Calciomercato
Milan, i 3 nomi per il dopo Reina
Con l’avvenuta ufficialità del trasferimento di Reina alla Lazio (biennale da 2 milioni bonus inclusi per lo spagnolo) in casa Milan è tornata d’attualità l’esigenza di trovare un vice Donnarumma, col fratello Antonio nel ruolo di terzo. Al momento sono 3 i nomi sulla scrivania di Maldini e Massara. Vediamo quali.
Asmir Begovic
Il favorito è il bosniaco classe ’87 che ha già ricoperto il ruolo da gennaio fino a fine campionato, in prestito dal Bournemouth. Pioli ha apprezzato molto il ruolo del calciatore all’interno dello spogliatoio: carisma, leadership e capacità di farsi trovare pronto quando chiamato in causa. Maldini e Massara sono pronti a richiederlo nuovamente in prestito agli inglesi. La trattativa però non si preannuncia semplice a causa della volontà del club di cederlo a titolo definitivo visto il contratto in scadenza a giugno del 2021. La soluzione potrebbe essere quella di una rescissione del portiere col club britannico e il trasferimento a parametro zero proprio al Milan. Si continuerà dunque a lavorare per trovare una quadra.

Claudio Bravo
Il secondo sulla lista dei dirigenti del Milan è quello di Claudio Bravo. Estremo difensore cileno classe 1983, ha terminato il suo contratto col Manchester City ed è attualmente svincolato. Il suo profilo viene apprezzato per la grande esperienza internazionale e per la possibilità così di fare da chioccia a Donnarumma. Buoni riflessi tra i pali e ottimo nel gioco coi piedi, Bravo rappresenterebbe la soluzione più immediata e semplice per coprire il ruolo e potersi concentrare su altre trattative. Pista comunque da monitorare.

Antony Silva
Il terzo ed ultimo nome è quello che non ti aspetti. Antony Silva, portiere paraguaiano classe ’84. Proposto da intermediari nei giorni scorsi, a stuzzicare l’interesse del DT milanista è certamente la particolarità contrattuale del calciatore. In scadenza il 31 dicembre 2020, Silva potrebbe liberarsi a zero con qualche mese di anticipo e rappresentare così una soluzione esotica come vice Donnarumma. Portiere esplosivo come tutti i numero uno sudamericani, anche Silva rientrerebbe in quel filone di esperienza che il Milan ritiene indispensabile anche in un ruolo non di primissimo piano. Maldini continuerà a ragionare conscio di dover giungere ad una decisione in tempi rapidi. Continuità o innovazione. Nei prossimi giorni la scelta definitiva.

Calciomercato
Lazio, da Panichelli a Oyarzabal: i nomi per il post-Taty
In casa Lazio è partita la caccia al dopo-Castellanos, spuntano i nomi di Mikel Oyarzabal della Real Sociedad e Jacopo Panichelli dello Strasburgo.

L’URLO DI MAURIZIO SARRI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nuovi Obiettivi per la Lazio
La Lazio si prepara a un mercato di gennaio particolarmente attivo, con l’obiettivo di rinforzare la squadra in vista della seconda metà della stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, il club capitolino ha messo gli occhi su Mikel Oyarzabal, talentuoso attaccante della Real Sociedad. L’operazione si prospetta complessa, ma la dirigenza biancoceleste sembra determinata a portare il giocatore spagnolo a Roma, sfruttando le sue capacità offensive e la sua esperienza internazionale.
Accanto a Oyarzabal, un altro nome che circola è quello di Jacopo Panichelli, giovane promessa del calcio argentino. L’attaccante, attualmente in forza allo Strasburgo in Francia, potrebbe rappresentare un investimento per il futuro, considerata la sua capacità di trovare la rete con regolarità.
Priorità a Centrocampo
Oltre agli attaccanti, la Lazio sta valutando diversi profili per rinforzare il centrocampo. L’allenatore Maurizio Sarri ha espresso l’esigenza di avere più opzioni in mediana, soprattutto per garantire maggiore solidità e creatività nel gioco. Tra i nomi sul taccuino della dirigenza spiccano alcuni giovani talenti emergenti, ma anche giocatori di esperienza che potrebbero subito integrarsi nella squadra.
Il mercato di gennaio si preannuncia quindi ricco di colpi di scena, con la Lazio pronta a sfruttare ogni opportunità per migliorare la propria rosa e puntare a obiettivi ambiziosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
. @OfficialSSLazio, il punto sul mercato: da Oyarzabal a Panichelli e i nomi per il centrocampo
gianlucadimarzio.com/oyarzab…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 2, 2026
Calciomercato
Juventus-Lecce, ospite d’eccezione: Danilo sarà in tribuna
Danilo torna a Torino: l’ex difensore della Juventus ospite allo Stadium per il match contro il Lecce valido per la 18° giornata di Serie A.
Juventus, Danilo torna a casa per una partita
L’ex difensore della Juventus, Danilo, è stato visto allo Stadium di Torino come ospite speciale durante la partita tra la Juventus e il Lecce. L’occasione ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi bianconeri, che hanno avuto modo di salutare uno dei loro beniamini del passato recente. Danilo, che ha lasciato un segno positivo durante la sua permanenza a Torino, è stato accolto calorosamente dai sostenitori presenti allo stadio.
L’importanza dell’incontro
La presenza di Danilo allo Stadium non è solo un momento di nostalgia per i fan, ma rappresenta anche un’occasione per rafforzare i legami tra il club e i suoi ex giocatori. La Juventus è nota per mantenere relazioni positive con i suoi ex atleti, e l’invito a Danilo ne è un chiaro esempio. L’evento ha avuto un eco significativo anche sui social, sottolineando quanto l’ex difensore sia ancora amato dai tifosi bianconeri.

