Calciomercato
Milan, i pericolosi flirt di Mendes: impennano le richieste per Leao
Milan, una situazione tutt’altro che definita quella di Rafael Leao. In questo articolo andremo a leggere le volontà del giocatore ed i comportamenti del suo agente Jorge Mendes.
Il Milan non sta trovando l’accordo per il rinnovo di Rafael Leao. Una questione tanto urgente quanto spinosa. Il contratto del forte esterno portoghese scadrà al 30 giugno del 2024. Una data ancora lontana, ma non scevra da preoccupazioni. I rossoneri infatti da diversi mesi vorrebbero prolungare il rapporto fino al 2026 con enormi difficoltà e bastoni tra le ruote messi proprio dall’agente Jorge Mendes.
Milan, un alleato?
Fino a poco tempo fa si millantava un’amicizia tra il più famoso procuratore del mondo ed il club rossonero. Si millantava, appunto. La verità è che Mendes starebbe facendo l’occhiolino ai principali top club europei, ma non solo, per offrire la sua merce su di un vassoio d’argento.
L’agente ha infatti rifiutato ogni proposta di rinnovo proponendo a sua volta di incontrarsi al tavolo delle trattative a mercato chiuso. Ma queste cose si sa come vanno, da settembre a fine anno manca davvero poco, ci si troverebbe nel 2023 senza un rinnovo. Eventualità pericolosissima che il Milan vuole scongiurare.
La clausola rescissoria fissata a 150 milioni lascerebbe all’apparenza dormire sonni tranquilli, ma sappiamo che Mendes, per trattare, vorrà rivedere questa condizione al ribasso per evitare di blindare in maniera eccessiva il suo giocatore.
La volontà di Leao e le richieste
Veniamo ora alla volontà del diretto interessato. Sappiamo senza alcuna ombra di dubbio che Rafael Leao vuole rimanere in rossonero sicuramente almeno per la prossima stagione. Nel Milan sta bene, il clima all’interno dello spogliatoio è ideale per continuare a crescere ed il classe 1999 vuole continuare a dimostrare il suo valore puntando deciso alla seconda stella.
Ma a quale prezzo? Si dice in giro che Jorge Mendes chieda un ingaggio da 7 milioni di euro. Da nostre fonti interne possiamo confermare la richiesta. Per rinnovare immediatamente, i paletti sono questi. Un ingaggio alla Ibra ed una rivisitazione della clausola rescissoria. La palla passa ora sulla scrivania della dirigenza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-De Ketelaere, blitz finale: pronte le visite mediche
Calciomercato
Inter, il giovane classe 2009 Cristiano Carboni si trasferisce al Talleres de Cordoba
Cristiano Carboni lascia l’Inter per il Talleres de Cordoba: nuova avventura in Argentina per il promettente difensore classe 2009.
Cristiano Carboni, giovane talento dell’Inter, si prepara a intraprendere una nuova avventura nel campionato argentino. Il difensore, nato nel 2009, è stato ufficialmente trasferito al Talleres de Cordoba, una mossa che promette di arricchire la sua esperienza internazionale e di offrire nuove opportunità di crescita. Questo trasferimento rappresenta una grande sfida per Carboni, che avrà l’opportunità di confrontarsi con un diverso stile di gioco e di mettersi alla prova in un contesto altamente competitivo.

IL PALLONE DELLA SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, opportunità di crescita per Carboni
Il passaggio al Talleres de Cordoba è visto sia come un’opportunità per Carboni di crescere ulteriormente come calciatore, sia come una strategia dell’Inter per permettere al giovane di accumulare esperienza sul campo. Il club argentino è noto per la sua capacità di valorizzare i giovani talenti e potrebbe essere il palcoscenico ideale per Carboni per affinare le sue abilità difensive e attirare l’attenzione degli osservatori internazionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @Inter, esperienza in Argentina per Cristiano Carboni: il classe 2009 vestirà la maglia del Talleres de Cordoba
gianlucadimarzio.com/calciom…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 7, 2026
Calciomercato
Milan-Maignan, mai così vicini: chiusura a breve | Cifre e dettagli
Milan-Maignan, noi di Calcio Style avevamo da alcune settimane parlato di una soluzione positiva della questione inerente il rinnovo del portiere francese. Ora ne abbiamo conferma.
Il Milan è ormai pronto a rinnovare il contratto di Mike Maignan dopo periodi non certo sereni.
Ricordiamo tutti il mancato accordo la passata stagione e l’incrinarsi dei rapporti con Furlani tanto da decidere di trasferirsi al Chelsea in estate. Passaggio poi bloccato dallo stesso AD rossonero.
Da lì l’arrivo di Massimiliano Allegri con il quale si è fin da subito instaurato un pieno rapporto di fiducia e collaborazione.
Lo stesso Maignan non ha mai nascosto di trovarsi molto bene a Milano, al Milan e coi compagni di squadra che ne riconoscono le indiscusse doti di leader dentro e fuori dal campo.
Ecco quindi che Maignan a breve sarà convocato per firmare il nuovo contratto consistente in un prolungamento fino al 30 giugno 2031 a 5,7 milioni a stagione.
Calciomercato
Manchester United, sondaggio per Simone Inzaghi: risposta negativa del tecnico dell’Al Hilal
Il Manchester United è in cerca del nuovo allenatore e mostra interesse per l’ex Inter Simone Inzaghi, il quale resta fedele all’Al-Hilal.
Il Manchester United alla ricerca di un nuovo allenatore
Il Manchester United, dopo l’esonero di Ruben Amorim, ha mostrato un crescente interesse per Simone Inzaghi. Il club inglese sta cercando un nuovo leader per guidare la squadra e ha individuato Inzaghi come una potenziale scelta per la panchina. Nonostante le voci insistenti e la grande attrattiva di allenare un club prestigioso come il Manchester United, Simone Inzaghi ha scelto di non abbandonare il suo attuale incarico presso l’Al-Hilal, dimostrando fedeltà e impegno verso il club saudita.

Manchester, England, UK – March 22, 2019 – Wall with symbol of Manchester United FC in the Old Trafford
La decisione di Simone Inzaghi
La decisione di Inzaghi di rimanere all’Al-Hilal è una testimonianza della sua determinazione e del legame che ha costruito con la squadra. L’allenatore italiano ha avuto un impatto significativo dall’inizio del suo mandato, ottenendo ottimi risultati e instaurando un forte rapporto con i giocatori e lo staff. Questo rifiuto alla proposta del Manchester United sottolinea la sua volontà di continuare a lavorare sul progetto a lungo termine con l’Al-Hilal, sfidando le sirene dei grandi club europei.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ManchesterUnited had asked info for Simone #Inzaghi for the manager after Ruben Amorim’s sacking, but the italian coach has decided to stay on #AlHilal’s bench. #transfers #MUFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 7, 2026
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
