I nostri Social

Calciomercato

Milan, Gabbia in cerca di opportunità: contatti con il Chelsea

Pubblicato

il

Milan, da una sorta di calma piatta, probabilmente apparente, il mercato invernale si scalda, prende forma e distanza. La difesa è un tema rovente, vediamo cosa può succedere in tempi brevissimi.

Il tema del difensore centrale è quantomai sentito in casa rossonera. Dal principio si pensava, probabilmente con un eccesso di ottimismo, di riuscire a mettere le mani su Sven Botman, forte difensore centrale del Lille. La visione ottimistica della dirigenza vedeva un passaggio dell’olandese a gennaio sotto la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

 A parte il gradimento del classe 2000, si è dovuto registrare un brusco dietrofront del club francese che si riserva di valutare offerte cash in estate. Ergo, Botman difficilmente arriverà a Milano, sponda rossonera.

Ma il Milan in questi giorni ha riscoperto, complice il Covid che ha afflitto sia Tomori che Romagnoli, due giocatori finiti un po’ ai margini del progetto del tecnico Stefano Pioli, ci riferiamo a Pierre Kalulu Matteo Gabbia. Proprio su quest’ultimo ci sono in queste ore diversi ragionamenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Matteo Gabbia arma di scambio: asse caldissimo con Torino e Firenze

Milan, i buoni rapporti con il Chelsea

Milan

La riscoperta di Matteo Gabbia sta portando i rossoneri a volere nuovamente puntare su di lui. Ma in maniera indiretta. La dirigenza è consapevole di non potere offrire un ruolo da titolare al giovane difensore che, dal canto suo, ha chiesto di giocare con maggiore continuità.

 

Decisione del tutto legittima per un giocatore giovane che deve e vuole dimostrare di quale pasta sia fatto. Da qui i primi contatti con la Sampdoria che lo avrebbe chiesto con la formula del prestito secco incontrando dapprima una certa ritrosìa da parte del club rossonero. Cosa che invece sta cambiando, ora dopo ora.

Un nome molto caldo

Il Milan si sta organizzando per lasciare partire Matteo Gabbia. In caso di partenza del giovane difensore arriverà un rinforzo, anch’egli con la formula del prestito secco. Tutti gli indizi portano a Malang Sarr, forte giocatore del Chelsea. Sarr necessità di giocare con continuità, ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2025 e possiede tutte le caratteristiche del giocatore moderno cercato dalla dirigenza.

Il difensore centrale potrebbe quindi arrivare sotto la formula del prestito secco per una durata di 6 mesi con l’impegno dei due club di riparlarne in seguito. Seguiremo come di consueto l’evoluzione della trattativa con grande attenzione.

 

 

Calciomercato

Milan, si avvicina il rinnovo di Bartesaghi fino al 2029

Pubblicato

il

Milan, logo

Davide Bartesaghi è pronto a prolungare il suo contratto con il Milan fino al 2029, una mossa strategica per il club rossonero.

Il giovane talento italiano, Davide Bartesaghi, sembra destinato a rimanere con il Milan per molti anni a venire. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, Bartesaghi è a un passo dal firmare un’estensione del suo contratto che lo legherà al club rossonero fino al 2029. Questo rinnovo rappresenta un chiaro segnale della fiducia che il Milan ripone nel difensore, considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio italiano.

L’importanza del rinnovo per il Milan

L’estensione del contratto di Bartesaghi è una mossa cruciale per il Milan, che punta a costruire una squadra competitiva per il futuro. Garantirsi le prestazioni di un giocatore giovane e talentuoso come Bartesaghi è fondamentale per il progetto a lungo termine del club. Inoltre, il rinnovo potrebbe scoraggiare l’interesse di altre squadre europee, desiderose di aggiudicarsi il giovane talento.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Calciomercato

Bayern Monaco, scelto il post Kimmich: viene dalla Spagna

Pubblicato

il

kimmich bayern monaco arsenal

In attesa di novità sul rinnovo di Joshua Kimmich, il Bayern Monaco guarda al futuro e ha già individuato l’erede del tedesco.

Il preferito del Bayern Monaco è Pablo Barrios, talento dell’Atletico Madrid. Cresciuto nel settore giovanile del club madrileno, dalla scorsa stagione è diventato un perno fondamentale nel centrocampo della squadra del Cholo Simeone.

Grazie alle ottime prestazioni sul giovane centrocampista si stanno muovendo alcuni top club europei per acquistarlo nel mercato estivo. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del Bayern Monaco per Barrios.

Bayern Monaco

BOCHUM, GERMANY – APRIL 28, 2023: Ball Select. The football match of Bundesliga VfL Bochum 1848 vs Borussia Dortmund at Vonovia Ruhr Stadion

Il Bayern Monaco punta Pablo Barrios

La dirigenza bavarese sta valutando diversi nomi per sostituire il centrocampista tedesco che sembra abbia deciso di lasciare Monaco a parametro zero, e Barrios piace tanto a Kompany.

L’Atletico Madrid non vuole lasciare andare il centrocampista e parte da una valutazione di 80 milioni di euro per trattare: una cifra importante che il Bayern sarebbe disposto a pagare, soprattutto nel caso in cui arrivasse davvero l’addio di Kimmich a fine stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, nella “recompra” ne esce vincitore

Pubblicato

il

Manchester City-Real Madrid

Il Real Madrid, quando piazza i suoi giocatori, mette sempre una clausola, la “recompra” che permetterebbe alle merengues di riprendersi i giocatori.

Il Real Madrid, quando piazza giocatori in esubero, mette una clausola contrattuale che permetterebbe alle merengues di riprendersi i giocatori in qualsiasi momento, la cosiddetta “recompra”. In questa situazione, oltre al caso di Nico Paz con il Como, ci sono altri casi.

Real Madrid, vediamo come con il sistema della "recompra" i Blancos ne escono sempre vincitori

Real Madrid, la “recompra” e i casi Nico Paz e  Alex Jimenez

Si sa che una squadra come il Real Madrid  ha una rosa vasta, con ben 3 squadre titolari minimo. Ovviamente non c’è spazio per tutti, ed allora i dirigenti delle merengues mandano in gira qualche giocatore in esubero, però con la possibilità di un giorno di tornare a Madrid. Vediamo da quando i Blancos hanno iniziato ad utilizzare il metodo della “recompra” e poi i casi di Nico Paz e Alex Jimenez.

Il primo caso fu quello di Brahim Diaz, che nell’estate del 2020, visto che il giovane fantasista non aveva spazio ed allora i dirigenti Blancos lo spedirono al Milan con la possibilità di giocare in continuità. Il giocatore doveva rimanere a Milano una sola stagione, però poi con un accordo tra i dirigenti rossoneri e madrileni, Diaz rimase sino al 2023 quando poi il marocchino tornò a Madrid su richiesta di Carlo Ancelotti.

Ecco perché i casi di Nico Paz e Alex Jimenez potrebbero essere simili a quello di Diaz. L’ispano-argentino del Como, sorpresa di questa stagione di Serie A, il tecnico delle merengues Ancelotti ha speso belle parole, vorrebbe averlo la prossima stagione a Madrid. La “recompra” può essere effettuata già questa estate per 8 milioni, un pò più di quanto il Como ha speso per portarlo in riva al Lario, ma la clausola può essere esercitata sino al 2027, prima della scadenza del quadriennale firmato da Paz con i lariani.

Anche il caso Alex Jimenez è simile: riscattato dal Milan quest’estate per 5 milioni di euro, le merengues se vorrebbero riportalo a Madrid non dovrebbero far altro che sborsare 9 milioni di euro in estate o 12 milioni se nel 2026.

Insomma, la furbizia dei dirigenti Blancos sta cui, piazzare giocatori in maniera momentanea per poi riportarseli a casa quando fa più comodo, però c’è chi dice no, come il Como, ma vedremo.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League9 minuti fa

Roma-Porto: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 Le possibili scelte di Ranieri ed Anselmi per la sfida tra Roma e Porto, gara di ritorno dei...

Serie A29 minuti fa

Inter, ancora noie alla caviglia per Thuram: non ci sarà contro il Genoa

Visualizzazioni: 145 Marcus Thuram verso il forfait per la sfida tra Inter e Genoa a causa del problema alla caviglia....

Roma-Genoa, Ranieri Roma-Genoa, Ranieri
Europa League49 minuti fa

Roma-Porto: Ranieri contro il tabù ottavi di Europa League

Visualizzazioni: 65 La gara di domani Roma contro il Porto all’Olimpico può essere l’occasione giusta per il tecnico giallorosso di...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League1 ora fa

Atalanta, l’eliminazione dalla Champions è un fallimento?

Visualizzazioni: 76 L’Atalanta perde in casa contro il Club Brugge ed è eliminata dalla Champions League. Si può parlare di...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, ma che male hai? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 154 Milan, un’uscita dalla Champions che fa male, ma soprattutto un senso di amarezza e di incompiuto da parte...

Barcellona Barcellona
Notizie2 ore fa

Barcellona, Yamal difende gli arbitri: “È un lavoro molto difficile”

Visualizzazioni: 80 Nell’intervista rilasciata a Mundo Deportivo, Lamine Yamal, fuoriclasse del Barcellona, ha espresso la sua opinione anche sul lavoro...

Calcio in TV oggi, DAZN Calcio in TV oggi, DAZN
Notizie2 ore fa

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 99 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Inter Oaktree, Calciostyle Inter Oaktree, Calciostyle
Notizie2 ore fa

Due club stranieri corteggiano l’ex CEO dell’Inter Alessandro Antonello

Visualizzazioni: 23 Alessandro Antonello, ex CEO dell’Inter, è stato recentemente contattato da due club stranieri per un possibile trasferimento. Alessandro...

Yamal Yamal
Liga2 ore fa

Barcellona, Yamal: “Devo tutto al Barça. Sul rinnovo…”

Visualizzazioni: 21 Lamine Yamal, giovane talento del Barcellona, esprime la sua devozione al club, dichiarando che entrambe le parti desiderano...

San Siro Milano San Siro Milano
Serie A2 ore fa

Serie A, chi porta più tifosi allo stadio?

Visualizzazioni: 28 Era dalla stagione 1997/1998 che la Serie A non registrava un tasso di riempimento degli stadi pari al...

Le Squadre

le più cliccate