Sta nascendo il nuovo Milan targato Ralf Rangnick, il futuro dirigente ed allenatore tedesco non è ancora sbarcato a Milano, ma con Gazidis ha continui contatti per definire le prossime imminenti mosse del club. Andiamo a vedere, ruolo per ruolo, come potrebbero giocare i rossoneri la prossima stagione. Il modulo prescelto dal tecnico ex Lipsia è il 4-4-2, suo marchio di fabbrica, sebbene non disdegni di cambiare assetto a gara in corso.
Rangnick ai suoi difensori chiede forte spinta sulle fasce ed una buona capacità, oltre che a difendere, anche a proporre gioco. A tal proposito confermatissimo Theo Hernandez che riuscirebbe a garantire tutto questo insieme a Denzel Dumfries sulla fascia opposta. Il laterale olandese piace moltissimo e potrebbe sbarcare a Milano durante il mercato estivo per la cifra di 15 milioni di euro.
Come centrali difensivi oltre ai confermatissimi Romagnoli e Gabbia, si cerca un profilo di esperienza da affiancare al capitano, il nome caldissimo è Nikola Milenkovic, oltre a Kouassi che potrebbe essere inserito in organico per farlo crescere al meglio.
Anche il reparto di centrocampo verrà modificato e se possibile rinforzato. Impresa ardua sarà quella di trattenere Bennacer, se così fosse avrebbe la possibilità di esprimersi da mezzala lasciando fare a sportellate in mediana a Florentino Luis, vero esperto in questo compito. Sugli esterni possibili nuovi colpi, piace moltissimo Sabitzer ma l’ingagio è elevato pertanto si potrebbe rivedere a destra Samu Castillejo ed a sinistra uno tra Rebic e Calhanoglu con il turco che dovrebbe nuovamente accettare di giocare in una posizione non sua.
Ritengo che un ulteriore colpo sulla corsia esterna verrà fatto, i profili “attenzionati” sono molti.
Grandissima fiducia riposta a Rafael Leao, giovane attaccante che in questa stagione non è stato in grado di ripagare la fiducia del club. Con l’arrivo di Rangnick il portoghese potrebbe trovare giovamento. Al suo fianco si cerca di portare a Milano Luka Jovic, se così non fosse il discorso per Milik rimane aperto, anche se di difficile attuazione. Possibile il colpo in prospettiva di Boadu, giocatore in forza all’AZ Alkmaar proposto ai rossoneri dal suo agente Mino Raiola.
Violenza di genere: l'impegno della la Divisione Serie A Femminile Professionistica e della Divisione Serie…
Serie A Femminile, un punto a testa per Fiorentina e Milan dopo una partita combattuta,…
Un folto gruppo di tifosi del Torino è rimasto fuori dallo Stadio Olimpico per contestare…
Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini è soddisfatto della prestazione dei suoi, dopo il pareggio…
Oggi alle 18 andrà in scena una partita importante per il campionato di Serie A…
Milan, anche contro la Juventus si e' visto un Alvaro Morata apatico, incapace di rendersi…