A piccolissimi passi Jovic si avvicina al Milan. Il serbo, sta cercando una nuova sistemazione dove potere trovare un’occasione per il suo rilancio, oltre ovviamente alla possibilità di giocare con continuità. Sono ormai parecchie settimane durante le quali l’attaccante viene accostato ai rossoneri tra smentite e conferme. Ma andiamo a capire meglio quali sono i motivi per cui ritengo che Jovic vestirà rossonero durante la prossima stagione.
Un’assoluta verità è che Jovic è ai ferri corti con il Real Madrid. I Blancos sarebbero infatti stufi ed infastiditi dai comportamenti poco professionali del serbo che attualmente sta facendo parlare di lui più fuori che dentro il campo. Oltre ad avere violato l’obbligo di rimanere a casa a seguito delle misure restrittive per il Coronavirus, fa riflettere il modo con il quale si è procurato il curioso infortunio al piede cadendo da un muro della sua abitazione svolgendo chissà quale ludica attività. Peraltro, alcuni giorni dopo, il giocatore si sarebbe fatto vedere in piedi effettuando quindi una manovra rischiosa e del tutto sconsigliata dallo staff medico. Aggiungiamo poi che nemmeno i numeri lo supportano, in questa stagione infatti soltanto 2 reti in 15 partite ufficiali.
Il presidente del Real Madrid Florentino Perez
ha comprato Jovic soltanto un anno fa spendendo la considerevole cifra di 60 milioni di euro. Dopo questa stagione ed il fatto che Zidane non lo ritiene funzionale al progetto, Perez è perfettamente consapevole che non riuscirebbe a rivenderlo alla stessa cifra pertanto l’unica sua speranza sarebbe darlo in prestito per tentare un rilancio. Il Milan infatti difficilmente sarebbe in grado di reperire 40-45 milioni per l’acquisto e pertanto ci si potrebbe accordare per un prestito con diritto di riscatto.Al Milan Jovic ritroverebbe Ante Rebic, attaccante croato con il quale ai tempi dell’Eintracht Francoforte ha saputo formare una coppia stellare in grado di segnare a raffica ed entusiasmare i tifosi tedeschi. Di fatto quella è stata l’ultima avventura fortunata dell’attaccante serbo ed il Milan ha appunto la speranza di rivederlo in ottima forma insieme al suo storico compagno. Lo stesso Rebic si sarebbe definito molto felice di giocare nuovamente con Jovic in un tandem offensivo davvero molto pericoloso.
Ed infine veniamo a Fali Ramadani, agente sia di Jovic che di Rebic che potrebbe quindi rappresentare un valido alleato per l’operazione. Ramadani inoltre è in ottimi rapporti anche con Rangnick, prossimo dirigente e probabile allenatore rossonero.
Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…
Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…
Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…
Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…
Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…
Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…