Calciomercato
Milan, Ibrahimovic e Brahim Diaz: due dossier aperti
Milan, fa discutere in questi giorni la programmazione della dirigenza in merito al club rossonero che verrà. Discorso trequartista ed attaccante, tutto al momento è in stand-by, andiamo qui di seguito a vedere la situazione reale.
Una sana ed oculata gestione prevede una programmazione lungimirante, questo è quello che starebbe facendo la dirigenza rossonera la quale mira a rinforzare la squadra per la prossima stagione. Troppo presto? Probabilmente sì, ma quando i soldi sono pochi, importante è arrivare prima d’altri e per arrivare prima, scontato dirlo, bisogna muoversi con largo anticipo.
In questi ultimi giorni si sentono le voci più disparate in merito a Brahim Diaz che sarebbe fortemente voluto proprio dal club che lo ha concesso in prestito, il Real Madrid. D’altro canto si discute anche molto sul probabile vice Ibrahimovic, ma siamo sicuri che lo svedese si fermerà?
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Faivre Kamara e Renato Sanches: la situazione
Milan, Brahim Diaz e la recompra
Facciamo chiarezza sulla situazione di Brahim Diaz, trequartista spagnolo in prestito ai rossoneri fino al 30 giugno del 2023 con diritto di riscatto fissato a 22 milioni e recompra a favore del Real Madrid di 27 milioni esercitabile entro il 31 dicembre 2022. Sappiamo quanto il classe 1999 sua seguito con particolare attenzione dai Blancos, così come sappiamo quanto sia importante ed esaltante per uno spagnolo essere una star del Real Madrid.
Fatta questa doverosa premessa, lo stato attuale dell’arte è che Brahim Diaz non è in discussione e non lo sarà in estate, sebbene alla scadenza del prestito la situazione non sarà sicuramente di facile gestione, soprattutto se, come sembra, il ragazzo dovesse definitivamente consacrarsi.
Ibrahimovic chiede tempo
Il mercato attaccanti è in stand-by, sono infatti numerosi i nomi seguiti, si va dalla suggestione Vlahovic fino ad arrivare al più papabile Mauro Icardi. Tutti ragionamenti validi, ma messi da parte per estrema riconoscenza e gratitudine nei confronti di Zlatan Ibrahimovic che avrebbe chiesto a Paolo Maldini di rimandare ogni decisione in primavera, proprio per capire se riuscirà ancora a garantire una stagione a buoni livelli.
Tale richiesta mette in difficoltà i rossoneri perchè vorrebbero muoversi per tempo e, così facendo, questa opportunità sarebbe preclusa. Ma Ibrahimovic non è equiparabile ad un giocatore normale pertanto riteniamo che il Milan tenderà ad assecondarlo rimandando ogni decisione da qui a qualche mese. Inutile dirlo, ma questi due dossier sul tavolo della scrivania di Maldini non sono di certo brucianti, ma rivestono carattere di fondamentale importanza.
Calciomercato
Fiorentina, occhi in Spagna per un nuovo bomber
La Fiorentina continua a setacciare il mercato per trovare un attaccante che possa diventare una valida alternativa a Kean: il portale fichajes.net rilancia un nome interessante.
Secondo il sito spagnolo, la Fiorentina avrebbe messo gli occhi sull’attaccante colombiano classe 1997 Luis Suarez.
Attualmente in forza all’Almeria, club della seconda divisione spagnola, in questa stagione in 14 partite ha messo a segno 9 reti e fornito un paio di assist.
Il suo valore, però, è schizzato alle stelle: acquistato dall’Almeria nell’estate del 2023 per 8 milioni il club sarebbe disposto a cederlo solo dietro pagamento della clausola rescissoria da 40 milioni di euro. Cifra che lo mette fuori mercato. Il valore del giocatore a cui i club che si sono avvicinati potrebbero arrivare è intorno ai 20-22 milioni di euro.
Cifra che rimane spropositata per le casse viola, alla ricerca di un’alternativa a Kean, il cui sito però rilancia un ritorno di fiamma dell’Atletico Madrid per lui.
Calciomercato
Milan, occhio al Manchester United: i Red Devils fanno sul serio per Pulisic | La maxi offerta in arrivo
Milan, lo avevamo scritto alcuni giorni fa, ma è il momento in questa sede di andare a dettagliare una notizia che ci risulta essere concreta e soprattutto confermata.
Occhi puntati su Christian Pulisic e non potrebbe essere altrimenti vista la positiva scorsa stagione e l’inizio sulla stessa linea di quella attuale con la maglia dell’AC Milan.
Normale il fatto che diversi club abbiano iniziato a suonare il campanello del quarto piano di Via Aldo Rossi. Tra questi annoveriamo infatti l’Arsenal e il Liverpool.
C’è però un club che vorrebbe battere tutti sul tempo ed è il Manchester United il quale avrebbe già parlato con la dirigenza, senza al momento presentare alcuna offerta. Tuttavia stanno girando alcune cifre che, se confermate, consentirebbero al Milan di realizzare una buona plusvalenza. Si parla infatti di 65 milioni di euro. L’interesse del club inglese è
Ad oggi i rossoneri hanno espresso la volontà di tenere Pulisic, tuttavia non escludiamo che le parti possano sedersi intorno a un tavolo, anche con l’agente del giocatore, per discuterne con calma.
Calciomercato
Juventus, Douglas Luiz via a gennaio? Giuntoli ci pensa…
Juventus, non c’è dubbio che finora Douglas Luiz abbia rappresentato una grossa delusione. Giuntoli e Motta attendono una svolta.
Dopo la terza sosta per le nazionali, è tempo di primi bilanci in casa Juventus, e tra i nuovi acquisti estivi spicca, purtroppo in negativo, il nome di Douglas Luiz. Arrivato dall’Aston Villa per circa 51,5 milioni di euro, il centrocampista brasiliano era stato accolto con grandi aspettative, soprattutto per la sua capacità di organizzare il gioco e la sua personalità emersa in Premier League. Ma il bilancio attuale è deludente. Il centrocampista, con 312 minuti giocati in 9 partite, ha una media di soli 34 minuti a gara, e non ha ancora realizzato nessun gol o assist all’attivo.
A pesare non sono solo i numeri, ma anche alcune prestazioni insufficienti che lo hanno visto protagonista in negativo, come i rigori procurati contro Cagliari e Lipsia. Inoltre, il suo rendimento è stato condizionato da un difficile ambientamento al calcio italiano, i postumi delle fatiche estive con il Brasile e problemi fisici, l’ultimo dei quali lo ha escluso nel pre-riscaldamento della partita poi persa dai bianconeri contro lo Stoccarda lo scorso 22 ottobre.
Juventus, tra cessione e riscatto: il futuro di Douglas Luiz
Le difficoltà di Douglas Luiz hanno alimentato le voci di una possibile cessione in prestito già a gennaio, con un ipotetico ritorno in Premier League. Tuttavia, il giocatore sembra intenzionato a ribaltare il suo destino. Fonti vicine al brasiliano assicurano che il centrocampista non vuole lasciare Torino e desidera guadagnarsi la fiducia di allenatore, tifosi e società. Inoltre, Luiz avrebbe trovato un buon ambiente nello spogliatoio bianconero, un fattore che potrebbe aiutarlo a risalire la china.
La Juventus, dal canto suo, avrebbe dunque scelto di dargli del tempo. Nonostante le delusioni iniziali, il club crede ancora nelle qualità che hanno motivato un investimento così importante. Con la ripresa delle competizioni dopo la sosta nazionali, per Douglas Luiz sarà fondamentale invertire la rotta e dimostrare di essere all’altezza delle aspettative. La palla, ora più che mai, è nei suoi piedi.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato7 ore fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie7 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Notizie16 ore fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”