Milan, la vittoriosa gara di ieri sera in Coppa Italia contro la Lazio ha fortificato alcune considerazioni da parte della dirigenza in merito a scelte che verranno effettuate a fine stagione. Andiamo a vedere la situazione per quanto riguarda il reparto offensivo presente e futuro.
La gara di ieri sera, se mai ce ne fosse ancora bisogno, ha restituito un verdetto inequivocabile. Olivier Giroud è un attaccante affidabile e finalmente in forma, come dichiarato da lui stesso qualche settimana fa. Ci possiamo sbilanciare nel sostenere che il vero Giroud è quello che stiamo ammirando in queste ultime settimane e non probabilmente quello di inizio stagione quando purtroppo ha dovuto affrontare problemi fisici che lo hanno negativamente condizionato.
Un bomber affidabile, concreto, opportunista ed in grado di sostituire al meglio l’infortunato Zlatan Ibrahimovic. Sarà quindi Giroud il bomber del futuro? La risposta è no, per ovvi motivi anagrafici. Il francese rimarrà sicuramente tra le fila dei rossoneri la prossima stagione, con un’opzione per quella ancora successiva. Ma il Milan punterà sicuramente su un’altra punta (Icardi?). Giroud sarà la valida alternativa, di esperienza, in grado di fare crescere al meglio il baby bomber appena sbarcato a Milano Marko Lazetic.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, Maldini fa sul serio: agente di Botman a Milano
Atalanta-Club Brugge, gara da dentro o fuori per la squadra di Gasperini, che deve superare…
Kevin De Bruyne è molto vicino a salutare la Premier League e il Manchester City.…
Milan-Feyenoord, queste le ultimissime di formazione per la sfida tra la formazione di Conceicao e…
Il Como di Fabregas sta stupendo tutta Italia in questa seconda parte di stagione. La…
Paolo Bianco è ufficialmente il nuovo tecnico del Frosinone: 4 mesi di contratto con rinnovo…
La Roma è concentrata sul ritorno di Europa League contro il Porto. In campionato però,…