Categorie: Calciomercato

Milan, Haaland libera Gabriel Jesus: i primi contatti

Milan, proseguono i contatti con diversi club per la definizione di un attaccante per la prossima stagione, stante l’arrivo di Origi. Una clamorosa trattativa potrebbe nascere, vediamo quale.

Il Milan, lo sappiamo ormai da tempo, è alla ricerca di un attaccante centrale di forza e qualità. L’arrivo di Divock Origi non preclude nulla, anche perchè Zlatan Ibrahimovic lascerà il calcio giocato e Marko Lazetic non può ancora essere considerato pronto per fare il terzo d’attacco.

Olivier Giroud non è certo più un ragazzino ed il peso dell’attacco andrà diviso equamente soprattutto perchè i rossoneri hanno intenzione di costruire una squadra che possa lottare per lo scudetto, ma anche andare avanti il più possibile in Champions League.

Accantonato per un momento Mauro Icardi, di lui abbiamo ampiamente parlato due settimane fa, la dirigenza rossonera starebbe effettuando alcuni sondaggi per capire con quale profilo spingere sull’acceleratore. I nomi sono diversi, tutti piuttosto ambiziosi sia in termini di costi del cartellino sia come ingaggio.

Milan, Gabriel Jesus in partenza

L’attaccante Gabriel Jesus è in partenza dal Manchester City. L’imminente arrivo di Erling Haaland spingerà l’attaccante brasiliano a cercarsi un’altra squadra per avere la possibilità di giocare titolare.

Classe 1997, il giocatore nasce come ala sinistra per poi spostarsi più centrale. Grazie alla sua duttilità, sa ricoprire perfettamente ogni ruolo del reparto offensivo, caratteristica questa che piace moltissimo al tecnico Stefano Pioli che da un attaccante pretende mobilità.

Jesus è dotato di grande tecnica individuale ed è molto rapido negli spazi stretti. Possiede un dribbling ubriacante e fornisce assist con estrema facilità.

Il contratto è in scadenza al 30 giugno del 2023, ma come detto, il classe 1997 saluterà i compagni in estate. Alla finestra il Milan che ha chiesto informazioni sul giocatore, anche se una vera e propria trattativa non è ancora iniziata. Sul giocatore è in assoluto fortissimo vantaggio l’Arsenal.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Deulofeu:”Voglio una top”: la mossa di Maldini

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Bayern Monaco, scelto il giocatore per l’estate

 Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…

3 ore fa

Inter, nuove mosse per il futuro: chiacchierata con Nico Paz

L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…

3 ore fa

Cagliari, inaugurato nuovo centro per il settore giovanile

Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…

3 ore fa

Italia Femminile, le convocate per la gara in Germania

 L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…

4 ore fa

Roma-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…

4 ore fa

Juventus, nel mirino anche un attaccante inglese

La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…

4 ore fa