Milan, è evidente che la dirigenza rossonera debba fare qualcosa in merito al reparto offensivo. A dire il vero, Maldini si sarebbe già mosso. Vediamo come
La gara di ieri contro la Cremonese ci ha restituito, se mai ce ne fosse ancora bisogno, un Milan piuttosto sterile in attacco. Tolti i preziosi gol di Olivier Giroud c’è poco altro che possa essere definito degno di nota.
Divock Origi, senza alcun giro di parole, non sta confermando quanto di buono da lui ci si aspettava. Probabilmente pesa il fatto che non possa essere considerato propriamente una prima punta. Ma c’è dell’altro, il belga non appare cattivo sotto porta e soprattutto mentalmente sembra non essere sempre sul pezzo, con evidenti momenti di distacco dal gioco.
Se aggiungiamo che Zlatan Ibrahimovic tornerà in campo, ma comunque con 41 anni suonati e Marko Lazetic è bravo, ma non ancora determinante, ecco spiegato perchè serve intervenire subito sul mercato e correggere questi evidenti errori di programmazione.
A dire la verità la dirigenza rossonera si sarebbe già mossa con un discreto anticipo per scovare il bomber del futuro. Un giocatore giovane, ma che abbia le spalle sufficientemente larghe per reggere il peso dell’attacco insieme ad Olivier Giroud il quale, a 36 anni, dovrà giocoforza ogni tanto mettersi da parte.
Maldini
ha preso contatti, visti anche gli ottimi rapporti, con il Chelsea per arrivare in estate ad Armando Broja. Il classe 2001, dopo un’esperienza in prestito in Eredivisie con il Vitesse terminata con 34 presenze 11 reti e 3 assist, ha voglia di dimostrare tutto il suo valore.Il club inglese sembra non poterlo soddisfare in quanto ha messo nel mirino da ormai alcune settimane Jonathan David del Lille, pertanto parrebbe imminente una sua cessione. Il Milan è davvero molto interessato in quanto piacciono le caratteristiche dell’albanese.
Broja ricorda il primo Ibrahimovic. Attaccante ancora un po’ grezzo, ma con cattiveria, grinta e dedizione al lavoro da vendere. Non aspetta la palla, se la va a recuperare, anche a centrocampo. Ma al contempo sa tenere la posizione e soprattutto lottare come un leone al centro dell’attacco.
Molto bravo nel dribbling, sfrutta fisico e lunghe leve per partire in accelerazione a campo aperto. Il suo piede prediletto rimane il destro, nonostante un sinistro da non butatre via. Abile anche nel colpo di testa, considerata la stazza fisica. Un attaccante completo.
La valutazione del giocatore è intorno ai 25 milioni di euro, cifra coerente ed idonea con il budget di spesa stanziato dalla proprietà rossonera per il prossimo mercato. Il Chelsea non è disposto a concedere sconti in quanto il giocatore ha un contratto piuttosto lungo, la scadenza è infatti fissata al 30 giugno 2028.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, meno otto dal Napoli | Kjaer analizza la causa:”Chi non ha fame può stare a casa”
L'ex giocatore di Roma e Juventus ha parlato dell'ultima giornata di campionato e sul cammino…
In Premier League incanta il 17 enne talento dell'Arsenal Ethan Nwaneri, determinante nel successo Gunners…
Terza sconfitta consecutiva per il Venezia, che perde anche in casa del Genoa. La zona…
Atalanta-Club Brugge, match valido per il ritorno dei playoff di Champions League, mette di fronte…
Dall'esclusione ai Mondiali in Qatar alla centralità ritrovata nel suo PSG: l'ascesa di Fabian Ruiz…
Napoli: dopo la cessione di Khvicha Kvaratskhelia nel mercato di gennaio, la società non ha…