Il Milan cerca Florentino Luis ormai da un anno, la scorsa estate le parti non si erano trovate soprattutto perché il Benfica voleva tenerlo a tutti i costi. Il portoghese però ha vissuto una stagione di luci ed ombre e spesso è stato relegato in panchina. Solo nell’ultimo scorcio della stagione è stato in grado di riprendersi il centrocampo tornando quello di un tempo, ossia un recuperatore di palloni eccezionale, uno tra i migliori in Europa stando alle statistiche. Proprio per questo rapporto conflittuale con la società, il classe ‘99 avrebbe deciso di lasciare il Benfica per nuove esperienze.
Nella giornata del 13 agosto c’è stato l’incontro tra il Benfica e l’agente del giocatore che ha voluto anche parlare con il nuovo allenatore Jorge Jesus. Il tecnico ha prontamente voluto precisare che il suo desiderio sarebbe puntare su Florentino
, ma al tempo stesso la dirigenza vuole aspettare e valutare le offerte che potranno ancora arrivare, oltre quelle già pervenute da parte del Milan, ma non solo, anche il Leeds ed il Betis Siviglia sarebbero alla finestra.Il Milan propone un prestito biennale con obbligo di riscatto a 35-40 milioni. Il Benfica fino a poche settimane fa aveva rispedito al mittente una simile proposta, da qualche giorno invece ha fatto dietrofront ritenendosi disponibile a trattare. La trattativa potrà giungere a conclusione non prima di fine settembre, le parti vogliono valutare ogni aspetto ed il Benfica, come detto, cercherà in via prioritaria un club che possa pagare cash quanto richiesto e solo in caso negativo potrà aprire al Milan la cui posizione è ferma e difficilmente cambierà.
Il Genoa di Vieira ha trovato la prima vittoria a Marassi contro il Parma ma…
La Juventus e il Tottenham intensificano i contatti con il PSG per Randal Kolo Muani,…
Donyell Malen passa all'Aston Villa per 28 milioni di euro, accordo confermato fino al 2029.…
Il Napoli prepara un nuovo contratto per Franck Zambo Anguissa, con le trattative pronte a…
La Juventus sta lavorando anche alle uscite e il Manchester City ha messo gli occhi…
Davide Lippi, procuratore di Leonardo Spinazzola, afferma che non c'è mai stata l'intenzione di andare…