I nostri Social

Calciomercato

Milan: gli ultimi aggiornamenti su Tonali

Pubblicato

il

Mi Sandro Tonali è un reale obiettivo del Milan, da diverse settimane i rossoneri sarebbero sulle tracce del talentuoso centrocampista in forza al Brescia il cui futuro sarà senz’altro con una big del calcio italiano. E’ lo stesso presidente Cellino a confermare che su Tonali ci sono stati contatti telefonici con almeno due club e la situazione sta evolvendo. Ma cerchiamo di fare chiarezza sull’intera situazione.

Una folta concorrenza

Il Milan non ha di certo la priorità, i rossoneri infatti non si sono mossi in aticipo, anzi l’interesse per Tonali è venuto fuori in queste ultime settimane, mentre ci sono altre squadre che sul giocatore si sono mosse molto prima, mi vengono in mente Juventus ed Inter. Secondo quanto riportato da Cellino, ci sarebbe stata una squadra che avrebbe già voluto acquistare il cartellino del ragazzo a gennaio, ma il presidente si era rifiutato rimandando la trattativa in estate. Potrebbe infatti essere stata la Juventus stessa, indiscrezioni infatti dicono ci sia un pre-accordo verbale per fare proseguire in estate la trattativa, ma attenzione anche all’Inter.

Oltre alle italiane, Tonali viene seguito con un occhio di riguardo anche da parecchi club esteri di caratura e blasone internazionale quali Paris Saint Germain e Real Madrid a cui dire no è sempre molto difficile.

Una questione di cuore, ma non solo

La domanda che mi pongo e penso se la siano posta tutti, perchè Tonali dovrebbe scegliere il Milan nel momento in cui parecchi club – al momento messi meglio e con la possibilità di giocare la Champion – farebbero carte false per averlo? Quale potrebbe essere la molla che potrebbe spingere il ragazzo a Milano, sponda rossonera? Per quale motivo dovrebbe accettare un ingaggio sicuramente non faraonico, quando altri club probabilmente lo tratterebbero meglio sotto l’aspetto economico?

La risposta potrebbe essere dettata dal cuore. Sandro Tonali è milanista dalla nascita, è cresciuto coi colori rossoneri, ha gioito e pianto per le gesta dei suoi idoli a San Siro. L’ha più volte dichiarato davanti ai microfoni di svariate televisioni e giornali, il suo idolo è Rino Gattuso, giocatore che vuole emulare in campo. Il fatto di essere milanista potrebbe di certo non bastare, ma ritengo giocherà un ruolo molto importante sulla sua scelta futura.

In secondo luogo non tralascerei il fatto che con il Milan sarebbe un titolare inamovibile, i rossoneri hanno bisogno come il pane di un giocatore dalle sue caratteristiche da porre davanti alla difesa. Con questa mossa ci sarebbe anche la possibilità di far giocare Bennacer come mezzala, ruolo che ha permesso al giocatore algerino di vincere la coppa come migliore calciatore durante la Coppa d’Africa.

Probabilmente questo sarà un altro particolare che Tonali dovrà prendere in considerazione. Un giocatore come lui, sulla cresta dell’onda, non vorrà di certo andare in un club dove ci saranno sicuramente occasioni di giocare, ma non  all’inizio, sarà ben difficile scalzare immediatamente le gerarchie ed imporsi. Nella stagione che porta agli Europei ritengo Tonali voglia un posto da titolare fin da subito per farsi ben notare.

La questione prezzo

Ritengo al momento che il prezzo non sia un problema per il Milan. Tonali costa un bel po’ di soldi, i rossoneri sono in pieno fair play finanziario, ma le disponibilità per acquistare il regista sono garantiti dalla cessione quasi certa di Paquetà, quella probabile di Kessiè insieme ad u monte ingaggi che andrà a scendere con le partenze di diversi profili che non rinnoveranno.

