Categorie: Calciomercato

Milan, Gabbia in cerca di opportunità: contatti con il Chelsea

Milan, da una sorta di calma piatta, probabilmente apparente, il mercato invernale si scalda, prende forma e distanza. La difesa è un tema rovente, vediamo cosa può succedere in tempi brevissimi.

Il tema del difensore centrale è quantomai sentito in casa rossonera. Dal principio si pensava, probabilmente con un eccesso di ottimismo, di riuscire a mettere le mani su Sven Botman, forte difensore centrale del Lille. La visione ottimistica della dirigenza vedeva un passaggio dell’olandese a gennaio sotto la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

 A parte il gradimento del classe 2000, si è dovuto registrare un brusco dietrofront del club francese che si riserva di valutare offerte cash in estate. Ergo, Botman difficilmente arriverà a Milano, sponda rossonera.

Ma il Milan in questi giorni ha riscoperto, complice il Covid che ha afflitto sia Tomori che Romagnoli, due giocatori finiti un po’ ai margini del progetto del tecnico Stefano Pioli, ci riferiamo a Pierre Kalulu Matteo Gabbia. Proprio su quest’ultimo ci sono in queste ore diversi ragionamenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Matteo Gabbia arma di scambio: asse caldissimo con Torino e Firenze

Milan, i buoni rapporti con il Chelsea

La riscoperta di Matteo Gabbia sta portando i rossoneri a volere nuovamente puntare su di lui. Ma in maniera indiretta. La dirigenza è consapevole di non potere offrire un ruolo da titolare al giovane difensore che, dal canto suo, ha chiesto di giocare con maggiore continuità.

 

Decisione del tutto legittima per un giocatore giovane che deve e vuole dimostrare di quale pasta sia fatto. Da qui i primi contatti con la Sampdoria che lo avrebbe chiesto con la formula del prestito secco incontrando dapprima una certa ritrosìa da parte del club rossonero. Cosa che invece sta cambiando, ora dopo ora.

Un nome molto caldo

Il Milan si sta organizzando per lasciare partire Matteo Gabbia. In caso di partenza del giovane difensore arriverà un rinforzo, anch’egli con la formula del prestito secco. Tutti gli indizi portano a Malang Sarr, forte giocatore del Chelsea. Sarr necessità di giocare con continuità, ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2025 e possiede tutte le caratteristiche del giocatore moderno cercato dalla dirigenza.

Il difensore centrale potrebbe quindi arrivare sotto la formula del prestito secco per una durata di 6 mesi con l’impegno dei due club di riparlarne in seguito. Seguiremo come di consueto l’evoluzione della trattativa con grande attenzione.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Roma, Candela: “Società da sistemare. Totti? Sarebbe…”

L'ex terzino francese ha parlato del ritorno di Claudio Ranieri alla Roma e del momento…

12 minuti fa

Nazionale: Inter in pensiero per Barella

Il centrocampista nerazzurro ha subito un colpo nell'ultima gara della Nazionale contro il Belgio. Spalletti…

16 minuti fa

Calciomercato, tutti i difensori svincolati

Nella prossima sessione di Calciomercato sono previsti numerose operazioni nel mercato difensivo in virtù dei…

22 minuti fa

Napoli, crolla il valore di Osimhen: ecco quanto varrà in estate

Quando si tira troppo la corda, rischia di spezzarsi: è quanto sta accadendo tra il…

32 minuti fa

Norvegia-Kazakistan, probabili formazioni e dove vederla

È tempo di sosta nazionali e la Nations League prepara i primi verdetti. Norvegia-Kazakistan può…

42 minuti fa

Germania: è tedesca la prima squadra di calcio a lasciare X

Germania, effetto Elon Musk: dopo le esternazioni politiche del patron di X c'è chi prende…

1 ora fa