I nostri Social

Calciomercato

Milan, fiducia a tempo a Stefano Pioli: incombe Antonio Conte | Ipotesi di contratto e mercato

Pubblicato

il

Milan, l’attuale tecnico Stefano Pioli è in corso di valutazione. La dirigenza starebbe in queste settimane facendo alcuni seri ragionamenti. Incombe una figura del tutto ingombrante sul parmense.

Ogni allenatore ovviamente è legato al risultato. E non fa eccezione nemmeno Stefano Pioli il quale, ricordiamolo, si porta ancora dietro un credito non indifferente (e soprattutto meritato) dovuto alla vittoria dello scorso scudetto.

Cosa che non accadrà di certo quest’anno con il Napoli che in volata vuole raggiungere l’obiettivo nel giro di un mese. L’obiettivo minimo per i rossoneri diventerà quindi la qualificazione alla Champions, ergo un posto tra le prime quattro.

In caso contrario, sarebbe sicura la partenza di Pioli e su questo riteniamo non vi possano essere dubbi da parte della dirigenza e della proprietà.

Milan, l’ombra di Conte

Milan

Una volta rescisso il contratto con il Tottenham, il tecnico Antonio Conte è professionalmente un uomo libero. L’ex Juventus ed Inter ha fatto chiaramente capire che vuole tornare ad allenare in Italia chiudendo di fatto tutte le porte a club europei. La sua necessità è spinta da motivi famigliari, pertanto siamo piuttosto propensi a credere che l’intenzione sarà questa e sarà definitiva.

Resta ora da capire verso quale lido potrebbe approdare uno degli allenatori più pagati al mondo. In Italia nessuna squadra potrà soddisfare le sue richieste ed al momento le uniche “papabili” potrebbero proprio essere le milanesi.

Con una differenza, il Milan ha un serio progetto di crescita, mentre i nerazzurri, complice anche una pesante situazione debitoria, potrebbero avere in estate alcuni problemi di liquidità. E sappiamo che la gestione di Conte sotto il punto di vista degli investimenti di mercato non è troppo semplice.

Delle due l’una, il tecnico leccese dovrà giocoforza ridursi lo stipendio se vorrà allenare in Italia. Sappiamo che il Milan è in cima ai suoi pensieri, l’idea di vincere con le tre squadre più imporanti d’Italia di certo lo stuzzica e lo motiva. E per uno sanguigno come lui, le motivazioni sono tutto, tralasciando un attimo l’aspetto economico.

Un’indiscrezione

Per dovere di cronaca dobbiamo riportare una voce non ancora del tutto confermata, sebbene pervenuta da autorevole fonte. Qualche contatto con la dirigenza ci sarebbe già pure stato, e questo aspetto non ci stupirebbe più di tanto a dire il vero.

Quello che riportiamo adesso è invece un’indiscrezione in base al futuro contratto che lo stesso Conte potrebbe firmare con i rossoneri. Il Milan potrebbe formulare uno scritto per vincolare 3 anni l’allenatore con un ingaggio iniziale di 7 milioni di euro ai quali aggiungere bonus legati alla qualificazione in Champions ed alla eventuale vittoria dello scudetto.

Una soluzione modulabile che andrebbe a non pesare in maniera eccessiva sulle attuali casse rossonere, ma andrebbe a garantire il tecnico qualora i risultati dovessero essere particolarmente buoni fino ad arrivare a cifre a ridosso dei 9-10 milioni.

Particolari postille anche in merito al mercato, che già sappiamo non potrà essere faraonico e soprattutto in sostenibilità, cosa sulla quale Cardinale non transige. Questo non significa che non verranno spesi soldi. La crescita di un club non può transigere dai risultati sul campo ed il Milan vuole essere nei primi posti sia in campionato che in Europa. E’ il blasone del club che impone certi standard, purtroppo negli ultimi anni disattesi.

Ad oggi i rossoneri hanno una posizione debitoria quasi nulla e soprattutto avranno incassi Champions intorno agli 80-90 milioni di euro che potrebbero ulteriormente salire qualora il cammino nella competizione dovesse continuare ad essere virtuoso.

