Milan, andiamo oggi ad argomentare una notizia riportata da El Chiringuito Tv in base alla quale si starebbe lavorando su un’enorme operazione di mercato dall’effetto mediatico altissimo. Vediamo in dettaglio.
Il rinnovo di Rafael Leao sta facendo il giro del mondo. La notizia di un mancato accordo tra giocatore, agente e dirigenza è cosa nota. Trova quindi terreno fertile ogni tipo di scoop ed indiscrezione legata al futuro del portoghese.
Ogni giorno leggiamo notizie di nuove destinazioni, soluzioni milionarie, ricchi premi e cotillons. Ma giusto e doveroso andare a scremare con attenzione queste voci e soprattutto fare chiarezza.
La questione di Leao è chiarissima. Il Milan ha messo sul piatto 7 milioni di euro di ingaggio fino al 30 giugno 2027 più un aiuto a pagare la sanzione allo Sporting Lisbona. L’entourage del giocatore ha chiesto ancora tempo.
L’ennesima “bomba di mercato” è stata tirata fuori in questo caso da El Chiringuito Tv il quale traccia una clamorosa ipotesi in caso Leao dovesse lasciare anzitempo il club di Via Aldo Rossi. E per anzitempo si intende il mese di gennaio.
Al suo posto, sempre secondo la suddetta testata, potrebbe arrivare in rossonero Joao Felix dell’Atletico Madrid. Un nome altisonante, così come l’attuale ingaggio, ad oggi fissato a 7,7 milioni di euro. Per lui si prospetterebbe un prestito oneroso a 15 milioni con riscatto in estate.
Fantasia? Riteniamo di sì. Al momento i rossoneri hanno il duplice compito di rinnovare Leao e tenere il più possibile gli ingaggi al di sotto del monte fissato a 4,5. Joao Felix, per quanto interessante, non andrebbe a rispecchiare i canoni del club. Solo il tempo dirà chi avrà ragione, ma riteniamo che Rafael Leao, almeno fino a giugno, vestirà maglia rossonera.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Mercato Milan, realtà o provocazione? Il prezzo di Mykhaylo Mudryk
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…
Bruno Fernandes esprime insoddisfazione dopo il pareggio ad Anfield del Manchester United: "Non possiamo essere…
Lorenzo Insigne sogna di tornare a giocare in Italia, mentre la sua avventura con il…
Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, sorprende tutti. Il brasiliano Savinho preferito a Grealish…
Voci di corridoio suggeriscono che un centrocampista dal passato in Serie A potrebbe presto far…
Il tecnico del Manchester United Rúben Amorim lancia una sfida ai suoi ragazzi: "Tutti sono…