La squadra tedesca, a salvezza matematicamente raggiunta, ha riscattato l’attaccante norvegese dal Milan. Andiamo a vedere quale è la ricaduta sul bilancio rossonero.
Jens Petter Hauge è a tutti gli effetti un giocatore dell’Eintracht Francoforte. L’attaccante norvegese, arrivato questa estate dal Milan, è stato ufficialmente riscattato dal club tedesco a salvezza matematicamente raggiunta in Bundesliga.
Ceduto la scorsa estate all’Eintracht Francoforte, Hauge ha salutato il Milan con la formula del prestito a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni, più altri 5 di bonus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Fiorentina, Biraghi pronto a rinnovare in bianco
Tali condizioni si sarebbero dovute concretizzare alla conquista della salvezza da parte della squadra tedesca. Essa è avvenuta in modo aritmetico, pertanto il Milan può ora passare all’incasso grazie alle cessione definitiva di Hauge
.Ma quale è l’impatto sul bilancio del Milan dell’ex attaccante del Bodo Glimt? Bisogna ricordare che Hauge è arrivato a Milano nel settembre del 2020 per 4.800.000 euro e nella sua prima stagione rossonera ha messo a segno 5 gol in 24 presenze.
In data 31 giugno 2021, alla luce di un valore di ammortamento pari a 942mila euro, il peso nel bilancio del Milan di Hauge è di 3,857 milioni di euro.
Considerando la stagione in corso, infine, il valore attuale a bilancio di Hauge è di 2,78 milioni di euro, al netto di un milione di ammortamento. Grazie al riscatto, pari a 8 milioni, quindi, la plusvalenza di cui può godere il Milan è di 5,22 milioni di euro.
Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della…
All'Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L'incontro è valevole…
Allo Stade Joseph Marien l'Union Saint-Gilloise di Sébastien Pocognoli ospita la Roma di Ivan Juric.…
L'allenatore del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del…
Allo Stadio NEO GSP l'Apoel di Manolo Jimenez ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L'incontro…
Milan, la notizia riferita dai colleghi di Fichajes.net è di quella che fa brillare gli occhi ai…