Semplice suggestione oppure colpo di mercato possibile? Tra un mese sapremo con più esattezza, comunque Ibrahimovic in queste giornate fredde e piovose di inizio inverno sta scaldando non poco il cuore dei rossoneri più volte spezzato da una disastrosa posizione di classifica, da trofei che in Via Aldo Rossi latitano da anni e da una mancanza corale di gioco che il buon Pioli a fatica sta cercando di correggere. Uno come lo svedese là davanti servirebbe, eccome se servirebbe. La sterilità degli attuali attaccanti in organico fa preoccupare, la media gol è da squadra che punta a non retrocedere piuttosto che cercare di qualificarsi in Champions e servirebbe un faro, un giocatore di grande esperienza capace di fare la voce grossa sul campo, possibilmente con qualche gol, ma anche nello spogliatoio, e chi meglio di Ibra che non ha certo bisogno di essere “caricato” prima di ogni gara.
Tifosi ed addetti ai lavori cercano in questi giorni di interpretare questo silenzio da parte dello svedese. Ormai sappiamo tutti benissimo che lascerà il campionato americano, da lui considerato poco sfidante, per tornare in Italia e dimostrare che a 38 anni si può ancora fare la differenza, ma questo comportamento sorprende e spiazza tutti. Può essere interpretato però in una sola maniera, la situazione é nelle mani dell’agente Mino Raiola il quale sottotraccia sta lavorando per trovare la migliore soluzione al suo assistito. Tutto lascerebbe pensare al Milan, per un valore affettivo certo, ma anche per una sorta di mancanza di dirette avversarie, Juve ed Inter parrebbero non interessate e le soluzioni Napoli e Bologna sembrano non entusiasmare più di tanto lo svedese. Non sarebbe certamente un ripiego, Ibra non fa regali, nè sconti, se viene in una squadra viene per portare vittorie e risultati.
Un’ulteriore apertura in merito alla fattibilità dell’operazione proviene dall’agente Giuseppe Riso che cura gli interessi di Conti e Caldara il quale davanti ai microfoni di TMW ha dichiarato che Ibrahimovic al Milan lo vedrebbe molto bene ed il suo ritorno sarebbe visto senz’altro bene da parte di tutto lo staff rossonero il quale avendolo già avuto negli scorsi anni sa perfettamente che tipo di professionista sia. Riso conosce alla perfezione la società rossonera, la frequenta quasi giornalmente per gestire i suoi assistiti, queste sue dichiarazioni ritengo debbano essere interpretate come un’ipotesi molto possibile di questo clamoroso è tanto sognato ritorno del campione svedese.
Como-Monza è uno dei match di serie A validi per la quattordicesima giornata di campionato.…
Esclusiva Calcio Style, piovono conferme in merito a quanto da noi scritto diversi giorni fa.…
Milan-Empoli è una della partite, valide per la quattordicesima giornata di serie A. Di seguito…
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…