Calciomercato
Milan, i tifosi invocano Zirkzee: obiettivo complicato | Le attenzioni delle big europee
Milan, abbiamo scritto in diverse riprese come difficilmente potrà arrivare un attaccante a gennaio che non sia sotto la formula del prestito. Andiamo tuttavia a vedere un profilo che piace molto
Il Milan guarda con estrema attenzione Joshua Zirkzee, attaccante in forza al Bologna ed in grande spolvero durante l’attuale stagione. Sono gli stessi tifosi ad invocarne la venuta. Tuttavia non sarà di certo un’operazione facile per due motivi.
Il primo è che fino all’estate, con l’arrivo del nuovo allenatore, la dirigenza rossonera non effettuerà il grande colpo in attacco. A gennaio potrebbero infatti rinforzarsi, ma solo con un giocatore in prestito, rimandando di fatto l’operazione a luglio.
In secondo luogo la concorrenza delle principali big europee potrebbe diventare insostenibile. Sull’olandese classe 2001 sono parecchi gli occhi puntati. I rossoneri potrebbero convincere il Bologna con alcune contropartite tecniche, ma – come detto – è presto fare ragionamenti di questo tipo adesso.
Quello che è certo è che più passa il tempo e meno possibilità ci saranno per il Milan di portare a casa l’operazione. E aspettando l’estate…..
Calciomercato
Casadei nell’occhio del mercato: le pretendenti
Cesare Casadei, centrocampista del Chelsea e dell’Under 21, potrebbe cambiare casacca a gennaio: le possibili destinazioni.
Le sole quattro presenze in stagione con la maglia dei Blues potrebbero convincere l’ex ragazzo del vivaio dell’Inter a cercarsi una nuova squadra nel prossimo mercato per trovare maggior minutaggio.
In estate Casadei sembrava vicino al ritorno in Italia per vestire la maglia della Fiorentina, ma la trattativa non trovò mai uno sbocco positivo.
Adesso in Italia lo vorrebbe riportare il Monza di Galliani, anche se la concorrenza europea è folta: Villarreal, Betis e PSV Eindhoven sono particolarmente interessate al centrocampista classe 2003.
Secondo TMW però nell’ultimo periodo su Casadei sarebbero piombati gli olandesi del Feyenoord, che è pronto a lanciare una vera e propria offensiva per convincere il giocatore a trasferirsi in Eredivisie per continuare la sua scalata nel calcio internazionale.
Calciomercato
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino un calciatore del Newcastle per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo.
Il calciomercato invernale è sempre più vicino e alcuni club di Serie A avrebbero messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare le proprie rose. Tra i club ci sarebbe la Fiorentina di mister Palladino, che avrebbe messo nel mirino un calciatore del Newcastle per il proprio reparto offensivo.
Fiorentina, chi è il calciatore
La Fiorentina di Palladino sta esprimendo un ottimo calcio in questo inizio di stagione e si trova a meno un punto dal primo posto in classifica e 8^ in Conference League avendo collezionato 6 punti in 3 partite.
Nonostante in questo momento la situazione per il club toscano sia più che positiva, si stanno cercando ulteriori rinforzi per avere una rosa ancora più competitiva. Motivo per cui il club avrebbe messo nel mirino, secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Knour un attaccante molto talentuoso del Newcastle.
Si tratta dell’esterno d’attacco classe 1994 paraguaiano Miguel Almiron che in questa stagione sta avendo poco spazio e collezionato solamente 5 presenze in campionato. Se la trattativa si dovesse concretizzare si tratterebbe di un ottimo colpo per la Fiorentina, ma occhio alla concorrenza del River Plate che è pronta a spendere fino a 10 milioni per il calciatore.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Fiorentina voglia fare le cose in grande e avere una rosa competitiva per tutte le competizioni.
Calciomercato
Inter, Chiesa apre al trasferimento. Affare sbloccato?
Federico Chiesa, non riesce a trovare spazio al Liverpool e ormai sembra che l’italiano sia in uscita. In questo senso si sta muovendo l’Inter per gennaio.
L’ex attaccante della Juventus, passato questa estate in Premier League al Liverpool, non sta vivendo un buon momento. Chiesa non riesce a trovare spazio e sembra aver aperto ad un trasferimento ai nerazzurri, rivali storici del suo ex club.
Chiesa all’Inter, si può fare
Nonostante il presidente della Beneamata, Giuseppe Marotta, abbia già più volte ribadito che la rosa è al completo, sappiamo bene quanto egli sia bravo a cogliere le opportunità di mercato. Stando ai primi rumors l’Inter è la squadra in prima fila per Chiesa ma, prima di pensare ad un innesto bisogna liberare un posto in attacco. In questo momento l’unico in uscita è Correa, che sembra aver delle offerte dalla Turchia.
🚨🆕 #Liverpool 🇮🇹
Liverpool’s 27-year-old winger Federico Chiesa is open to a transfer to Inter Milan. https://t.co/fUOHE2bs82 pic.twitter.com/x3FdwDJkRB— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) November 19, 2024
Galatasaray su Correa
Il club turco è molto attivo sul mercato, l’obiettivo è quello di trovare un attaccante al posto dell’infortunato, Mauro Icardi, costretto a rimanere fuori per il resto della stagione per la rottura del legamento crociato. Sembrerebbe che il club di Istanbul abbia scelto Correa come profilo giusto, se l’argentino dovesse partire e lasciar posto allora i nerazzurri si fionderanno forti su Federico Chiesa, con buone possibilità di riuscita.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato4 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato