Stefano Pioli ha voglia di stupire e starebbe preparando un’importante mossa per dare verve all’attacco dei rossoneri per la prossima stagione. Andiamo nel dettaglio a leggere cosa bolle in pentola.
Milan, impossibile non avere notato la prestazione di Olivier Giroud durante la partita amichevole di sabato sera contro il Nizza. Rete alla prima vera occasione, costante spina nel fianco della difesa francese ed una presentazione al nostro calcio nel migliore dei modi. Questo è Giroud, e chi lo toglie più. Sembra più che altro un coro da stadio, quando finalmente i tifosi potranno tornarci, ma non è nient’altro che una semplice verità peraltro sotto gli occhi di tutti.
L’attaccante francese sta bene, vuole dimostrare che a 35 anni si può ancora giocare a calcio ad altissimi livelli e lo vorrebbe fare con un continuo e costante utilizzo in campo. Nessuna riserva di lusso, Olivier è arrivato al Milan per giocare e se queste sono le premesse ne vedremo delle belle.
Ovviamente i conti si fanno con l’oste, non senza. In questo caso il padrone dell’attacco milanista ha un nome ed un cognome, Zlatan Ibrahimovic, of course. Lo svedese in tempi record sta recuperando dall’operazione alla cartilagine del ginocchio
e scalpita per essere abile ed arruolato per la prima gara di campionato contro la Sampdoria.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Milenkovic in partenza: un sogno mai abbandonato | la situazione
Ed arriviamo ora alla novità dopo questa lunga e doverosa premessa. Il tecnico rossonero Stefano Pioli starebbe lavorando per provare a far giocare insieme i due attaccanti siccome entrambi sembrano compatibili per farlo. Il modulo potrebbe essere un classico e più coperto 4-4-2. Questo permetterebbe non solo di poter vedere in campo due mostri sacri, ma al contempo di dare maggiore assistenza allo svedese classe 1981 che ovviamente non avrebbe più la freschezza per spaziare lungo tutto il reparto offensivo come fino a qualche anno fa riusciva in semplicità.
Una mossa curiosa, stuzzicante della fantasia dei tifosi e della dirigenza stessa che, se andrà in porto e soprattutto a buon fine, potrebbe creare una vera e propria forza di fuoco amico in un reparto che si potrebbe trasformare da buono a devastante, sempre aspettando la terza punta che entro il 31 agosto arriverà.
Per la 20° giornata di serie A è in programma, tra le altre, anche la…
Estero, Joshua Kimmich, centrocampista centrale classe 95', in questa stagione con la maglia del Bayern…
Milan-Cagliari è un match valido per la ventesima giornata di serie A. Qui di seguito…
Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri…
Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme…