Milan, continua a tenere banco il complicatissimo rinnovo di Rafael Leao. La dirigenza rossonera vuole tenersi pronta ad ogni evenienza. Pronte infatti alcune strategie di mercato, vediamo quali.
Il rinnovo di Rafael Leao, ormai lo sanno anche i muri, resta un qualcosa di dannatamente complesso. E che, aggiungiamo noi, si acuisce con il passare dei giorni e con l’aumentare dei top club europei che alternandosi vanno a bussare in Via Aldo Rossi.
Il Milan ha ben poche possibilità, aspettare ancora qualche settimana oppure iniziare a guardarsi intorno con maggiore convinzione. Leao non andrà via a zero, pertanto se non arriverà la firma sul contratto sarà inevitabilmente cessione.
Sicuramente un nome che rappresenta il sogno della dirigenza è Cody Gakpo
, vera freccia della corsia sinistra del Psv Eindhoven. Autore di una stagione stratosferica un anno fa, ha iniziato nuovamente su altissimi livelli anche questo campionato di Eredivisie con gol ed assist a profusione.Il giocatore, inutile dirlo, ha richiesta da tutto il mondo e soprattutto un valore di mercato piuttosto alto, intorno ai 50 milioni di euro.
Sicuramente più abbordabile Noah Okafor, esterno in forza al Salisburgo con il quale i rossoneri hanno già avuto più di un contatto. Il classe 2000 svizzero può giocare come esterno di sinistra, ma non disdegna di coprire anche la mattonella in centro all’attacco.
Il costo del cartellino non supera i 25 milioni di euro ed il contratto in essere andrà in scadenza al 30 giugno 2024. Il club austriaco è quindi nelle stesse identiche condizioni del Milan. O troverà il rinnovo di Okafor, cosa ad oggi difficile, altrimenti lo dovrà cedere in estate. Ed i rossoneri, in quel caso, potrebbero richiedere uno sconto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini corre da Giulietta e punta l’esterno: sfida alla Signora
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…