Categorie: Calciomercato

Milan, Gimenez a gennaio? Possibilità prossime allo zero | Il piccolo barlume di speranza

Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da almeno un anno che Gimenez è il principale, se non l’unico, obiettivo per l’attacco. Vediamo in queste ore cosa sta accadendo.

In queste ultimissime ore in molti stanno scrivendo che il Milan potrebbe all’ultimo provare a tentare il Feyenoord per Santiago Gimenez.

Sebbene scriviamo da almeno un anno che il messicano è il primo obiettivo per l’attacco, siamo fortemente scettici a un suo arrivo nel mese di gennaio. Lo stesso club olandese ha espresso la volontà di trattenere il giocatore fino all’estate. Poi sarà cessione certa in quanto c’è già un accordo di massima tra il Milan e l’attaccante stesso.

Esiste tuttavia un piccolo barlume di speranza, ripetiamo piccolo, ma bisogna accennarlo. Sappiamo infatti che il Milan ha ufficialmente messo sul mercato un bel po’ di giocatori. Annoveriamo Emerson Royal, Pavlovic, Loftus-Cheek, Chukwueze, Okafor e Jovic. Saranno tutti ceduti? Impossibile, visto anche i tempi stretti del mercato. Da capire anche come si muoveranno con Tomori, ma la volontà del giocatore è quella di rimanere.

Milan, una fiammella c’è ancora

Qualora dovessero incassare qualcosa dalla cessione di uno di essi, potrebbero provare a dialogare nuovamente con il Feyenoord. Gli olandesi tuttavia sarebbero disposti a privarsi del loro attaccante solo ed esclusivamente a fronte di un’offerta da 40 milioni cash. In quel caso Gimenez potrebbe partire già a gennaio, ma sappiamo che una prima offerta del Milan consiste (lo abbiamo scritto giorni fa) in 30 milioni più 5 di bonus.

In questo caso non ci sarebbe nemmeno un accordo economico. Pertanto continuiamo a rimanere assolutamente scettici sulla buona riuscita dell’operazione a gennaio, in estate le cose cambieranno.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Marsiglia, De Zerbi vuole Dedić del Salisburgo: si tratta

Il Marsiglia è vicino all'acquisto del promettente Amar Dedić, giovane talento del Salisburgo. L'accordo prevede…

4 minuti fa

Pau López, superate le visite con il Toluca: firma a breve

Il portiere spagnolo ex-Roma Pau López ha completato le visite mediche al Toluca e si…

9 minuti fa

Wolverhampton, Lemina può lasciare: c’è il Galatasaray

Mario Lemina potrebbe lasciare il Wolverhampton: il Galatasaray mostra interesse per il centrocampista gabonese ex-Juventus.…

15 minuti fa

Calciomercato Lazio, Tchaouna verso la cessione: i dettagli

Gli ultimi giorni di calciomercato in casa Lazio potrebbero prevedere un'altra uscita dopo quella di…

19 minuti fa

Milan, è arrivato Gimenez: le sue prime parole

Santiago Gimenez è un nuovo giocatore del Milan. Ecco le prime parole in rossonero dell'attaccante…

26 minuti fa

Padova, UFFICIALE l’arrivo di Buonaiuto dalla Cremonese

Il Padova annuncia l'acquisto di Buonaiuto dal Cremonese. Un colpo importante per la squadra, che…

30 minuti fa