Milan: ecco lo staff di Rangnick

La trattativa tra Milan e Ralf Rangnick sta proseguendo, nonostante voci che darebbero il tedesco più lontano da Milano, i contatti stanno diventando sempre più serrati nell’attesa che ci sia la possibilità di un incontro a quattr’occhi con la dirigenza. Il tedesco non è uomo da passi falsi, nè tantomeno avventati, pretende garanzie economiche, piena autonomia nelle scelte di mercato ed un budget adeguato per fare arrivare a Milano 3-4 profili da lui segnalati. In assenza di queste garanzie, difficile vedere l’ex Lipsia alla guida del Milan, ma tutto va verso questa direzione tanto che si parla già dello staff che a Rangnick porterà con sè in questa sua nuova avventura.

I nomi

Rangnick sta studiando da diverse settimane la lingua italiana, ci tiene a farsi trovare pronto sotto ogni punto di vista, d’altronde è famoso per essere un perfezionista tale da lasciare nulla al caso. Idee invece ben chiare in merito ai suoi collaboratori che avranno l’onere e l’onore di condividere con lui le tante gioie – si spera   – ed i pochi dolori che si troveranno a gestire da luglio in avanti.

Come vice allenatore toccherà al fido Lars Kornetka, già suo vice ai tempi del Lipsia. Il tecnico in seconda, attualmente di Nagelsmann, è un grande conoscitore di calcio cresciuto insieme a Rangnick con il quale si è integrato alla perfezione, oltre che sull’aspetto tattico, anche su quello umano. Importantissimo infatti il suo contributo dietro le quinte di grande talent scout.

Come collaboratore tecnico ecco Peter Zeidler, attuale allenatore del San Gallo in Svizzera e grande amico di Rangnick. Il tecnico ha lavorato insieme all’ex Lipsia durante i tempi dell’Hoffenheim. I rapporti tra i due sono ottimi, tanto che Zeidler è disposto a lasciare la panchina svizzera senza pensarci troppo per seguire l’amico e consigliarlo al meglio.

Importantissimo anche il ruolo dell’osservatore a cui Rangnick dá un’importanza assoluta, Moritz Volz è il prescelto. Vecchia conoscenza di Gazidis ai tempi dell’Arsenal, Volz è una delle certezze di Rangnick che lo ritiene uno dei migliori, se non il migliore a scovare ragazzini di buone speranze per farli diventare potenziali top player, si dice infatti che ai suoi occhi bastino pochi minuti per capire le reali capacità di un ragazzo.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Pisa-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

 Le probabili formazioni di Pisa-Carrarese, posticipo della 21a giornata di Serie B. Si scende in…

17 mins fa

Milan, Walker lascia la Premier? Ibrahimovic coglie l’occasione

Milan, che il mercato dei rossoneri possa essere cambiato è un dato di fatto. Cambia…

5 ore fa

Milan-Cagliari 1-1: Conceicao stecca la prima al San Siro: è mancata la grinta | Le pagelle

Milan-Cagliari 1-1, delusione a San Siro. Gli uomini di Conceicao fanno la partita, ma appaiono…

9 ore fa

Palermo-Modena, le probabili formazioni e dove vederla

Per la 21°giornata di serie B, tra le sfide in programma c'è anche Palermo-Modena. La…

9 ore fa

Inter: la risposta di Frattesi alla tifosa che gli chiede di rimanere

Poco prima della partenza per Venezia il centrocampista dell'Inter ha risposto ad una giovane supporter…

10 ore fa

Salernitana-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Il lunch match del turno numero 21 di serie B vedrà di fronte Salernitana e…

10 ore fa