Categorie: Calciomercato

Milan, Hojlund è cosa da ricchi: quanto chiede l’Atalanta

Milan, fervono contatti ed ammiccamenti vari per addivenire ad una soluzione in attacco per la prossima stagione. Vediamo quanto potrebbe costare uno dei principali obiettivi rossoneri.

Il Milan non si nasconde e guarda con moltissima attenzione l’evoluzione di Rasmus Hojlund, attaccante in forza all’Atalanta. Il giocatore ha appena compiuto 20 anni, ma sta dimostrando una maturità caratteriale e fisica notevole. Una vera e propria esplosione che ha attirato nel giro di poco le attenzioni da parte dei principali club europei.

La convinzione che possa crescere fino ad arrivare a compiere le gesta del suo idolo Haaland si mastica all’interno del club orobico e la speranza, per le pretendenti, è quella di fare un affare in vista della definitiva e futura consacrazione.

Sappiamo che i rossoneri stanno cercando un attaccante ed Hojlund per anagrafe e caratteristiche risponde perfettamente al prospetto cercato da Maldini Massara. Resta tuttavia da capire il prezzo.

Sappiamo che l’Atalanta non avrebbe alcun problema a cedere il talento danese. La filosofia del club è quella di realizzare cospicue plusvalenze valorizzando i giovani in gestione ed elevandoli. Così farà con Hojlund la cui valutazione potrebbe superare i 50 milioni di euro.

Una cifra difficilmente arrivabile per il Milan che tuttavia metterebbe comunque sul piatto una proposta interessante. A quelle cifre prevediamo comunque un interessamento da parte di alcuni club dalla Premier League. Riteniamo complicato che il ragazzo classe 2003 possa rimanere in Italia.

Molto più probabile che il Milan si vada ad orientare quindi su un’altra stella nascente, ci riferiamo a Folarin Balogun la cui valutazione sarebbe assolutamente più bassa rispetto al danese.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Cardinale e i dubbi su Zhang: la pazienza è finita | Nuovo stadio da soli

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Juventus, ricavi Champions League: ecco le cifre

La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo…

4 ore fa

Lotito: “Lazio-Inter gratis? Un calcio più vicino ai tifosi”

Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da…

5 ore fa

Pisa-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio…

5 ore fa

Fiorentina-Lask 7-0: goleada e festa viola al Franchi | Le pagelle gigliate

La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al…

5 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 16^ giornata

La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…

5 ore fa

Napoli, futuro Meret: terminato l’incontro tra agente e club

Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è…

6 ore fa