Il mercato

Milan

Riteniamo quindi possibili 2-3 colpi di cui sicuramente uno in attacco con l’arrivo di una punta centrale di spessore, i nomi che girano sono più o meno sempre gli stessi. Il preferito continua a rimanere David, per poi passare a Balogun ed Hojlund. Via via, a seguire, gli altri.

A centrocampo inebria il nome di Loftus-Cheek nonostante un ingaggio pesante su cui discutere. Sulla corsia di destra Zaniolo, mentre su quella di sinistra possibile la permanenza di Leao e quasi certa la partenza di Rebic.

Aggiustamenti vari in difesa a costo zero, o quasi, ed una sistemata alla trequarti potrebbero essere le ulteriori mosse senza grossa spendita di denaro.

Per concludere riteniamo la pista Conte del tutto fattibile. Ovviamente un passo indietro lo dovrà fare lo stesso allenatore. Soprattutto se vorrà rimanere in Italia e non cedere a lusinghe provenienti da altri eventuali club.

Calciomercato

Empoli, il mercato: conservati i gioielli, ora si punta alla salvezza

Pubblicato

il

Empoli, Fazzini

Si è concluso il calciomercato e l’Empoli è stato in grado di trattenere tutti i suoi gioielli più preziosi, ai quali ha aggiunto un buon attaccante come Kouame

Dopo un’ottima prima parte di stagione, l’Empoli sembrava una delle principali vittime del mercato. Invece, per una serie di motivi, la squadra toscana è stata in grado di resistere alle insidie e di conservare tutti i talenti più importanti. Su tutti spunta ovviamente la telenovela che ogni giorno vedeva Jacopo Fazzini oscillare tra Lazio e Napoli, ma che a fin fine è rimasto alla corte di D’Aversa.

Anche i due centrali Ismajli e Goglichidze sembravano poter partire, soprattutto il georgiano classe 2004 il quale era ad un passo dalla Roma di Ranieri. Vasquez sembrava dovesse volare in direzione Palermo, Anjorin era sulla bocca di tutti ed Esposito aveva attirato l’attenzione di tante big. Alla fine della giostra però, non sono state fatte cessioni importanti e l’ossatura della squadra è rimasta tale.

Empoli, l’arrivo di Kouame e una salvezza da conquistare

Per quanto riguarda le operazioni in entrata invece, l’Empoli ha chiuso per il secondo portiere Silvestri, il quale può sicuramente tornare utile viste le ultime prestazioni di Vasquez, ma soprattutto per l’attaccante della Fiorentina Kouame.

L’ivoriano, il quale era stato accostato anche al Torino, arriva ad Empoli con tanta voglia di far bene e di essere protagonista in una piazza nella quale può essere determinante. Kouame può rubare il posto da titolare a Colombo o addirittura possono agire insieme, con Esposito a fare da raccordo tra i due.

Ora l’Empoli però deve rialzare la testa e recuperare la strada di inizio stagione, smarrita ormai da qualche mese, al fine di conquistare la salvezza.

Empoli

Continua a leggere

Calciomercato

PSV, retroscena Tchaouna: è saltato per volere di Baroni

Pubblicato

il

Lazio, Tchaouna

Il trasferimento di Loum Tchaouna al PSV Eindhoven è definitivamente saltato, con il tecnico della Lazio Baroni deciso a trattenerlo.

Loum Tchaouna resta alla Lazio

La trattativa tra PSV Eindhoven e Lazio per il trasferimento di Loum Tchaouna si è conclusa con un nulla di fatto. Secondo le ultime notizie riportate dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, l’allenatore della Lazio, Marco Baroni, ha espresso la volontà di mantenere Tchaouna nella squadra, bloccando così il trasferimento al club olandese.

Questa decisione rappresenta un colpo di scena significativo nel calciomercato internazionale, dato che molte voci indicavano il trasferimento come imminente. Il giovane talento, che ha attirato l’interesse di diversi club europei, rimarrà quindi in Italia per continuare la sua crescita professionale sotto la guida di Baroni.

TCHAOUNA

LOUM TCHAOUNA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Implicazioni per il calciomercato

La scelta della Lazio di trattenere Tchaouna potrebbe avere ripercussioni importanti non solo per la squadra, ma anche per il mercato estivo. Il PSV, ora costretto a rivedere le proprie strategie, potrebbe orientarsi verso altri giovani talenti per rinforzare il proprio organico.

