Categorie: Calciomercato

Milan, fine del sogno Zirkzee: oltre a Morata si vuole chiudere per un altro attaccante

Milan, in questo articolo verranno trattati diversi temi per quanto riguarda il fronte offensivo. Vediamoli insieme qui in dettaglio.

Il Milan ha deciso di non spingere sull’acceleratore per Joshua Zirkzee. È bene precisarlo, l’attaccante olandese difficilmente arriverà in rossonero in quanto la dirigenza si è definitivamente opposta di pagare le commissioni all’agente Kia Joorabchian.

Un po’ come successo lo scorso anno con Taremi, il no della proprietà è stato categorico. Tanto che il Manchester United ha trovato piuttosto semplice intromettersi in una trattativa che sembrava per loro in salita. Ed invece Zirkzee è a un passo dai Red Devils.

Il Milan, come scritto diverse volte giorni fa, vuole invece provare a chiudere definitivamente per Alvaro Morata. Lo spagnolo è desideroso di tornare in Italia, tanto che Zlatan Ibrahimovic non ci ha messo molto a convincerlo. Il quasi 32enne tuttavia chiede garanzie di giocare, questo il vero nodo, non quello economico.

Sappiamo infatti che Morata non sarebbe stato l’alternativa di Zirkzee, ma che il Milan ha da sempre pensato a un’altra punta qualora non fosse arrivato l’olandese. Stando alle informazioni in nostro possesso, ancora molto vivo l’interesse per Santiago Gimenez, attaccante in forza al Feyenoord.

Le richieste degli olandesi tuttavia frenano di molto il nascere di una trattativa. Per il messicano vengono infatti chiesti 50 milioni di euro, cifra che il Milan starebbe provando a far scendere, anche forte dell’interesse del ragazzo a trasferirsi in Italia.

Ricordiamo che quando la dirigenza stava trattando in primavera con Antonio Conte, Gimenez era il primo nome fatto dal leccese per l’attacco. Tanto che Ibrahimovic lo incontrò nel mese di marzo trovando l’assoluto gradimento del 2001. Il messicano (curioso vero?) sembra essere anche un obiettivo del Napoli.

Curioso l’indizio social dello stesso Gimenez il quale alcuni giorni fa ha postato sul suo profilo Instagram una storia con due grandi occhi aperti che guardano con attenzione, e curiosità, il futuro. Che sarà a tinte rossonere?

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Fantacalcio, 20^Serie A: le ultimissime sulle formazioni

La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla ventesima giornata di campionato: ecco gli…

4 mins fa

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…

14 mins fa

Inter femminile, dalla Svezia arriva il primo rinforzo invernale: di chi si tratta?

L'Inter femminile, a pochi giorni dal primo ritorno in campo nel 2025 ha ufficializzato l'acquisto…

25 mins fa

Max Aarons vola in direzione Valencia: arriva in prestito da Bournemouth

Il Valencia ha raggiunto un accordo per il prestito di Max Aarons dal Bournemouth, con…

34 mins fa

Napoli, concorrenza del Manchester United per Dorgu

Il Napoli e il Manchester United puntano gli occhi su Patrick Dorgu, giovane talento del…

34 mins fa

Torino-Juventus, Kenan Yildiz in un ruolo ‘diverso’, i dettagli

A poche ore dal derby della Mole tra Torino e Juventus, crescono le preoccupazioni per…

44 mins fa