Categorie: Calciomercato

Milan, Ibrahimovic e Brahim Diaz: due dossier aperti

Milan, fa discutere in questi giorni la programmazione della dirigenza in merito al club rossonero che verrà. Discorso trequartista ed attaccante, tutto al momento è in stand-by, andiamo qui di seguito a vedere la situazione reale.

Una sana ed oculata gestione prevede una programmazione lungimirante, questo è quello che starebbe facendo la dirigenza rossonera la quale mira a rinforzare la squadra per la prossima stagione. Troppo presto? Probabilmente sì, ma quando i soldi sono pochi, importante è arrivare prima d’altri e per arrivare prima, scontato dirlo, bisogna muoversi con largo anticipo.

In questi ultimi giorni si sentono le voci più disparate in merito a Brahim Diaz che sarebbe fortemente voluto proprio dal club che lo ha concesso in prestito, il Real Madrid. D’altro canto si discute anche molto sul probabile vice Ibrahimovic, ma siamo sicuri che lo svedese si fermerà?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Faivre Kamara e Renato Sanches: la situazione

Milan, Brahim Diaz e la recompra

Facciamo chiarezza sulla situazione di Brahim Diaz, trequartista spagnolo in prestito ai rossoneri fino al 30 giugno del 2023 con diritto di riscatto fissato a 22 milioni recompra a favore del Real Madrid di 27 milioni esercitabile entro il 31 dicembre 2022. Sappiamo quanto il classe 1999 sua seguito con particolare attenzione dai Blancos

, così come sappiamo quanto sia importante ed esaltante per uno spagnolo essere una star del Real Madrid.

Fatta questa doverosa premessa, lo stato attuale dell’arte è che Brahim Diaz non è in discussione e non lo sarà in estate, sebbene alla scadenza del prestito la situazione non sarà sicuramente di facile gestione, soprattutto se, come sembra, il ragazzo dovesse definitivamente consacrarsi.

Ibrahimovic chiede tempo

Il mercato attaccanti è in stand-by, sono infatti numerosi i nomi seguiti, si va dalla suggestione Vlahovic fino ad arrivare al più papabile Mauro Icardi. Tutti ragionamenti validi, ma messi da parte per estrema riconoscenza e gratitudine nei confronti di Zlatan Ibrahimovic che avrebbe chiesto a Paolo Maldini di rimandare ogni decisione in primavera, proprio per capire se riuscirà ancora a garantire una stagione a buoni livelli.

Tale richiesta mette in difficoltà i rossoneri perchè vorrebbero muoversi per tempo e, così facendo, questa opportunità sarebbe preclusa. Ma Ibrahimovic non è equiparabile ad un giocatore normale pertanto riteniamo che il Milan tenderà ad assecondarlo rimandando ogni decisione da qui a qualche mese. Inutile dirlo, ma questi due dossier sul tavolo della scrivania di Maldini non sono di certo brucianti, ma rivestono carattere di fondamentale importanza.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Bosnia-Olanda, probabili formazioni e dove vederla

Continua la Nations League e nella Lega A mancano gli ultimi verdetti. Bosnia-Olanda chiuderà il…

10 minuti fa

Parma, Charpentier: “Mai avuto dubbi sulla permanenza qui. Su Pecchia…”

L'attaccante del Parma Gabriel Charpentier ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Di…

29 minuti fa

Slovacchia-Estonia, le probabili formazioni e dove vederla

Slovacchia-Estonia è uno dei match validi per la sesta giornata di Nations League ed è…

50 minuti fa

Cagliari, Azzi: “Pensavo di smettere, Nicola è carico. Su Ranieri…”

L'esterno del Cagliari Paulo Azzi parla del rischio di ritirarsi dal calcio e del rapporto…

60 minuti fa

Textor, presidente Lione: “Dobbiamo vendere, a Gennaio andranno via in sei. Su Cherki…”

Il Presidente del Lione, John Textor, ha parlato a ridosso della lapidaria sentenza del DNCG…

1 ora fa

Lecce, infortunio serio per Banda: il comunicato

L'attaccante esterno del Lecce Lameck Banda ha rimediato un infortunio grave dopo l'ultima di campionato,…

1 ora fa