I nostri Social

Calciomercato

Milan, Fonseca avalla Abraham: l’idea della dirigenza

Pubblicato

il

Milan, ancora nebulosa la decisione per quanto riguarda l’attaccante della prossima stagione. Andiamo qui di seguito a vedere alcune possibilità.

Il Milan segue con estrema attenzione Joshua Zirkzee, questa non è più una novità, ma sappiamo anche benissimo che la trattativa ad oggi è in stand-by. Tutto può riaccendersi nel giro di un minuto, ma le parti sono ancora decisamente lontane sull’aspetto delle commissioni.

Allo stesso tempo la dirigenza rossonera ha già incontrato gli agenti di GimenezLukaku Morata. Giocatori che piacciono, ognuno con spiccate caratteristiche e quindi fortemente “attenzionati”. Difficile ora dire quale pista verrà perseguita con maggiore convinzione.

Aggiungiamo poi un altro nome, che già era circolato nei giorni scorsi e che sarebbe del tutto gradito soprattutto al neo tecnico Paulo Fonseca. Ci riferiamo a Tammy Abraham, attaccante della Roma e della nazionale inglese.

Punta centrale particolarmente efficace, può agire anche sulle fasce essendo dotato di ottima tecnica individuale e forza fisica. Risulta un buon finalizzatore, ma sa anche giocare per la squadra. Ad oggi rimane più che altro una suggestione, la dirigenza rossonera ha già fatto capire di avere altri obiettivi. Tuttavia il prezzo ragionevole, 25 milioni di euro, potrebbe giocare un ruolo molto importante.

Calciomercato

Inter, tantissimi i nomi in uscita in vista del mercato

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Inter ci sarebbero tanti calciatori pronti a dire addio in vista del mercato: la situazione.

Inter, chi sono i calciatori in uscita

Valentin Carboni, Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Inter sarebbero diversi i calciatori in uscita in vista del mercato.

Il club nerazzurro, infatti, dopo i diversi colpi in entrata (tra cui Zielinski, Taremi e il portiere del Genoa Josip Martinez, arrivata per una cifra intorno ai 13, 5 milioni di euro) sarebbe pronto a sistemare il mercato in uscita.

Infatti secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, sarebbero 13 gli esuberi che il club nerazzurro vorrebbe piazzare.

Il primo nome che il club nerazzurro vorrebbe piazzare e il classe 2005 Valentin Carboni, che dovrebbe andare via in prestito. Si parlerebbe di cessione solo se dovesse arrivare un offerta intorno ai 30-40 milioni di euro.

Il fratello Franco molto probabilmente andrà a giocare al Boca, mentre per Correa e Arnautovic c’è il forte interesse dei club sauditi.

Sebastiano Esposito andrà all’Empoli, mentre il fratello Francesco Pio è conteso tra diversi club di Serie A: tra cui Cagliari e Torino.

La situazione è simile per Oristanio. che dopo il mancato riscatto da parte del Cagliari è conteso tra Venezia ed Hellas Verona. Mentre per il classe 2001 Martin Satriano si può pensare ad una cessione intorno ai 7-8 milioni di euro.

Per gli altri calciatori come Agoume, Zanotti, Salcedo, Filip Stankovic e Vanheusden la situazione è simile a quello di Satriano, con l’obiettivo del club nerazzurro di fare cassa.

La situazione resta da monitorare, ma al momento l’obiettivo del club nerazzurro è quello di vendere per poi reinvestire sul mercato per cercare calciatori utili alla causa del club meneghino.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Conte ha scelto il portiere per il futuro

Pubblicato

il

Conte

Il Napoli continua a lavorare al reparto difensivo per ritrovare solidità. Per quanto riguarda l’estremo difensore, Conte ha già fatto una scelta.

Nella sua conferenza stampa di presentazione, Antonio Conte ha evidenziato i problemi difensivi vissuti dal Napoli la scorsa stagione. 48 gol subiti, di cui la maggior parte al Maradona. Il tecnico salentino ha voluto sottolineare che le colpe di questi numeri sono da attribuire a tutta la squadra, perché la fase difensiva deve partire dagli attaccanti e dai centrocampisti. Nonostante questo, però, il neo allenatore azzurro ha lasciato intendere che i maggiori cambiamenti ci saranno proprio nel reparto difensivo.

Non a caso il club partenopeo ha già chiuso da tempo per l’arrivo di Rafa Marin dal Real Madrid e adesso tenterà l’affondo per il capitano del Torino, Alessandro Buongiorno. Ma i dubbi in difesa non finiscono qui.

Un altro punto delicato riguarda la questione portiere. Anche in questo caso, Conte ha voluto chiarire subito la sua posizione. Nonostante il ritorno di Elia Caprile dal prestito all’Empoli, il giovane portiere non sarà il titolare per la prossima stagione.

meret napoli

Napoli, Meret resta e rinnova

Il tecnico leccese ha confermato la sua piena fiducia in Alex Meret, portiere che conosce molto bene, avendolo convocato per la prima volta in nazionale maggiore durante la sua esperienza come commissario tecnico.

Per Meret, nelle ultime settimane, ci sono state diverse offerte provenienti dall’Arabia Saudita. Tuttavia, il portiere friulano ha sempre manifestato il desiderio di rimanere a Napoli, dimostrando attaccamento ai colori azzurri e alla città. Questo sentimento è stato premiato dalla società, che ha deciso di puntare su di lui come pilastro della nuova era Conte.

