La squadra tedesca, a salvezza matematicamente raggiunta, ha riscattato l’attaccante norvegese dal Milan. Andiamo a vedere quale è la ricaduta sul bilancio rossonero.
Jens Petter Hauge è a tutti gli effetti un giocatore dell’Eintracht Francoforte. L’attaccante norvegese, arrivato questa estate dal Milan, è stato ufficialmente riscattato dal club tedesco a salvezza matematicamente raggiunta in Bundesliga.
Ceduto la scorsa estate all’Eintracht Francoforte, Hauge ha salutato il Milan con la formula del prestito a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni, più altri 5 di bonus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Fiorentina, Biraghi pronto a rinnovare in bianco
Tali condizioni si sarebbero dovute concretizzare alla conquista della salvezza da parte della squadra tedesca. Essa è avvenuta in modo aritmetico, pertanto il Milan può ora passare all’incasso grazie alle cessione definitiva di Hauge
.Ma quale è l’impatto sul bilancio del Milan dell’ex attaccante del Bodo Glimt? Bisogna ricordare che Hauge è arrivato a Milano nel settembre del 2020 per 4.800.000 euro e nella sua prima stagione rossonera ha messo a segno 5 gol in 24 presenze.
In data 31 giugno 2021, alla luce di un valore di ammortamento pari a 942mila euro, il peso nel bilancio del Milan di Hauge è di 3,857 milioni di euro.
Considerando la stagione in corso, infine, il valore attuale a bilancio di Hauge è di 2,78 milioni di euro, al netto di un milione di ammortamento. Grazie al riscatto, pari a 8 milioni, quindi, la plusvalenza di cui può godere il Milan è di 5,22 milioni di euro.
Como-Monza è uno dei match di serie A validi per la quattordicesima giornata di campionato.…
Esclusiva Calcio Style, piovono conferme in merito a quanto da noi scritto diversi giorni fa.…
Milan-Empoli è una della partite, valide per la quattordicesima giornata di serie A. Di seguito…
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…