Categorie: Calciomercato

Milan, Haaland libera Gabriel Jesus: i primi contatti

Milan, proseguono i contatti con diversi club per la definizione di un attaccante per la prossima stagione, stante l’arrivo di Origi. Una clamorosa trattativa potrebbe nascere, vediamo quale.

Il Milan, lo sappiamo ormai da tempo, è alla ricerca di un attaccante centrale di forza e qualità. L’arrivo di Divock Origi non preclude nulla, anche perchè Zlatan Ibrahimovic lascerà il calcio giocato e Marko Lazetic non può ancora essere considerato pronto per fare il terzo d’attacco.

Olivier Giroud non è certo più un ragazzino ed il peso dell’attacco andrà diviso equamente soprattutto perchè i rossoneri hanno intenzione di costruire una squadra che possa lottare per lo scudetto, ma anche andare avanti il più possibile in Champions League.

Accantonato per un momento Mauro Icardi, di lui abbiamo ampiamente parlato due settimane fa, la dirigenza rossonera starebbe effettuando alcuni sondaggi per capire con quale profilo spingere sull’acceleratore. I nomi sono diversi, tutti piuttosto ambiziosi sia in termini di costi del cartellino sia come ingaggio.

Milan, Gabriel Jesus in partenza

L’attaccante Gabriel Jesus è in partenza dal Manchester City. L’imminente arrivo di Erling Haaland spingerà l’attaccante brasiliano a cercarsi un’altra squadra per avere la possibilità di giocare titolare.

Classe 1997, il giocatore nasce come ala sinistra per poi spostarsi più centrale. Grazie alla sua duttilità, sa ricoprire perfettamente ogni ruolo del reparto offensivo, caratteristica questa che piace moltissimo al tecnico Stefano Pioli che da un attaccante pretende mobilità.

Jesus è dotato di grande tecnica individuale ed è molto rapido negli spazi stretti. Possiede un dribbling ubriacante e fornisce assist con estrema facilità.

Il contratto è in scadenza al 30 giugno del 2023, ma come detto, il classe 1997 saluterà i compagni in estate. Alla finestra il Milan che ha chiesto informazioni sul giocatore, anche se una vera e propria trattativa non è ancora iniziata. Sul giocatore è in assoluto fortissimo vantaggio l’Arsenal.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Deulofeu:”Voglio una top”: la mossa di Maldini

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Platini la butta lì: “Si dovrebbe giocare 10 contro 10, ne gioverebbe lo spettacolo”

La leggenda del calcio transalpino, nonché ex-giocatore della Juventus, Michel Platini ha concesso un'intervista esclusiva…

7 ore fa

Balotelli: “Passo per un bad boy, ma c’è chi scommette. Sul ritorno in Italia…”

L'ex-attaccante di Milan e Inter (fra le altre) Mario Balotelli ha espresso ai microfoni di…

8 ore fa

Szczesny torna allo Stadium: un amore interminabile

Il portiere ormai ex Juventus, Wojciech Szczesny sarà presente allo Stadium per assistere all'incontro in…

8 ore fa

Juventus, la finanza sequestra 75 milioni agli Elkann

La Guardia di Finanza sequestra 75 milioni di euro agli Elkann e al presidente della…

9 ore fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali

Hellas Verona-Torino è il Friday Night della quinta giornata di Serie A. Gli scaligeri di…

9 ore fa

Udinese, Lovric: “Mi sento un leader. Barella uno dei migliori nel mio ruolo.”

Il centrocampista dell'Udinese Sandi Lovric ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito un estratto…

10 ore fa