Il Milan, ci scommettiamo, cercherà di giocare fino all’ultima fiche, consapevole di essere indietro ad altri club che di fatto non molleranno Tonali fino alla fine. La lotta sarà ardua, avvincente, ma non possiamo ancora definire il Milan fuori dal gioco.

Calciomercato

Napoli, Di Fusco: “Raspadori? non lo daranno alla Juventus”

Pubblicato

il

Napoli

L’ex calciatore e allenatore del Napoli Di Fusco ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del calciomercato in entrata ed in uscita della squadra azzurra.

Ha parlato ai microfoni di TMW una vecchia conoscenza del mondo Napoli: si tratta di Raffaele di Fusco, ex portiere e allenatore della squadra partenopea. Nelle sue dichiarazioni ha parlato delle operazioni in entrata e di quelle in uscita che secondo lui farà e dovrebbe fare il Napoli nella finestra di mercato invernale.

Di Fusco sul mercato del Napoli

Inizialmente, l’ex calciatore partenopeo ha affrontato il tema Danilo, ovvero uno dei nomi più caldi al momento tra quelli accostati al mondo azzurro: “Per me arriva perché in effetti in difesa e a centrocampo molto era stato bloccato in estate dalla mancata cessione di Osimhen. A mio parere arriveranno a gennaio un paio di difensori e un centrocampista. Danilo e un altro centrale oppure un centrale e un esterno, ad esempio Biraghi che è appetibile per il Napoli“.

Successivamente, ha detto la sua sulla possibile trattativa che vedrebbe coinvolti i due giovani talenti della Nazionale Raspadori e Fagioli, poiché entrambi stanno trovando poco spazio nelle rispettive squadre: “Non credo possa interessare molto anche perché Raspadori sono convinto che non glielo daranno alla Juve

Infine, da ex portiere, ha parlato del possibile arrivo di Scuffet e della partenza di Caprile in prestito per cercare più spazio: “A me piace, con Meret tra l’altro si conoscono. Fa bene il Napoli a mandare a giocare Caprile che ha qualità ma deve trovare spazio”.

Napoli

SIMONE SCUFFET PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari, obiettivi per gennaio: portiere e attaccante per risalire la classifica

Pubblicato

il

Cagliari, Nicola

Il Cagliari punta a rinforzare la rosa con operazioni mirate, senza pesare troppo sulle casse. Brunori possibile scambio per Lapadula, ma si valutano anche altre opzioni.

Il club sardo si prepara ad affrontare la sessione di mercato invernale con due priorità assolute: un portiere affidabile e un attaccante che possa garantire un buon numero di gol. La stagione ha evidenziato lacune che il club, sotto la guida del direttore sportivo Bonato, intende colmare con operazioni intelligenti e low cost, puntando su cessioni mirate e acquisti in prestito.

Per la porta, la situazione di dualismo tra Scuffet e Sherri non ha convinto il tecnico Nicola, che chiede un estremo difensore capace di gestire al meglio il gioco con i piedi, indispensabile per il sistema di gioco. L’identità del prescelto non è ancora emersa, ma il profilo richiesto dovrà trasmettere sicurezza ed esperienza.

Cagliari

SIMONE SCUFFET PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cagliari, la situazione attacco

In attacco, il problema è altrettanto evidente. Finora, solo Piccoli ha dato un apporto sufficiente sotto porta, mentre l’ex riferimento offensivo, Gianluca Lapadula, è destinato a lasciare spazio a una nuova punta. Tra i nomi sul tavolo spicca quello di Matteo Brunori, in uscita dal Palermo dopo una rottura con l’ambiente. Si è ipotizzato uno scambio con l’italo-peruviano, ma al momento si tratta solo di discussioni preliminari, senza trattative avanzate.

Nicola, inoltre, gradirebbe l’aggiunta di un esterno destro per dare fiato a Zappa, ma tutto dipenderà dalle risorse disponibili e dalle eventuali cessioni. Un’incognita importante è il futuro di Marin. Il centrocampista rumeno, uno dei pezzi pregiati della rosa, potrebbe attirare offerte irrinunciabili. La sua partenza, però, costringerebbe il Cagliari a rivedere le priorità, concentrandosi sull’acquisto di un sostituto all’altezza.

