Milan, Stefano Pioli ombroso: addio possibile? Filtra il nome del sostituto fino a fine stagione. Tutti i dettagli della situazione
Siamo al tramonto dell’era Pioli, i segnali sono tanti ed evidenti. A cominciare dalla totale assenza dei dirigenti a Lecce. Un modo per segnare un distacco fra allenatore e società. E non è la prima volta in stagione.
Cosi come allo stadio non viene più sparato dalle casse acustiche il motivetto “Pioli Is on Fire”. Scelta fatta passare per figlia del tecnico emiliano, ma in realtà una decisione societaria. Che ha colpito il mister.
Le contestazioni a viso aperto dei vari Rafael Leao, Olivier Giroud e Davide Calabria segnano il passo verso la fine del rapporto fra tecnico e squadra. Molte scelte non sono condivise e la divisione in figli e figliastri è evidente.
Anche la proprietà americana ha mollato Stefano Pioli, l’asse con Giorgio Furlani per tenersi il posto è fallito. Joseph Cardinale ha dato ordine di cambiare guida tecnica a giugno. Casting iniziato.
Nella testa di Stefano Pioli la convinzione di avere fatto il meglio possibile. Ma allo scudetto non ha dato seguito, anzi i risultati e le prestazioni sono peggiorate. Per quanto fatto la scorsa stagione non meritava la conferma.
Sa che il club persegue contatti costanti con Antonio Conte e che parla anche con altri allenatori. Dovesse uscire male dal confronto con Fiorentina e Borussia Dortmund potrebbe decidere di lasciare.
Una certa stanchezza comincia a fare capolino. Vede che la luna di miele è finita. Legge i giornali e i social, sa di avere perso l’appoggio di buona parte del tifo rossonero. La più importante.
Fra esonero e dimissioni il filo è sottile. Lo sa Roberto Donadoni che ha dato la disponibilità a fare il traghettatore fino a fine campionato. Scelta per non bruciare Ignazio Abate o Daniele Bonera.
Mo Salah potrebbe diventare sempre più costoso per il Liverpool se continuerà a brillare in…
Liverpool-Newcastle e' uno dei match del turno infrasettimanale di Premier League. La partita avrà inizio…
Il big match per il vertice si avvicina: alle 18, al "Maradona", Napoli-Inter si sfideranno…
Milan, la decisione del tecnico portoghese sembra essere presa. Andremo a vedere qui di seguito…
Anche a calciomercato chiuso, arriva un colpo di coda per l'Hellas Verona che si assicura…
Milan, è stata sicuramente una storia di insuccesso quella di Alvaro Morata tra le fila…