Il contratto di Meret scade nel 2025, ma il club partenopeo ha già fissato un incontro per discutere il rinnovo, incentivato dalla decisione del nuovo tecnico. Si prevede per lui un nuovo contratto triennale con un’opzione per il quarto anno a favore del Napoli, un chiaro segnale di quanto la società creda nelle sue capacità e nella sua crescita.

L’idea di Conte è quella di costruire una difesa solida e ben organizzata, che possa fornire sicurezza a tutta la squadra. La conferma di Meret è il primo tassello di questo progetto. Con il supporto del tecnico salentino, Meret avrà l’opportunità di migliorare ulteriormente e diventare un punto di riferimento per il club azzurro.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina: il punto sul calciomercato degli attaccanti

Il punto sul calciomercato della Fiorentina in fatto di calciatori offensivi. Le trattative in entrata e in uscita che riguardano la società viola.

Pubblicato

il

Nicolò Zaniolo

La Fiorentina sta lavorando alacremente sul mercato offensivo. Dopo aver chiuso per l’arrivo di Moise Kean, è forte su Nicolò Zaniolo.

La trattativa per il trequartista ex Roma è serrata e si cerca di far meglio della concorrenza che si chiama Atalanta. Il giocatore tornerà in Italia sicuramente per suo desiderio e, stando alle ultime indiscrezioni, preferirebbe soggiornare nuovamente a Firenze (dove ha militato nelle giovanili), nonostante i bergamaschi gli garantiscano la partecipazione alla Champions League.

Ma bisogna convincere il Galatasaray che vuole, tra prestito ed obbligo di riscatto, una cifra totale non più bassa di 19 milioni di euro.

Nei prossimi giorni la storia si sbloccherà, in un senso o nell’altro. Qualora sarà la Viola ad aggiudicarselo, i gigliati attenderebbero le cessioni di Ikoné e Nzola per chiudere il cerchio con un’altra punta centrale. Kean e l’ultimo acquisto (condizionato, appunto, dalla cessione precedente dell’ex attaccante dello Spezia) sarebbero le due alternativa davanti, mentre per quanto riguarda i due trequartisti esterni si avrebbero almeno 4 soluzioni: Beltran, Sottil, Nico Gonzalez e, appunto, Zaniolo. Non male! L’alternativa al calciatore del Galatasaray è Pontus Almqvist, di proprietà del Rostov e l’anno scorso in prestito al Lecce (offerto anche alla Roma).

Lasceranno la Fiorentina probabilmente anche due tra BarakKouamé (per rientrare un pochino degli investimenti in entrata) e Brekalo.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato2 minuti fa

Inter, tantissimi i nomi in uscita in vista del mercato

Visualizzazioni: 4 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Inter ci sarebbero tanti calciatori pronti a dire addio in...

Conte Conte
Calciomercato22 minuti fa

Napoli, Conte ha scelto il portiere per il futuro

Visualizzazioni: 207 Il Napoli continua a lavorare al reparto difensivo per ritrovare solidità. Per quanto riguarda l’estremo difensore, Conte ha...

Nazionale43 minuti fa

Italia, il commento di Bergomi: “Giocatori fuori ruolo!”

Visualizzazioni: 271 Giuseppe Bergomi, a margine della cocente sconfitta ed eliminazione dell’Italia ad Euro2024, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni...

Europei1 ora fa

Inghilterra-Slovacchia, sorpresa dal 1′ per gli inglesi

Visualizzazioni: 225 Sono state ufficializzate le formazioni di Inghilterra-Slovacchia, la cui vincente sfiderà la Svizzera ai quarti di finale. Scopri...

Nicolò Zaniolo Nicolò Zaniolo
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina: il punto sul calciomercato degli attaccanti

Il punto sul calciomercato della Fiorentina in fatto di calciatori offensivi. Le trattative in entrata e in uscita che riguardano...

calcio euro 2024 calcio euro 2024
Europei1 ora fa

Danimarca, Hjulmand: “Gara decisa dal VAR, il calcio non dovrebbe essere questo”

Visualizzazioni: 207 Le parole del commissario tecnico della Danimarca Kasper Hjulmand, relative all’eliminazione della sua nazionale ad Euro 2024 per...

Calciomercato2 ore fa

Ufficiale Fiorentina: salutano anche Duncan e Castrovilli

Visualizzazioni: 290 Giornata di saluti in casa Fiorentina, dopo il saluto a Bonaventura arriva la conferma da parte del club...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus, il dopo Kean sempre più vicino: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 290 La Juventus dopo la cessione di Moise Kean alla Fiorentina, che sarà ufficiale nei prossimi giorni, affonda il...

juventus juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, indizio social: dopo Douglas Costa ecco… Danilo Luiz

Visualizzazioni: 350 Indizio social da parte della Juventus sull’oramai imminente arrivo di Douglas Luiz dall’Aston Villa grazie a un conguaglio...

Europei2 ore fa

Inghilterra, Palmer: “Solo 20 minuti giocati? Lo capisco”

Visualizzazioni: 230 Cole Palmer ha giocato solo 20 minuti in tutto Euro 2024. Tutti si chiedono come mai un giocatore...

Le Squadre

le più cliccate