Calciomercato
Milan: Ibra arriverà entro il 30 dicembre
Sotto l’albero i tifosi rossoneri avrebbero voluto vedere Zlatan Ibrahimovic, il miglior regalo ci si potesse aspettare da una dirigenza non proprio impeccabile in questa prima parte di stagione. Sarebbe servito moltissimo a far digerire la pesante sconfitta contro l’Atalanta per 5-0 subìta domenica scorsa ed avrebbe ridato morale ad un ambiente oltremodo mesto. La buona notizia è che comunque con buone probabilità Ibra arriverà e c’è anche una data: il 30 dicembre, giorno della ripresa degli allenamenti. Ovviamente questa giornata è indicativa, nella migliore delle ipotesi potrebbe essere annunciato anche un giorno o due prima, ma la dirigenza non vuole andare oltre la fine del mese lanciando un vero e proprio ultimatum al forte attaccante svedese che però avrebbe già deciso il suo imminente futuro.
Le condizioni
Affrontiamo ora due condizioni, quella fisica e quella economica. Ibra sta bene, vuole continuare a giocare e ritiene di poter ancora fare la differenza, lo svedese è troppo intelligente e professionale, queste cose le sa benissimo e possiamo scommettere che se non avesse ancora i giusti stimoli, la giusta voglia ed una certa vigorìa atletica avrebbe optato per il ritiro dal calcio giocato. Se sceglie un club è perché è convinto di portare tutta la sua forza dedicandosi alla causa il 110% ed essendo di conseguenza un esempio per tutti, il Milan avrebbe bisogno come il pane di una professionalità del genere tra le sue fila.
Affrontando invece la condizione economica, i rossoneri non indietreggiano di una virgola convinti di aver proposto al calciatore un contratto adeguato, ossia sei mesi con opzione per ulteriori dodici legata a determinati obiettivi quali reti segnate, presenze in campo e posizione in classifica raggiunta.
Calciomercato
Luiz Felipe, svincolato ma non per tutti: c’è una clausola
Il difensore brasiliano Luiz Felipe è ancora senza squadra. L’ex Lazio è pronto a tornare in Europa, ma c’è una squadra che non potrà tesserarlo.
Luiz Felipe è ufficialmente sul mercato. Il difensore brasiliano, ex Lazio, si è recentemente svincolato dall’Al-Ittihad, club saudita con cui aveva firmato nell’estate del 2023.
Ora il classe 1997 è pronto a rilanciarsi nel grande calcio ed è alla ricerca di una nuova avventura in Europa. Dopo un’esperienza breve ma intensa in Arabia Saudita, il classe ’97 vuole tornare protagonista nel vecchio continente e ha attirato l’attenzione di diversi club italiani, in particolare Napoli e Juventus, da tempo alla ricerca di un innesto in difesa.
Il brasiliano rappresenta un’occasione a parametro zero molto allettante per numerosi club, non solo in Serie A. Tuttavia, non tutte le porte sono aperte: nella risoluzione contrattuale con l’Al-Ittihad è stata inserita una clausola particolare che esclude una destinazione specifica.
Luiz Felipe e la clausola anti-Betis
Secondo quanto riportato da Relevo, Luiz Felipe non potrà far ritorno al Betis, club dove ha giocato dal luglio 2022 al settembre 2023. L’Al-Ittihad, che ha acquistato il difensore dal club spagnolo per circa 25 milioni di euro, ha inserito questa clausola come parte dell’accordo di rescissione. La limitazione rimarrà valida fino al 2026, rendendo impossibile per Luiz Felipe tornare nella squadra andalusa per i prossimi anni.
Calciomercato
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
Il Torino a gennaio dovrà trovare un attaccante che possa supplire all’infortunio di Zapata: ecco un nome nuovo.
Secondo quanto riporta Repubblica, c’è un nome nuovo sul taccuino dei dirigenti granata per un attaccante da affidare a Vanoli: Barnabas Varga.
Varga, attaccante ungherese classe 1994, gioca con la maglia del Ferencvaros dove nelle ultime due stagioni ha giocato 80 partite ufficiali segnando 58 reti.
Fu protagonista anche nella sfida del Franchi dell’ottobre del 2023 contro la Fiorentina in Conference League quando un suo gol aprì la sfida chiusa poi sul 2-2.
Calciomercato
Fofana torna in Ligue 1: UFFICIALE il passaggio al Rennes
Seko Fofana torna in Ligue 1. Ufficiale il suo trasferimento al Rennes per 20 milioni di euro dal club saudita dell’Al Nassr.
Il ritorno di Fofana in Francia
Seko Fofana, talentuoso centrocampista ivoriano, ha ufficialmente firmato con il Rennes, segnando il suo ritorno in Ligue 1. Dopo un’esperienza con Al Nassr in Arabia Saudita, il giocatore ha deciso di intraprendere una nuova avventura in Francia. L’accordo, del valore di 20 milioni di euro, è stato concluso con successo e l’ivoriano è pronto a dare il suo contributo al Rennes nella prossima stagione.
Un affare strategico per il Rennes
Il Rennes ha dimostrato grande lungimiranza nel mercato, assicurandosi un giocatore di qualità e esperienza come l’ex-Udinese. Il centrocampista, conosciuto per la sua capacità di controllo del gioco e abilità nel recupero palla, rappresenta un’aggiunta di valore per la squadra. Con il suo ritorno, i tifosi del Rennes possono nutrire speranze per una stagione ricca di successi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚫️🇨🇮 Official: Seko Fofana joins Rennes on €20m deal from Al Nassr.
Back to Ligue1. 🇫🇷 pic.twitter.com/nGonrMfjRh
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 1, 2025
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A9 ore fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Notizie6 ore fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale