Milan, continuano ad essere ben puntati gli occhi della dirigenza rossonera verso l’attaccante dell’Atalanta. Un profilo che piace, ma che tuttavia nasconde non poche insidie. Possiamo immaginare quali, ma le approfondiremo in questo articolo.
Un attaccante che sta letteralmente rubando la scena. E che il Milan segue con particolare attenzione ormai da diversi mesi a questa parte. Ci riferiamo a Rasmus Hojlund, punta dell’Atalanta.
Il classe 2003 danese è stato acquistato dallo Sturm Graz in estate alla considerevole cifra di 17 milioni di euro. Il suo valore, in pochi mesi, è quasi triplicato.
Come detto, il Milan segue il ragazzo, così come segue David e Balogun. Il problema, come sempre, è legato al prezzo in quanto gli orobici potrebbero ragionare di venderlo, ma ad una cifra non inferiore ai 50 milioni di euro. C’è chi scrive addirittura 60 o 70 milioni, ma allo stato attuale paiono cifre esagerate.
La strategia di Paolo Maldini
è semplice. Il dirigente rossonero starebbe cercando di intavolare rapporti con l’Atalanta prima, e gli agenti del giocatore poi, per convincerli ad accettare una soluzione a strisce rosse e nere per una cifra intorno ai 40 milioni.Soprattutto si starebbe cercando di convincere il ragazzo che andare, ad esempio, in Premier League la prossima stagione potrebbe essere rischioso, ci si potrebbe bruciare. Meglio quindi crescere ancora in Italia, in un club prestigioso che apporterebbe comunque un importante upgrade ed una vetrina di prim’ordine per il futuro.
La seconda speranza è proprio legata alla Premier League, o meglio, alle offerte che vi si potrebbero prospettare. Rimane ovvio e scontato che se arrivassero piogge di milioni dall’Inghilterra, difficilmente l’Atalanta avrebbe argomenti validi per dirottarlo a Milano, ed onestamente non ne capiremmo il senso. Tutto dipenderà dalle reali offerte che arriveranno da qui all’estate.
Aggiornato al 21/04/2023 10:45
La Roma è vicina a un accordo con Devyne Rensch, il terzino destro olandese pronto…
Il Como continua ad insistere per il difensore Rafa Marin, nonostante il forte interesse del…
Scambi di mercato in vista tra Bayern Monaco e Chelsea: Mathys Tel e Christopher Nkunku…
Domenico Roma diventa il nuovo direttore sportivo dell'ACR Messina, pronto a firmare il contratto il…
Raphinha incanta il mondo del calcio con 30 gol e assist in 26 partite, confermando…
Atalanta-Napoli, match valido per la 21° giornata di Serie A, si giocherà al Gewiss Stadium…