Continua a leggere

Calciomercato

Dele Alli si allenerà con il Como sotto Fabregas per valutare un possibile ingaggio

Pubblicato

il

Dele Alli

Dele Alli si allena con il Como: il centrocampista inglese prova a rilanciarsi sotto la guida di Cesc Fabregas.

Dele Alli ha iniziato ad allenarsi con la squadra italiana del Como sotto la guida di Cesc Fabregas. Questa nuova tappa nella carriera di Alli rappresenta un’opportunità per rilanciarsi, dopo un periodo complicato nella Premier League. Il Como  sta valutando la possibilità di ingaggiare il giocatore, che potrebbe portare esperienza e qualità al centrocampo.

Dele Alli, le prospettive future

Il Como e Dele Alli stanno esplorando la possibilità di un accordo definitivo. L’allenamento sotto la supervisione di Fabregas, un ex campione con una carriera brillante, potrebbe essere un fattore determinante per il futuro di Alli. La decisione finale sull’ingaggio verrà presa dopo alcune settimane di valutazione, durante le quali il giocatore dovrà dimostrare il suo valore e la sua voglia di tornare a livelli alti.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato8 ore fa

Napoli, Di Fusco: “Raspadori? non lo daranno alla Juventus”

Visualizzazioni: 87 L’ex calciatore e allenatore del Napoli Di Fusco ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del calciomercato in...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Calciomercato9 ore fa

Cagliari, obiettivi per gennaio: portiere e attaccante per risalire la classifica

Visualizzazioni: 58 Il Cagliari punta a rinforzare la rosa con operazioni mirate, senza pesare troppo sulle casse. Brunori possibile scambio...

dele alli como dele alli como
Serie A9 ore fa

Como, domani Dele Alli si unisce al gruppo: primo rinforzo?

Visualizzazioni: 9 Dele Alli si prepara a iniziare gli allenamenti con il Como il 26, sotto la guida di Cesc...

Palermo-Bari, Serie B Palermo-Bari, Serie B
Serie B9 ore fa

Palermo-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 69 Palermo-Bari è uno dei match validi per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie B e si giocherà...

Cagliari, Lapadula Cagliari, Lapadula
Serie A10 ore fa

Cagliari, Orsi: “Salvezza difficile, contro l’Inter il giusto coraggio”

Visualizzazioni: 73 L’ex portiere Fernando Orsi sostiene che se il Cagliari continuerà di questo passo faticherà a salvarsi. Contro l’Inter...

torino ilic torino ilic
Serie A10 ore fa

Torino, Vanoli “Ilic è un giocatore con qualità importanti ma deve imparare a mettere la squadra davanti”

Visualizzazioni: 54 La vittoria di Empoli ha rappresentato un caso. Il Torino è tornato a perdere, stavolta contro il Bologna....

Palermo-Bari, Serie B Palermo-Bari, Serie B
Serie B10 ore fa

Frosinone-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 55 Frosinone-Salernitana è uno dei match validi per la diciannovesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio...

Dele Alli Dele Alli
Calciomercato11 ore fa

Dele Alli si allenerà con il Como sotto Fabregas per valutare un possibile ingaggio

Visualizzazioni: 39 Dele Alli si allena con il Como: il centrocampista inglese prova a rilanciarsi sotto la guida di Cesc...

Milan Milan
Serie A11 ore fa

Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare

Visualizzazioni: 153 Milan, Noah Okafor potrebbe salutare i rossonerii addirittura a gennaio. Lo svizzero, importate pedina con Pioli, sta deludendo...

Palermo-Bari, Serie B Palermo-Bari, Serie B
Serie B11 ore fa

Reggiana-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 68 Reggiana-Juve Stabia è uno dei match validi per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie B e si...

Le Squadre

le più cliccate