Salvo clamorose sorprese (Icardi?), il Milan avrebbe scelto colui a cui affidare le chiavi dell’attacco, eredità scomoda perchè andrà a rilevare il posto di Zlatan Ibrahimovic, campione rossonero idolatrato dalla totalità dei tifosi che mai si sarebbe aspettata un addio dello svedese dopo appena mezza stagione. Ed invece il calcio è così implacabilmente controverso ed a tratti perverso, Zlatan al Milan ci sarebbe rimasto almeno per un altro anno, ma le condizioni imposte dalla proprietà Singer hanno di fatto escluso questa possibilità, nè tantomeno lui stesso sarebbe a questo punto convinto di rimanere avendo perso ogni tipo di riferimento all’interno del club in seguito al licenziamento di Boban ed al sicuro addio a fine stagione anche di Paolo Maldini.
Spazio quindi ai giovani, con tutti i pregi ed i difetti che questa scelta può comportare pertanto in attacco prende sempre più forma l’ipotesi Arkadiusz Milik, centravanti del Napoli con un contratto in scadenza nel 2021 che difficilmente verrà rinnovato.
Il cartellino di Milik sarà senz’altro uno scoglio molto duro per il budget del Milan attuale che non dovrebbe essere superiore ai 75 milioni di euro a cui ovviamente si dovranno sommare i ricavi dalle cessioni di alcuni giocatori, in primis Donnarumma. Il centrale offensivo partenopeo è valutato una cifra intorno ai 35-40 milioni di euro ed il Milan starebbe poensando di inserire nella trattativa una contropartita tecnica senz’altro molto gradita a Rino Gattuso, mi riferisco a Franck Kessie, centrocampista rossonero in odore di cessione da alcuni mesi a questa parte. Questa quindi sarà la mossa rossonera per tentare De Laurentiis che preferirebbe la soluzione cash, ma al contempo sarebbe contento di potere regalare al suo allenatore un profilo di tutto rispetto e di valore come quello dell’ivoriano.
Calciomercato Roma, la vittoria contro il Parma regala tre punti pesanti a Ranieri: si lavora…
Calciomercato Juventus, l'emergenza difensiva spingerà Cristiano Giuntoli a intervenire sul mercato a gennaio. Torna di…
Atalanta-Empoli 3-2, sotto grazie a un gol di colombo, la Dea la ribalta con De…
Super Lig, il Galatasaray non perde un colpo e anche in casa del Kayserispor ottiene…
Juventus, sofferta vittoria per i bianconeri, che piegano il Monza con McKennie e Nico Gonzalez.…
All'U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…