aggiungere che lo scopritore di Mbappé è un certo Moncada, già nella dirigenza del Milan, viene facile pensare ad un futuro senz’altro più roseo e prospettico.
Da Manè a Firmino
Iniziamo da Sadio Manè, senz’altro uno dei più famosi della scuderia Rangnick, un vero colpo da maestro per il Liverpool. Pagato 4 milioni di euro prelevandolo dal Metz, ora ne vale la bellezza di 120. Altro giocatore del Liverpool, Naby Keita passato prima al Salisburgo, poi al Lipsia, ora alla corte di Klopp. Acquistato per 1,5 milioni di euro, il suo valore attuale supera i 60 milioni. E passiamo ad un nome illustre, quello di Timo Werner, giocatore seguito dai principali club europei e pagato 14 milioni dallo Stoccarda, ora ne vale almeno 60-70. Ed ecco sulla d’arte uno dei giocatori che in prospettiva può diventare l’attaccante più forte, o tra i più forti al mondo, Erling Haaland vera e propria macchina da gol pagato 8 milioni dal Salisburgo e capace di segnare alla prima stagione 42 gol. Il suo valore ad oggi supera i 100 milioni di euro, ma è destinato a superarli. Proseguiamo poi con un nome accostato proprio al Milan, Dominik Szoboszlai, forte centrocampista che ora vale 25 milioni di euro e cerca definitiva consacrazione. Altra plusvalenza quella di Gylfi Sigurdsson, pagato dall’Everton 30 milioni ed originariamente acquistato da Rangnick per 5. Capitolo Dayot Upamecano, fortissimo difensore del Lipsia seguito dal Milan è da decine di altri club, valore attuale 50 milioni, Rangnick lo prelevò a poche migliaia di euro all’età di 16 anni dal Valenciennes. Altro talento del Lipsia, Emil Forsberg, comprato dal Molde il cui valore si è moltiplicato di oltre 7 volte il prezzo d’acquisto. Altra conoscenza del calcio italiano, Diego Demme, recente colpo del Napoli, acquistato da Rangnick nel 2014 addirittura dalla terza serie tedesca. E ritorniamo al Liverpool con Joel Matip vero pupillo del tedesco il cui valore supera i 40 milioni. Ha invece appena vinto il campionato con il Bayern Monaco Joshua Kimmich scoperto e pagato soli 2 milioni. Chiudiamo con Roberto Firmino, uno degli attaccanti più forti al mondo. Rangnick lo portò all’Hoffenheim prelevandolo dalla Figuirense per la cifra di 4 milioni. Il suo valore attuale si aggira intorno ai 100 milioni di euro.
Calciomercato
Calciomercato Atalanta: la Dea sul campione sudamericano
Calciomercato Atalanta, i nerazzurri hanno osservato con attenzione la finale di Libertadores: lì c’era il nuovo obiettivo.
Nonostante la sconfitta contro il Real Madrid in Champions, a Bergamo l’entusiasmo è palpabile grazie ai risultati e al bel gioco che la squadra di Gasperini sta proponendo.
Secondo quanto arriva dal Sud America, dal portale bolavip.com, il club orobico avrebbe messo gli occhi Jefferson Savarino, trequartista 28enne del Botafogo e della nazionale venezuelana. Di chiare origini italiane, il padre era originario di Modica in Sicilia, ha anche il passaporto italiano.
Savarino, con i suoi 14 gol e 13 assisti in stagione, ha trascinato il Botafogo alla vittoria del campionato brasiliano e della Coppa Libertadores: per lui un ritorno in Italia?
Calciomercato
Juventus, l’Aston Villa è pronto a fare follie per Yilidiz: in ballo 80 milioni
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Aston Villa sarebbe seriamente interessato all’attaccante turco della Juventus Kenan Yildiz.
La Juventus di mister Motta sta facendo un buona stagione dove ha subito solamente una sconfitta, arrivata nel match di Champions contro lo Stoccarda. Il club bianconero dopo la vittoria europea contro il Manchester City sembra abbia trovato più consapevolezza e che si possa rilanciare ulteriormente anche in ambito europeo, e uno dei calciatori che sta convincendo di più è l’attaccante turco Kenan Yildiz.
Juventus-Yilidiz, la situazione
In questo inizio di stagione uno dei calciatori della Juventus che si sta mettendo più in luce è nettamente il classe 2005 turco Kenan Yildiz e la straordinaria prestazione contro il Manchester City ne è stata l’ennesima riprova.
Il calciatore anatolico sotto la gestione di mister Motta, che lo sta riuscendo a far esprimere al meglio, ha collezionato 15 presenze in campionato e 6 in Champions League per un totale di 21 presenze dove ha siglato 4 goal e 4 assist.
La prestazione monstre del talento bianconero, secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, hanno suscitato l’interesse di diversi club tra cui l’Aston Villa di Emery, che vorrebbe il calciatore per aumentare la qualità del proprio attacco.
Il club bianconero difficilmente al momento si priverebbe di un calciatore del genere e lo valuta intorno agli 80 milioni, cifra decisamente elevata per le casse dei Villans.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il calciatore non si muova da Torino visto anche il contratto fimo al 2029 e le sicurezze che il ragazzo con il 10 sulle spalle da in questo momento all’attacco della Vecchia Signora.
Calciomercato
La Roma sfida l’Inter per un difensore sudamericano
La Roma sta già progettando le sue mosse per il mercato invernale, con un occhio attento alle necessità di rinforzare il reparto difensivo.
Dopo la vittoria convincente per 3-0 contro il Braga in Europa League, il club giallorosso è pronto a concentrarsi sul campionato, con il prossimo impegno contro il Como il 15 dicembre, un match fondamentale per risalire la classifica.
Il Nome Caldo: Marco Di Cesare
Il nome che sta guadagnando terreno nelle strategie di calciomercato della Roma è quello di Marco Di Cesare, giovane difensore del Racing Club. Il 22enne sta vivendo un momento di grande crescita e vorrebbe compiere il salto in Europa. La Roma sembra intenzionata a inserirsi nella corsa per il suo acquisto, con Florent Ghisolfi, direttore tecnico giallorosso, che avrebbe già messo gli occhi su Di Cesare.
La Competizione con l’Inter
Non è però solo la Roma a monitorare la situazione. Anche l’Inter si sta facendo avanti per il difensore, cercando di sfruttare gli ottimi rapporti con il Racing Club, da cui i nerazzurri hanno acquisito Lautaro Martinez. La concorrenza si fa quindi serrata, e la Roma dovrà fare attenzione a non farsi sfuggire l’opportunità di ingaggiare Di Cesare, che potrebbe essere una pedina fondamentale per il futuro della squadra.
Con la sessione di gennaio che si avvicina, la Roma sembra determinata a fare il colpo giusto per rinforzare la difesa e migliorare le proprie performance in campionato. Il direttore Ghisolfi dovrà lavorare sodo per battere la concorrenza dell’Inter e assicurarsi il giovane talento argentino.
-
Serie A6 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A4 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie5 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Pulisic salta la Stella Rossa: quando tornerà?
-
Serie A3 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter