Categorie: Calciomercato

Milan, Furlani stanzia il budget: due rinforzi per gennaio e…una suggestione

Milan, il cammino dei rossoneri fino a qui ha dato spunti interessanti, o preoccupanti, in ottica del mercato di riparazione. Alla luce delle informazioni che abbiamo raccolto, vediamo quali potrebbero essere le mosse 

Per gennaio il budget sarà limitato. Lo avevamo scritto diverso tempo fa, tuttavia Giorgio Furlani metterà tra le mani di Moncada D’Ottavio una cifra di poco superiore ai 20 milioni di euro. Non immaginiamoci spese folli, bensì due acquisti mirati, uno in difesa ed uno in attacco.

Per quanto riguarda il reparto difensivo il nome è pressoché scontato, ci riferiamo a Juan Miranda, terzino sinistro classe 2000 di cui si parla un gran bene e, insieme a Bartesaghi, potrebbe costituire la corsia esterna del futuro in caso di partenza di Theo Hernandez, particolarmente attratto dal Paris Saint Germain.

Lo spagnolo è in scadenza di contratto a giugno 2024 e per anticiparne la venuta, il Milan potrebbe mettere sul piatto una cifra inferiore ai 4 milioni di euro. Si ipotizza 2 più bonus per avere Miranda a gennaio.

Milan, il buco in attacco: due i nomi

Sistemata la difesa, la dirigenza vuole arrivare a colmare il buco in attacco, preoccupata dalla tenuta di Giroud e dalle instabili condizioni di Jovic. Sappiamo che piace moltissimo Gift Orban

, attaccante nigeriano classe 2002 in forza al Gent.

Uno che ha dimostrato di avere una media rete altissima, ma in altri campionati. Potrebbe quindi rappresentare una scommessa ed i rossoneri, per quanto interessati, sono consapevoli di correre un rischio. Né sarebbe giusto caricare un ragazzo di tali responsabilità.

Orban quindi piace, ma la suggestione continua a rimanere Mehdi Taremi, soprattutto se fosse lo stesso attaccante iraniano a fare la voce grossa per lasciare un ambiente che in questi ultimi mesi pare stargli stretto. Sappiamo quali e quante difficoltà ci siano state in estate ed i rapporti tra i due club non sono ad oggi idilliaci, tuttavia una piccola possibilità esiste.

Il Milan ha bisogno di un attaccante già pronto e Taremi sarebbe l’ideale sotto questo aspetto. Anche in termini economici in quanto a giugno 2024 sarà prelevabile a zero ed il Porto potrebbe cogliere l’occasione di gennaio per non lasciarlo partire gratis in estate.

Per dovere di cronaca, le mosse invernali non andrebbero di certo ad inficiare là trattative, o le trattative, per portare a Milano un grande attaccante la prossima estate, con David sempre in pole position.

Aggiornato al 27/10/2023 18:28

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Napoli, il bilancio 2024 è in verde: i conti

Stagione positiva e bilancio decisamente positivo - quello del 2024 - per il Napoli. Ecco…

2 mins fa

Inter, le condizioni di Acerbi: il comunicato

Inter, c'è il comunicato della società sulle condizioni di Francesco Acerbi, dopo l'infortunio rimediato nella…

10 mins fa

FIGC, un candidato eccellente per la presidenza

Chi sarà il successore di Gabriele Gravina alla presidenza della FIGC? Ancora non ci sono…

12 mins fa

Sacchi: “Milan-Juve partita grigia. Fonseca? ingiusto addossargli le colpe”

Arrigo Sacchi è stato intervistato alla Gazzetta dello Sport, commentando il momento che sta attraversando…

22 mins fa

Venezia-Lecce, le ultimissime sulle formazioni

A poche ora da Venezia-Lecce, ultimo match di questa giornata di Serie A, arrivano le…

42 mins fa

Milan, contro lo Slovan Bratislava Abraham dal primo minuto: scalpita Camarda in cerca del record

Milan, pronti nuovamente a scendere in campo domani pomeriggio alle ore 18,45 contro lo Slovan…

52 mins fa