Fonte: profilo instagram di Pasquale Mazzocchi
Milan, all’indomani della qualificazione matematica alla Champions League, i rossoneri possono guardare con maggiore serenità al mercato. Il ruolo di esterno destro è uno di quelli su cui si sta lavorando.
In casa Milan è scattata la festa per il traguardo della qualificazione alla Champions League. La vittoria sulla Juventus chiude la stagione corrente e, idealmente, apre la strada alla prossima.
Quando si parla di nuova stagione ci si proietta al mercato. Al Milan i battenti apriranno ufficialmente dopo la sfida contro l’Hellas Verona.
La lente di ingrandimento dei dirigenti del Milan è focalizzata, tra gli altri, sul ruolo di esterno destro. Sotto questo punto di vista, la dirigenza tiene d’occhio due candidati
.Il primo, il più conteso, è Pasquale Mazzocchi della Salernitana. Nonostante i problemi fisici che lo hanno colpito in questa stagione, l’ex Venezia si è dimostrato uno degli esterni più duttili della serie A.
La seconda figura, invece, è quella di Emanuele Valeri della Cremonese. Nonostante la retrocessione dei lombardi, il numero 3 è stato uno dei migliori tra i grigiorossi.
Le due candidature son apprezzati da Maldini e Massara e sono due profili a basso costo. Le difficoltà, soprattutto nel caso di Mazzocchi, stanno nella concorrenza.
Sul numero 30 campano, infatti, negli scorsi mesi l’Inter ci ha fatto più di un pensiero.
Aggiornato al 29/05/2023 11:37
Andrea Pirlo e Cristian Chivu sono stati proposti come nuovi allenatori del Parma, aprendo nuovi…
Zlatan Ibrahimovic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Feyenoord. Il Senior Advisor di…
Graziano Cesari ha parlato del caso Lautaro Martinez, che potrebbe essere squalificato dal Giudice Sportivo…
Gabriele Cioffi potrebbe diventare il nuovo allenatore del Parma, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato.…
Alaba pronto a scendere in campoDavid Alaba ritorna in gruppo con il Real Madrid, pronto…
Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla…