I nostri Social

Calciomercato

Milan, la fascia destra si fa “Schick”

Pubblicato

il

Il Milan è secondo in Campionato, ma la numerosa lista di infortuni e la mancanza di riserve affidabili lo costringe a ripiegare sul mercato.

Milan

Paolo Maldini e Frederic Massara sono sempre in cerca di giovani profili talentuosi da far crescere e valorizzare, il motto del fondo di proprietà del Milan è sicuramente “Minima spesa, massima resa”, difatti non si sono viste ancora spese folli per l’acquisto di un giocatore.

La squadra allenata da Stefano Pioli è una delle rose più giovani del Campionato, con un età media poco sopra i 26 anni, nonostante i due Veterani in attacco come Zlatan Ibrahimović e Olivier Giroud, rispettivamente 40 anni il primo e 35 anni il secondo.

Al momento la compagine Milanese si trova al secondo posto in classifica, l’obbiettivo finale rimane la qualificazione in Champions League ma giocatori ed allenatore non si nascondono, dichiarando che faranno di tutto per provare a realizzare il sogno dei loro tifosi.

Le ultime prestazione dei RossoNeri però sono risultate un po’ opache e poco convincenti, complice sicuramente i molti incontri ravvicinati ed i numerosi infortuni, il più grave quello di Simon Kjaer che lo vedrà fuori dal terreno di gioco almeno fino ad Aprile/Maggio del 2022, che non ne hanno facilitato il cammino.

Nonostante le numerose assenze e la mancanza di cambi in alcuni reparti, nel prossimo mercato di Gennaio, Maldini ha già dichiarato che non verranno acquistati nuovi giocatori, eccezion fatta per un difensore di spessore in sostituzione dell’infortunato Danese.

In tal senso sono due i nomi che più facilmente potrebbero vestire i colori della squadra Milanese, stiamo parlando di Sven Botman e Nikola Milenković, con il primo favorito sul secondo, nonostante il costo del cartellino sia superiore.

La dirigenza del Milan è consapevole che servano dei rinforzi in alcuni reparti, per riuscire a competere sia a livello Nazionale che Europeo e si sta muovendo in anticipo in vista della sessione estiva del prossimo Giugno.

Difatti oltre ad aver già intavolato un accordo preliminare con Mauro Icardi, che a meno di una clamorosa marcia indietro da parte del giocatore dovrebbe vestire la maglia RossoNera per la stagione 2022/2023, sta sondando il terreno per portare a Milano un calciatore già conosciuto in Serie A, parliamo di Patrik Schick.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Milan: Svelate le cifre per Botman 

Patrik Schick osservato speciale del Milan

Il giocatore Ceco, ex Roma, si sta mettendo in mostra nel Campionato tedesco a suon di goal.

Schick al momento con 13 presenze ha segnato la bellezza di 16 goal e servito 3 assist, secondo in classifica marcatori dietro all’intramontabile Robert Lewandowski.

Il calciatore sta giocando nel suo ruolo preferito di Punta Centrale, dove sicuramente rende al meglio e sarebbe un ulteriore supporto a Zlatan Ibrahimović nel caso di approdo in RossoNero.

Maldini però lo vedrebbe bene come sostituto di Alexis Saelemaekers, più che alternativa dello svedese in attacco, difatti sulla destra ancora non si è trovato un rincalzo di valore complementare o addirittura maggiore rispetto al Belga.

Il giocatore del Bayern Leverkusen infatti, oltre al ruolo di Punta, si può adattare ad Ala Destra dove sicuramente porterebbe meno goal ma darebbe più certezze rispetto alle attuali riserve.

Il Milan ha cominciato solo ora a sondare il terreno per capire i margini di manovra che porterebbero il calciatore Ceco a Milano, non possiamo quindi avere la certezza che la trattativa verrà finalizzata ma possiamo constatare le buone intenzioni della Società, che piano piano sta cercando di costruire una rosa competitiva senza però perdere di vista il bilancio.

Calciomercato

Milan, probabili due rinforzi a gennaio: i nomi caldi e una suggestione

Pubblicato

il

Milan

Milan, allo stato attuale delle cose viene piuttosto difficile credere che non si interverrà sul mercato. Due sono i nomi caldi, ma attenzione alle sorprese.

Il Milan dovrà giocoforza intervenire sul mercato per andare a rinforzare una rosa che ad oggi pare inadeguata. L’attuale posizione in classifica è piuttosto indicativa e la dirigenza avrebbe in mente almeno due nuovi innesti.

Come scritto più volte, impossibile non puntare su un vice Theo Hernandez e il nome caldo è quello di Fabiano Parisi della Fiorentina. Il classe 2000 potrebbe quindi alternarsi col francese per consentirgli di riposare, lusso negato in questi ultimi anni.

Avendo Parisi un contratto in scadenza al 30 giugno 2028, il Milan starebbe lavorando su un prestito oneroso con diritto di riscatto. La cifra totale si aggira intorno i 10 milioni di euro.

Il secondo rinforzo sarà invece uno tra Reda Belahyane Carney Chukwuemeka, rispettivamente mediani del Verona e del Chelsea. Sebbene Geoffrey Moncada sia un forte estimatore del secondo prospetto, il Milan starebbe lavorando per bloccare il marocchino classe 2004 che ha il vantaggio di conoscere il calcio italiano.

Su Samuele Ricci abbiamo già parlato, si pensa a lui per l’estate, ma veniamo ad una vera e propria suggestione, un nome che si sta trattando, ma che risulta difficile portare adesso a Milano. Ci riferiamo all’attaccante Santiago Gimenez il quale almeno da due anni è nei radar della dirigenza.

L’idea di anticipare l’arrivo è reale e concreta, tuttavia il costo del cartellino, 35 milioni, pare proibitivo a gennaio e soprattutto il Feyenoord pare disposto a trattarne la cessione a stagione finita.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, i nomi per il vice Kean in vista di Gennaio

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare il cambio a Kean per aumentare la qualità del reparto offensivo.

Uno dei club che sta maggiormente stupendo in questo inizio di stagione è la Fiorentina di mister Palladino e uno dei calciatori che si sta maggiormente distinguendo è il centravanti Moise Kean, autore di 9 goal in 12 gare di campionato. Il club gigliato non nasconde le sue ambizioni e vuole aumentare le qualità del reparto offensivo e sarebbe alla ricerca di un calciatore che possa dare il cambio al classe 2000.

Fiorentina, tutti i nomi per il vice Kean

Fiorentina

La Fiorentina di mister Palladino in questo inizio di stagione sta stupendo e uno dei calciatori che si sta mettendo in luce è l’attaccante ex Juventus Moise Kean, autore di 9 goal in 12 gare in questo avvio di stagione.

Vista la situazione, il club toscano sarebbe pronto a potenziare la qualità del proprio reparto offensivo e avrebbe messo nel mirino calciatori che potrebbero dare il cambio al classe 2000.

Tra i nomi messi nel mirino dal club gigliato, secondo quanto riportato ViolaNews, ci sarebbero l’attaccante del Monza Milan Djuric, il centravanti del Napoli Giovanni Simeone e il bomber ex Pescara Gianluca Lapadula.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club toscano in questa stagione voglia fare il meglio possibile e che ce la metterà tutta per acquistare un attaccante che possa aumentare ancora di più la qualità del reparto offensivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, anche l’Aston Villa su Zirkzee

Pubblicato

il

Zirkzee

L’attaccante del Manchester United Joshua Zirkzee non ha iniziato al meglio la sua nuova avventura e potrebbe già partire: su di lui l’Aston Villa ma non solo.

La rete all’esordio contro il Fulham lasciava presagire che Joshua Zirkzee fosse il giocatore che serviva al Manchester United, eppure resta l’unica sua marcatura con i Red Devils in stagione. Difficoltà nell’adattarsi ad un nuovo calcio, tanta panchina e gol che non arrivano.

Anche nella partita pareggiata 1-1 in casa dell’Ipswich, la prima con il nuovo allenatore Ruben Amorim, l’ex attaccante del Bologna è partito dalla panchina ed è entrato al 68′ al posto di Christian Eriksen. Le grandi giocate in maglia rossoblù sembrano ormai un lontano ricordo, ora si è arrivati a un punto in cui non è da escludere che il giocatore possa lasciare il club già a gennaio.

Manchester United, Zirkzee può partire: piace all’Aston Villa

Caught Offside ha fatto il punto della situazione sull’attaccante olandese. A gennaio il Manchester United potrebbe decidere di lasciarlo partire, e tra le varie destinazioni sembra che la Juventus sia quella ideale. Zirkzee avrebbe chiesto infatti al suo agente di voler tornare in Italia, e in bianconero ritroverebbe Thiago Motta, l’allenatore con cui è esploso a Bologna la scorsa stagione.

Zirkzee, Mancheste United

Joshua Orobosa Zirkzee guarda avanti ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo la testata, su Zirkzee ci sarebbe anche l’interesse dell’Aston Villa, che tra l’altro sfiderà proprio la Juventus nella prossima gara di Champions League. Tuttavia i Red Devils non vorrebbero cederlo ad un’altra squadra di Premier League, perciò da questo punto di vista sembra favorita la società bianconera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato3 mins fa

Milan, probabili due rinforzi a gennaio: i nomi caldi e una suggestione

Visualizzazioni: 4 Milan, allo stato attuale delle cose viene piuttosto difficile credere che non si interverrà sul mercato. Due sono...

Inter-Lipsia Inter-Lipsia
Champions League8 ore fa

Inter-Lipsia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 413 Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League 2024-25 che si...

Scarpa d'Oro, Thuram Scarpa d'Oro, Thuram
Notizie8 ore fa

Scarpa d’Oro, salgono Retegui, Thuram e Kean: la classifica

Visualizzazioni: 574 La classifica della Scarpa d’Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella top 10: ecco...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS9 ore fa

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: out LAFC!

Visualizzazioni: 12 I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale, LAFC saluta la...

Young Boys-Atalanta Young Boys-Atalanta
Champions League9 ore fa

Young Boys-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 475 Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League che si...

Empoli-Udinese Empoli-Udinese
Video9 ore fa

Empoli-Udinese 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 263 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per la tredicesima giornata...

Calciomercato9 ore fa

Fiorentina, i nomi per il vice Kean in vista di Gennaio

Visualizzazioni: 358 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare il cambio a...

Real Madrid-Milan, Rafael Leao Real Madrid-Milan, Rafael Leao
Champions League10 ore fa

Milan, fuori Leao contro lo Slovan Bratislava: come cambia il Milan

Visualizzazioni: 612 Il Milan si prepara ad affrontare lo Slovan Bratislava in una sfida decisiva per le qualificazioni, con l’obiettivo...

Empoli-Udinese, le pagelle Empoli-Udinese, le pagelle
Serie A10 ore fa

Empoli-Udinese 1-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 59 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Empoli-Udinese, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A: ecco il...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League10 ore fa

Atalanta, i convocati di Gasperini per lo Young Boys

Visualizzazioni: 631 L’Atalanta sarà impegnata martedì in terra svizzera contro lo Young Boys in Champions League: Gian Piero Gasperini ha...

Le Squadre

le più cliccate