Milan: ecco la difesa per la prossima stagione

Il Milan sta lavorando per costruire una squadra competitiva per la prossima stagione, numerosi infatti sono i contatti con i procuratori di diversi profili selezionati dal prossimo dirigente Ralf Rangnick. Uno dei ruoli più importanti è certamente la difesa che allo stato attuale non rappresenterebbe il vero problema dei rossoneri, ma va senz’altro regolata con innesti importanti.

Il rinnovo di Donnarumma

Si stanno facendo veri e propri passi avanti in merito al rinnovo di Gianluigi Donnarumma, in settimana infatti è previsto un incontro con il suo procuratore Mino Raiola al quale i rossoneri presenteranno la bozza del nuovo contratto con scadenza 2023 ed una base di 5 milioni di euro più bonus. La volontà del ragazzo è quella di rimanere, il club di Via Aldo Rossi cercherà di fare qualsiasi cosa per trattenerlo ed aggiungo io, Mino Raiola non starebbe facendo molte pressioni. Donnarumma quindi rimarrà.

Il terzino destro

L’incontro di ieri tra la dirigenza, l’agente Lucci Davide Calabria ha sancito la rottura del laterale destro che a fine stagione lascerà Milano. I rossoneri sarebbero quindi al lavoro per portare in organico Denzel Dumfries, difensore in forza al Psv Eindhoven da tempo seguito dallo stesso Rangnick che ha individuato in lui il terzino di spinta dei suoi desideri. Il Milan non se lo vuole lasciar scappare considerato che per motivi di bilancio il club olandese dovrà cedere alcuni pezzi pregiati.

I centrali difensivi

Oltre ai confermati Romagnoli e Gabbia, il Milan sta lavorando per il rinnovo del contratto di Simon Kjaer, vera e propria sorpresa di questo campionato con prestazioni superlative e con la conquista del ruolo da titolare. Il rinnovo del danese dovrebbe essere una formalità, ma i rossoneri starebbero cercando di chiudere per un altro rinforzo di qualità, mi riferisco a Nikola Milenkovic, centrale della Fiorentina. Le parti sono in trattativa ormai da tempo.

La corsia sinistra

Sulla corsia sinistra ovviamente ci sarà la conferma più che meritata di Theo Hernandez. Il francese ha fatto vedere a tutti di cosa sia capace tanto che il suo cartellino nell’arco di una stagione sarebbe più che raddoppiato. Ormai è divenuto un elemento imprescindibile per questo Milan, un terzino di spinta come pochi se ne erano visti negli ultimi anni.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica

L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…

1 ora fa

Luke Shaw annuncia su Instagram di essere devastato per un nuovo infortunio.

Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…

1 ora fa

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…

2 ore fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…

2 ore fa

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…

2 ore fa

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…

3 ore fa