Nel frattempo, i tifosi della Lazio possono tirare un sospiro di sollievo sapendo che uno dei loro giocatori più promettenti resterà a vestire la maglia biancoceleste. La decisione di Baroni di puntare su Tchaouna testimonia la fiducia riposta nel giovane, che avrà ora l’opportunità di dimostrare il suo valore nel campionato italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Serie C | Benevento: Auteri verso l’addio, c’è Pazienza

Pubblicato

il

serie c Triestina

Michele Pazienza pronto a subentrare sulla panchina del Benevento, in sostituzione di Gaetano Auteri, prossimo all’esonero. Le ultime sulla Serie C.

Serie C, Cambiamenti in panchina per il Benevento

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per il Benevento, club di Serie C che si trova a dover affrontare una situazione delicata. Gaetano Auteri, attuale allenatore della squadra, sembra essere ormai vicino all’esonero a causa dei risultati insoddisfacenti ottenuti finora. La società, decisa a dare una scossa all’ambiente, avrebbe già individuato il sostituto ideale: Michele Pazienza.

Audace Cerignola serie c

Michele Pazienza: un nuovo inizio

Michele Pazienza, ex calciatore con una carriera di tutto rispetto alle spalle, è stato scelto per guidare il Benevento verso una nuova fase. Con la sua esperienza e la sua conoscenza del calcio, Pazienza potrebbe portare la squadra a raggiungere obiettivi più ambiziosi. La decisione della dirigenza di puntare su un allenatore giovane e promettente potrebbe rivelarsi una mossa vincente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli, Fazzini Empoli, Fazzini
Calciomercato9 minuti fa

Empoli, il mercato: conservati i gioielli, ora si punta alla salvezza

Visualizzazioni: 23 Si è concluso il calciomercato e l’Empoli è stato in grado di trattenere tutti i suoi gioielli più...

Atalanta-Empoli, Gasperini Atalanta-Empoli, Gasperini
Coppa Italia20 minuti fa

Atalanta-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 23 Atalanta-Bologna, è questo il primo quarto di finale della sfida di Coppa Italia tra la squadra di Gasperini...

Lazio, Tchaouna Lazio, Tchaouna
Calciomercato24 minuti fa

PSV, retroscena Tchaouna: è saltato per volere di Baroni

Visualizzazioni: 21 Il trasferimento di Loum Tchaouna al PSV Eindhoven è definitivamente saltato, con il tecnico della Lazio Baroni deciso...

Napoli, il mercato invernale Napoli, il mercato invernale
Serie A30 minuti fa

Mercato Napoli, Conte può essere soddisfatto?

Visualizzazioni: 31 Napoli: il mercato del Ds Giovanni Manna basterà al tecnico salentino? Via Kvara, dentro Okafor. Era questo il...

serie c Triestina serie c Triestina
Calciomercato40 minuti fa

Serie C | Benevento: Auteri verso l’addio, c’è Pazienza

Visualizzazioni: 33 Michele Pazienza pronto a subentrare sulla panchina del Benevento, in sostituzione di Gaetano Auteri, prossimo all’esonero. Le ultime...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato44 minuti fa

Atalanta, Gasperini a Sport Mediaset: “Il calcio era migliore prima del VAR”

Visualizzazioni: 24 Gian Piero Gasperini si esprime duramente contro il VAR durante un’intervista a Sport Mediaset: “Il calcio era meglio...

Serie A49 minuti fa

Atletico Madrid-Getafe, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 28 Atletico Madrid-Getafe, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Copa del Rey di questa sera...

Donnarumma Donnarumma
Calciomercato50 minuti fa

Juventus, con Kolo Muani ora Vlahovic può partire

Visualizzazioni: 45 L’impatto del francese sul mondo Juventus ha gettato ancor più ombra sul serbo ed adesso le possibilità di...

willian willian
Calciomercato60 minuti fa

Willian sta facendo le visite mediche per Fulham

Visualizzazioni: 23 Willian pronto a firmare con il Fulham: il brasiliano si sottopone a visite mediche a Londra per il...

Roma Roma
Coppa Italia1 ora fa

Roma, i convocati per il Milan: presenti tutti i nuovi

Visualizzazioni: 33 Claudio Ranieri ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di Coppa Italia della Roma in casa...

Le Squadre

le più cliccate