I DUE CAPITANI LORENZO PELLEGRINI E DANILO SI STRINGONO LA MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @juventusfc | Danilo ospite allo Stadium per il match contro il Lecce
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 2, 2026
Calciomercato
Hellas Verona, torna di moda Baldanzi e la situazione Suslov
Mentre l’Hellas Verona di Zanetti si prepara alla 18° giornata, il DS Sogliano studia i primi colpi per tamponare la rosa in vista del girone di ritorno.
La classifica non è più cosi drammatica come qualche settimana fa, tuttavia i gialloblu non possono più permettersi di perdere punti contro le altre pretendenti alla salvezza.
Hellas Verona, rebus sul mercato: i primi indizi
La prima parte di stagione degli scaligeri ha visto più bassi che alti, specialmente contro le dirette concorrenti, ma anche una leggera ripresa contro Atalanta e Fiorentina. Il prossimo turno diventa quindi determinante in termini di classifica e rincorsa alla salvezza. Le prossime settimane però saranno anche caratterizzate dalla sessione di calciomercato.
Con il 2 gennaio 2026 infatti, si è aperta ufficialmente la finestra per i trasferimenti (il così detto mercato di riparazione) e anche per l’Hellas rappresenta un’occasione per rinforzare la rosa. Il punto più delicato al momento riguarda l’attacco, in particolar modo la trequarti. Se fino ad ora Zanetti ha adottato uno schema a due punte (3-4-1-2), nelle prossime settimane potrebbe esserci qualche cambiamento legato all’inserimento di un nuovo giocatore.
Il nome corrispondente è quello di Baldanzi, già sulla lista di Sogliano la scorsa estate e a un passo proprio dal club gialloblu, salvo poi il dietrofront ordinato direttamente da Gasperini. L’ex Empoli è rimasto nei radar del Verona che sta iniziando a fare i conti col rientro di Tomas Suslov, out dal precampionato a causa della rottura del legamento crociato. Lo slovacco da oggi, come riportato da Hellas Live, è tornato a Verona e proseguirà l’iter di riabilitazione sotto l’occhio dello staff medico gialloblu.
Il suo ruolo e le sue qualità all’interno della rosa rimangono centrali nonostante la lunga assenza, per questo il dubbio riguardo l’ingaggio di Baldanzi prende sempre più corpo. Il giocatore sarebbe ben felice di lasciare la Roma visto che non rientra più nei piani della società ed è alla ricerca di minutaggio. L’apprezzamento del club scaligero, manifestato già negli scorsi mesi e il rapporto con Zanetti maturato ai tempi di Empoli, possono giocare un ruolo cruciale all’interno della trattativa.
Avere in rosa due giocatori come Suslov e Baldanzi contemporaneamente permetterebbe al reparto offensivo di fare il salto di qualità che i tifosi si aspettano. Le difficoltà in fase realizzativa emerse durante la prima parte di stagione evidenziano che c’è bisogno di maggiore efficacia là davanti e questa sembra essere la strada giusta per rimediare agli errori commessi.

TOMMASO BALDANZI PENSA ALL’EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato4 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato5 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie4 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato17 ore faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
