Calciomercato
Milan-Fofana: l’accordo con il giocatore
Da diverse settimane il Milan sta sondando la pista per arrivare a Wesley Fofana, giovane difensore in forza al Saint-Etienne. Qualche giorno fa la dirigenza ha avanzato una prima offerta prontamente rispedita al mittente in quanto non soddisfacente.
Intesa con il giocatore
Secondo quanto riportato da Le 10 Sport, ci sarebbe l’accordo con il giocatore tramite i suoi intermediari. Resta ora da trovare la formula adatta per convincere il Saint-Etienne piuttosto reticente nel cedere uno dei suoi giocatori più talentuosi se non dietro congrua offerta. La valutazione del difensore classe 2000 si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma i rossoneri sono al lavoro per cercare di abbassare il prezzo.
Calciomercato
Lazio-Baroni, avanti insieme a lungo: ecco il piano
La Lazio è molto soddisfatta del lavoro di Baroni: il club capitolino è pronto all’offerta per un rinnovo al tecnico.
La scorsa estate Lazio e Baroni si sono legati con un biennale fino al 2026, Lotito ora, visto il gran lavoro del tecnico fiorentina vorrebbe estendere ancora di più il legame tra le parti.
C’è voglia di dare continuità tecnica: il secondo posto in Serie A e il primo in Europa League stanno inorgogliendo non poco il popolo laziale. Un avvio così brillante di stagione non era pronosticato da nessuno. Risultati ma anche bel gioco e un utilizzo della rosa che sta facendo rendere al massimo i giocatori in organico.
In estate Baroni è arrivato firmando un biennale fino al 2026 con un ingaggio di 1,3 milioni a stagione, con alcuni bonus che prevedono 50 mila euro in caso di conquista della Coppa Italia e 150 mila euro per la qualificazione in Champions.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, a gennaio la Lazio proporrà un prolungamento fino al 2028 con un adeguamento dell’ingaggio che arriverà fino a 2 milioni di euro a stagione, con una serie di bonus quantificabili in 500 mila euro.
Calciomercato
Fiorentina, voglia di riscatto: pronti oltre 30 milioni
La Fiorentina la prossima estate dovrà valutare molti prestiti con diritto di riscatto: la strategia pare essere diversa rispetto al recente passato.
Se la tifoseria viola negli ultimi tempi ha avuto qualche delusione per quel che riguarda determinate operazioni fatte dalla società con acquisti in prestito con diritto di riscatto, poi non esercitato, in primis l’affare Torreira di un paio di stagioni fa, ora la strategia della società pare diversa.
Bove, Cataldi, Adli e Gosens sono gli ultimi acquisti estivi che si stanno rivelando delle felici intuizioni degli uomini mercato viola Pradè e Goretti.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, se il loro rendimento nel prossimo futuro sarà confermato non ci saranno dubbi per quel che riguarda il loro riscatto.
Per quel che riguarda Bove, la situazione l’abbiamo analizzata qui, Gosens si sta rivelando un leader carismatico all’interno del gruppo, capace anche di riadattarsi ad un ruolo di terzino sinistro che sembrava aver abbandonato affinando maggiormente le proprie caratteristiche di inserimento.
Comunque per lui sono già 3 le reti in stagione: arrivato a Firenze con un prestito oneroso da 750mila euro e a fine stagione la Fiorentina dovrà esborsare 7,5 milioni al club tedesco. Il diritto diventa obbligo al raggiungimento del 50% delle presenze (per almeno 45 minuti) sul totale della partite disputate in stagione dalla Fiorentina.
Intuizione felice di Pradè è stato cogliere il disagio di Adli messo ai margini dal Milan: in viola, dopo un breve periodo di adattamento, ha preso le redini del centrocampo, dando quel guizzo di imprevedibilità rispetto alle geometrie e alla fisicità messa in campo dai compagni: lui è arrivato con prestito oneroso da 2 milioni e un diritto di riscatto fissato a 10.
Chi ha un diritto di riscatto meno oneroso sul proprio cartellino è Cataldi, uomo in campo di Palladino sin dal primo minuti. Assente nelle ultime gare solo per infortunio, è pronto a riprendere in mano le redini del centrocampo: per lui occorrono 4 milioni per il riscatto dalla Lazio.
Quattro intuizioni, quattro riscatti per circa 32 milioni per la dirigenza viola: chissà che l’approdo ad una competizione UEFA maggiormente renumenerativa non faciliti l’investimento…
Calciomercato
Milan, biglietto in mano per il pendolino di Serino: arriva il vice Theo
Il Milan comincia a muoversi in chiave mercato e si riaccende la fiamma tra il club rossonero e un possibile vice Theo. Da valutare con la formula del prestito.
La società rossonera, protagonista di un inizio di stagione decisamente altalenante, deve cominciare a muoversi anche in chiave mercato: uno dei bisogni primari del Milan è quello di trovare un valido sostituto di Theo Hernandez, che sia in grado di farlo rifiatare e di garantire delle buone prestazioni in fase di alternanza.
Negli ultimi anni quel ruolo è stato quasi un tabù ed ha visto sfilare tanti contendenti, che non sono mai stati in grado di scomodare il francese neanche per un secondo: Ballo Tourè, Terracciano o Alessandro Florenzi.
La dirigenza sembra aver trovato il nuovo profilo ideale per ricoprire quell’incarico e si trova attualmente in Serie A: Fabiano Parisi.
Milan: Parisi come vice Theo
La società rossonera potrebbe a breve farsi avanti per il terzino classe 2000 se da Firenze dovesse esserci un’apertura ad una cessione in prestito con diritto di riscatto. Parisi in questa stagione sta trovando poco spazio, poiché è oscurato da un Robin Gosens che sembra essere tornato quello dei tempi dell’Atalanta.
Tra le due società scorre buon sangue, vista anche la trattativa andata a buon fine che ha portato Yacine Adli a vestire la maglia viola con un prestito oneroso e che, con grande probabilità, verrà anche riscattato a fine stagione dalla squadra di Raffaele Palladino.
Si riaccende una vecchia fiamma
Il Milan si era particolarmente interessato al giocatore già dai tempi dell’Empoli, prima che la Fiorentina sferrasse l’attacco decisivo per portarsi a casa il suo cartellino per un costo di 1o milioni, nel luglio del 2023. Parisi era arrivato a Firenze con grandi aspettative e con l’obbligo di dover far bene: a Milano invece, arriverebbe in punta di piedi e distaccato dai riflettori.
Questo gli permetterebbe di esprimersi al meglio, dovendo ricoprire un tipo di incarico non così centrale nel progetto di Fonseca, ma sempre di grande importanza.
I rossoneri però, dovranno accelerare se davvero convinti di sferrare il colpo, poiché sul giocatore ci sono anche le orme del Fenerbahce di José Mourinho.
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Notizie23 ore fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie6 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Calciomercato19 ore fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia