Il Milan è pronto all’offerta per il centravanti messicano, anche a costo di non aspettare le cessioni che dovrebbero finanziare l’operazione.
Il Milan è alla ricerca di un nuovo centravanti da affiancare ai già presenti in rosa Abraham e Morata, con Jovic ormai destinato a partire e messo alla finestra. Il numero 9 messicano sembra essere la soluzione più adatta al calcio di mister Conceicao. Dotato di grande struttura fisica ed anche di grande fiuto del gol dati i 7 centri in 11 partite in Eredivisie con il Feyenoord, società che ne detiene il cartellino.
Il messicano in settimana è stato assoluto protagonista, siglando due delle tre reti che hanno permesso agli olandesi di battere il Bayern Monaco. Il 23enne è pronto a fare il grande salto e ad assicurarsi una delle maglie più pesanti del calcio europeo. La doppietta messa a segno nelle ultime ore ha convinto la dirigenza rossonera a spingere per portarlo alla corte di Conçeicao. Certo è che la concorrenza per assicurarsi il bomber è diversa, sul calciatore vertono gli interessi del Marsiglia e di alcuni club di Premier.
Il Milan ha dalla sua la possibilità di offrire uno status prestigioso. La storia del club e l’importanza nel panorama mondiale sono aspetti che sicuramente incidono. Profilo, quello della società rossonera, che intriga notevolmente il giovane attaccante, volenteroso di una nuova avventura che gli permetta di confrontarsi in una delle top 5 leghe europee. A fomentare le speranza del tifo rossonero si palesa anche un indizio social: pare che in queste ore l’attaccante, tramite il proprio profilo Instagram, abbia iniziato a seguire la pagina ufficiale del club.
Il desiderio della dirigenza rossonera vuole andare contro le difficoltà di bilancio, tra uscite ed entrate. Il club sta cercando di poiazzare i propri esuberi (Emerson, Pavlovic, Jovic tra gli altri) in modo tale da finanziare i colpi che permetterebbero di rinforzare la rosa e di puntare ad un posto tra le prime quattro in campionato. Aspetto da non sottovalutare è anche la scadenza prossima della finestra di mercato invernale, prevista alla mezzanotte del 3 febbraio, data entro la quale il Milan spera di chiudere l’operazione assicurandosi il giocatore.
Benedetto Debito
Aggiornato al 24/01/2025 16:06
Fiorentina, Cristiano Biraghi firma con il Torino fino al 2027: un colpo di mercato che…
La Juventus mette a segno un altro colpo per provare a risollevare la stagione, soprattutto…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha diramato la lista dei convocati per il match…
Lisandro Martínez si è infortunato nel match di domenica contro il Crystal Palace, generando apprensione…
Girona-Las Palmas, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Liga tra il…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Lazio il rinnovo per Marusic sembra essere…