Categorie: Calciomercato

Milan-Ekitike: cosa c’è di vero

Il Milan sta intavolando diverse trattative in vista della sessione estiva di calciomercato ed in questi giorni è spuntato un nome nuovo per l’attacco.

Il Milan, in questo periodo, è molto impegnato nel preparare bene la prossima stagione; sia per la sessione estiva del calciomercato sia sul fronte rinnovi, per evitare altre partenze indesiderate.

L’impossibilità di concorrere ad aste per i giocatori, a cui vorrebbe arrivare, costringe la dirigenza rossonera a muoversi con largo anticipo.

Come è già stato fatto per il forte difensore centrale Sven Botman e come stanno cercando di replicare, in questi giorni, con Renato Sanches.

Ovviamente c’è la clausola obbligatoria della qualificazione in Champions League da parte del Milan, senza la quale gli accordi saranno da ritenersi nulli.

In concomitanza con le trattative per la sessione estiva Maldini e Massara stanno affrontando anche diversi rinnovi che riguardano alcuni giocatori fondamentali per la rosa.

Il fresco rinnovo di Theo Hernández è stato solo il preludio ad altri che ne seguiranno, primi tra tutti quelli dell’algerino Bennacer e del portoghese Leão.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Botman-Bremer-Pobega: storia di un triangolo mai nato

Milan ed Ekitike: la verità

In questi giorni è uscito un nuovo nome per l’attacco che è stato accostato ai rossoneri, stiamo parlando del giovanissimo Hugo Ekitike.

Il classe 2002 in forza al Reims sembra aver attirato l’interesse di diversi club, il Newcastle

aveva tentato di portarlo a casa già questo Gennaio senza riuscirci.

L’attaccante francese in questa stagione della Ligue 1 ha realizzato 9 goal e 3 assist durante le 21 gare disputate e vorrebbe provare altre esperienze la prossima stagione.

Il Milan lo sta osservando da diverso tempo ma riteniamo molto improbabile il suo approdo in rossonero per due valide ragioni.

La prima è il costo del cartellino, difatti il Reims sta cercando di giocare al rialzo per guadagnare il più possibile dalla sua cessione.

Il valore attuale rilevato dal sito Transfermarkt.it si aggira sui 6,00 mln ma la società non vorrebbe farlo partire per meno di 20/25 mln.

La seconda è la necessità di avere un attaccante pronto, in grado di garantire ai rossoneri almeno 20/25 goal a stagione.

L’attaccante francese infatti, nonostante stia facendo vedere buoni numeri, non sembra avere niente di più rispetto al neo acquisto del Milan Marko Lazetic.

Il giovane 2004 rossonero, che ancora non ha esordito in Italia, aveva una media goal superiore rispetto a quella attuale di Ekitike ed è arrivato per cifre decisamente inferiori.

Il mercato estivo del Milan, previa qualificazione in Champions, sarà veramente importante ma, con molta probabilità, punterà su altri profili per l’attacco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, buone notizie per Pioli: Lazetic è pronto

Condividi
Pubblicato da
Eleonora Mazzoni

Gli ultimi aggiunti

Hellas Verona, Empoli sempre decisivo in chiave salvezza

L'Hellas Verona torna in campo a Peschiera per preparare la delicata sfida di domenica al…

2 mins fa

Fiorentina, il report su Bove: “Edoardo è sveglio e vigile”

Arriva il secondo comunicato della Fiorentina, dopo quello della serata di ieri, sulle condizioni di…

9 mins fa

Lazio, sollievo Baroni: quattro giocatori sulla via del recupero

La Lazio perde 3-1 a Parma al termine di una gara comunque ben giocata e…

13 mins fa

Ultim’ora Fiorentina: Bove invita i compagni a giocare contro l’Empoli | Le dichiarazioni di Ferrari

Ultim'ora Fiorentina, arrivano parole rassicuranti da parte del Direttore Generale della società gigliata sullo stato…

14 mins fa

Hellas Verona sempre più vicino alla cessione

Mentre la stagione di campionato dell'Hellas Verona si ingarbuglia sempre di più, pare che sia…

22 mins fa

Monza, Nesta: “Sarà dura anche con le seconde linee. Il morale è importante”

Alla vigilia della sfida di Coppa Italia, Bologna-Monza, il tecnico dei brianzoli, Alessandro Nesta, ha…

33 mins fa