Calciomercato
Milan: ecco lo staff di Rangnick
La trattativa tra Milan e Ralf Rangnick sta proseguendo, nonostante voci che darebbero il tedesco più lontano da Milano, i contatti stanno diventando sempre più serrati nell’attesa che ci sia la possibilità di un incontro a quattr’occhi con la dirigenza. Il tedesco non è uomo da passi falsi, nè tantomeno avventati, pretende garanzie economiche, piena autonomia nelle scelte di mercato ed un budget adeguato per fare arrivare a Milano 3-4 profili da lui segnalati. In assenza di queste garanzie, difficile vedere l’ex Lipsia alla guida del Milan, ma tutto va verso questa direzione tanto che si parla già dello staff che a Rangnick porterà con sè in questa sua nuova avventura.
I nomi
Rangnick sta studiando da diverse settimane la lingua italiana, ci tiene a farsi trovare pronto sotto ogni punto di vista, d’altronde è famoso per essere un perfezionista tale da lasciare nulla al caso. Idee invece ben chiare in merito ai suoi collaboratori che avranno l’onere e l’onore di condividere con lui le tante gioie – si spera – ed i pochi dolori che si troveranno a gestire da luglio in avanti.
Come vice allenatore toccherà al fido Lars Kornetka, già suo vice ai tempi del Lipsia. Il tecnico in seconda, attualmente di Nagelsmann, è un grande conoscitore di calcio cresciuto insieme a Rangnick con il quale si è integrato alla perfezione, oltre che sull’aspetto tattico, anche su quello umano. Importantissimo infatti il suo contributo dietro le quinte di grande talent scout.
Come collaboratore tecnico ecco Peter Zeidler, attuale allenatore del San Gallo in Svizzera e grande amico di Rangnick. Il tecnico ha lavorato insieme all’ex Lipsia durante i tempi dell’Hoffenheim. I rapporti tra i due sono ottimi, tanto che Zeidler è disposto a lasciare la panchina svizzera senza pensarci troppo per seguire l’amico e consigliarlo al meglio.
Importantissimo anche il ruolo dell’osservatore a cui Rangnick dá un’importanza assoluta, Moritz Volz è il prescelto. Vecchia conoscenza di Gazidis ai tempi dell’Arsenal, Volz è una delle certezze di Rangnick che lo ritiene uno dei migliori, se non il migliore a scovare ragazzini di buone speranze per farli diventare potenziali top player, si dice infatti che ai suoi occhi bastino pochi minuti per capire le reali capacità di un ragazzo.
Calciomercato
Juventus, spunta un nuovo nome per la difesa: la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus avrebbe un nuovo obiettivo per rinforzare il reparto arretrato in vista della sessione invernale di calciomercato.
La Juventus di mister Motta in questa sessione di mercato avrebbe come priorità quella di acquistare un difensore e oltre ai nomi già accostati al club bianconero come Antonio Silva e Hancko ci sarebbe un altro nome messo nel mirino dal Ds bianconero Cristiano Giuntoli.
Juventus, chi è il nuovo obiettivo
La Juventus mi mister Motta sta esprimendo un buon calcio in questo inizio di stagione ma i tanti infortuni, in particolar modo nel reparto arretrato, stanno creando non pochi problemi al tecnico ex Bologna.
Motivo per cui il Ds Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino diversi elementi che potrebbero fare al caso del club bianconero per colmare i vuoi lasciato da Bremer e Cabal.
Tra i calciatori messi nel mirino e seguiti da tempo ci sarebbero il difensore del Benfica Antonio Silva e David Hancko del Feyenoord, ma secondo quanto emerso nelle ultime ore un ulteriore elemento si sarebbe aggiunto alla lista.
Si tratta secondo quanto riportato da Ilbianconero.com del difensore classe 1998 del Chelsea Alex Disasi, che in questa stagione ha collezionato solamente 14 presenze stagionali in stagione sotto la gestione Maresca.
Vista la situazione diversi club europei sarebbero seriamente interessate al difensore tra cui la Juventus stessa e il Bayern Monaco di Komapny.
La situazione rimane da monitorare ma al momento Maresca difficilmente farà partire il difensore transalpino visto che ci sono delle questioni da sistemare nel reparto arretrato che coinvolgono altri calciatori come Fofana e Badiashille.
Calciomercato
Roma, su Pellegrini non solo il Napoli: c’è un altra squadra italiana
Lorenzo Pellegrini si trova a un bivio nel suo percorso con la Roma: continuare o andare via in cerca di una nuova avventura? Spunta un’altra squadra italiana.
Il centrocampista capitolino sta riflettendo sul suo futuro, con la possibilità di continuare la sua avventura a Trigoria, seppur con un ruolo e un stipendio ridotti, o di cercare una nuova esperienza altrove per ritrovare entusiasmo. La decisione è tutt’altro che facile, soprattutto considerando che Pellegrini ha sempre avuto un forte legame con la Roma e la sua città.
Le possibili destinazioni
Il Napoli è una delle opzioni più concrete per Pellegrini, ma ci sono anche altre possibilità in Serie A e all’estero. I club turchi, come Galatasaray e Fenerbahce, sono interessati al giocatore e potrebbero rappresentare una destinazione interessante. Tuttavia, un’altra squadra della Serie A sta monitorando la situazione: la Fiorentina.
La Fiorentina, con l’ex direttore sportivo della Roma Daniele Pradè, ha messo nel mirino Pellegrini, in vista della necessità di rinforzare il centrocampo. La partenza di Edoardo Bove potrebbe lasciare un vuoto, e la Viola sta cercando una soluzione per sostituirlo, con la Roma che potrebbe essere di nuovo il punto di partenza per questa operazione. In questo scenario, Pellegrini rappresenta un’opzione valida per il club toscano, che potrebbe approfittare della situazione del capitano giallorosso per rinforzare il reparto centrale.
Il futuro di Pellegrini e della Roma
La decisione finale dipenderà da molti fattori, tra cui le ambizioni personali di Pellegrini e le offerte che arriveranno nei prossimi mesi. La Roma dovrà valutare se riuscire a trattenere il suo capitano, che è da sempre uno degli uomini simbolo della squadra, o se lasciarlo partire per permettergli di fare una nuova esperienza altrove.
La Fiorentina, con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente la propria rosa, potrebbe rappresentare una buona opportunità per Pellegrini, che potrebbe trovare nuovo stimolo lontano dalla Roma, ma sempre nel campionato italiano.
Calciomercato
Torino, 6 mesi di lui ti costerebbero cari
Al Torino potrebbe concretizzarsi un colpo a tempo determinato interessante. La vecchia conoscenza della Serie A costerebbe caro, in termini economici.
Doppia cittadinanza, attaccante, 26 anni: questo è l’identikit del giocatore che a gennaio potrebbe unirsi in prestito al Torino. Oggi marginale nel progetto del suo attuale club, potrebbe lasciare presto per altri lidi.
Torino, chi è l’attaccante?
Si tratta di Beto, attaccante brasiliano in forza all’Everton, in Premier League.
Per lui si prospetta un prestito oneroso per una cifra che si aggira intorno ai 3-4 milioni di euro. Più l’ingaggio. La palla passa a Urbano Cairo.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A1 giorno fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?